Nuove pubblicazioni di autori che amo (e che voglio leggere al più presto)



Buongiorno lettori, come state?Questi giorni per me sono abbastanza pieni, le lezioni della magistrale sono appena iniziate ma ho già un carico di studio pazzesco!Oggi vi parlo di quattro nuove uscite di autori che amo e che sono entrate immediatamente nella mia wishlist. Tutti i libri sono usciti quest'estate o saranno pubblicati in autunno. Ne conoscete/leggerete qualcuno?Fatemi sapere nei commenti!


A N D   T H E   O C E A N   W A S   O U R   S K Y
Patrick Ness
In uscita il 4 settembre (USA)
Genere Middle Grade
Trama:
Con arpioni legati alla schiena, le balene del baccello di Betsabea vivono per la caccia, combattendo nella guerra in corso contro il mondo degli uomini. Quando attaccano una nave che galleggia sulla superficie dell'Abisso, si aspettano di trovare facili prede. Invece, trovano la scia di un mito, un mostro, forse il diavolo in persona ...
Mentre il loro implacabile capitano guida l'inseguimento, si imbarcano in una caccia finale, vendicativa, che cambierà per sempre il mondo di balene e uomini.

S A D I E 
Courtney Summers
In uscita il 4 settembre (USA)
Genere Contemporaneo
Trama:
Sadie non ha avuto una vita facile. Cresciuta da sola, ha allevato sua sorella Mattie in una piccola città isolata, facendo del suo meglio per offrirle una vita normale. 
Ma quando Mattie viene trovata morta, l'intero mondo di Sadie si sgretola. Dopo un'inchiesta inconcludente da parte della polizia locale, Sadie è determinata a consegnare l'assassino di sua sorella alla giustizia. Quando West McCray - una personalità radiofonica che lavora su un segmento di città piccole e dimenticate - ascolta la storia di Sadie in una stazione di servizio locale, diventa ossessionato dal trovare la ragazza scomparsa. Inizia il suo podcast mentre segue il viaggio di Sadie, cercando di capire cosa è successo, sperando di trovarla prima che sia troppo tardi.

S P I N N I N G   S I L V E  R
Naomi Novik
Pubblicato il 12 luglio (USA)
Genere fantasy
Trama:
Miryem viene da una famiglia di usurai... ma suo padre non è molto bravo al suo lavoro. Incline a prestare e riluttante nel farsi pagare, ha dato via la maggior parte della dote di sua moglie e ha lasciato la famiglia ai margini della povertà - fino a quando Miryem non interviene. Indurendo il suo cuore contro le richieste dei suoi compaesani, decide di raccogliere ciò che è dovuto - e si ritrova ad essere più che all'altezza del compito. Quando suo nonno le dà una busta di monete d'argento, lei la riporta piena d'oro.
Ma avere la reputazione di essere in grado di cambiare l'argento in oro può essere più problematico di quanto valga la pena - specialmente quando il suo destino diventa intricato con le fredde creature che infestano il bosco. Il loro re ha saputo della sua reputazione e vuole sfruttare le sue abilità per ragioni per cui Miryem non può capire.

S T R A N G E   G R A C E
Tessa Gratton
In uscita il 18 settembre (USA)
Genere Fantasy
Trama:
Molto tempo fa, un villaggio fece un patto con il diavolo: per assicurarsi prosperità, ogni volta che la Slaughter Moon sorge, il villaggio deve sacrificare un ragazzo alle profondità della Foresta del Diavolo.Quest'anno però la Slaughter Moon è arrivata prima del previsto. 
Mairwen, Rhun e Arthur sono legati tra loro dal dovere, dai segreti e dall'amore che condividono l'uno per l'altro. Ognuno di loro avrà un ruolo da svolgere nel patto col diavolo. Ma il diavolo che i tre amici si ritrovano ad affrontare non è quello che si aspettavano, e i segreti che scoprono trasformeranno la loro città - e il loro cuore - per sempre.

8 commenti

  1. "Spinning Silver" mi è piaciuto abbastanza, anche se l'ho apprezzato decisamente meno di "Uprooted" (per me praticamente insuperabile). Diciamo che ha un "sapore" leggermente diverso... difficile da descrivere, ma si è sicuramente trattato di una lettura intensa! :)
    "Sadie" fa parte anche della mia wish-list: sembra davvero bello! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio curiosa di leggere Sadie!Per Spinning Silver, si credo anch'io che Uprooted sia insuperabile, vediamo come troverò questa lettura ^^

      Elimina
  2. Sadie è meraviglioso, l'avevo letto in anteprima ad aprile e sono arrivata alla fine in lacrime perché la Summers mi ha fatta a pezzi un'altra volta.

    RispondiElimina
  3. Adoro Patrick Ness, ma non sono sicura che questo romanzo sia adatto a me.
    Invece mi incuriosisce molto "Spinning silver", anche se non ho mai sentito parlare di questa autrice, cos'altro ha scritto? Hai scritto delle recensioni su qualcuno dei suoi romanzi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di suo finora ho letto solo Uprooted e mi è piaciuto tanto, trovi la recensione qui sul blog ^^

      Elimina
  4. Tra queste trame, mi attira solo Sadie. Si prospetta avvincente e pieno di indizi da interpretare :)
    Potrebbe rivelarsi un buon thriller da ricordare, visto che sto muovendo i miei primi passi in questo genere

    RispondiElimina
  5. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider