Titoli interessanti in uscita ad aprile



Buongiorno, lettori!Oggi vi parlo delle uscite più interessanti in libreria da questo aprile (qualcuno disponibile già da fine marzo)!Ho adocchiato qualche bel titolo sia in italiano che in lingua, e sono sicura prenderò almeno un paio di questi!Voi li conoscete?Li leggerete?Fatemi sapere nei commenti ^^






Il profumo del mosto e dei ricordi alessia coppola - in uscita il 29 marzo-
Avinia vive a Firenze, dove studia e lavora come restauratrice. Quando un telegramma le annuncia la morte del nonno, che non ha mai conosciuto, sarà proprio lei a partire per la Puglia per valutare l’eredità ricevuta. Al suo arrivo trova un’antica masseria da ristrutturare, terre e vigneti in stato di abbandono, ma trova anche una grande famiglia pronta ad accoglierla. Abituata alla città, Lavinia si sente quasi a disagio in quell’ambiente rustico, e mal sopporta le premure e l’affetto che tutti le riservano, convinti che lei sia lì per risollevare le sorti della tenuta. E invece Lavinia è pronta a venderla, anche se non ha il coraggio di confessarlo. Quel viaggio in una terra sconosciuta, selvaggia e vigorosa, ha però in serbo delle sorprese. Alessandro, il giovane agronomo che lavorava a fianco del nonno, le farà conoscere ogni angolo della proprietà, la guiderà alla scoperta delle sue radici, narrandole storie che nessuno le ha mai raccontato. Ripercorrere insieme a lui quel passato, avvolto nel mistero e capace di risvegliare tanti ricordi, le farà cambiare idea su molte cose…

La scrittrice del mistero Alice Basso - in uscita il 26 aprile 
Con una protagonista unica nel suo genere creata dalla sua penna, Alice Basso si è fatta amare dai lettori e dai librai. Le sue storie con tinte gialle e a base di citazioni letterarie creano dipendenza. Dopo il successo dell’Imprevedibile piano della scrittrice senza nome, Scrivere è un mestiere pericoloso e Non ditelo allo scrittore, un nuovo imperdibile romanzo in cui dare vita ad un libro, risolvere un caso e accettare di essere innamorati sono tre passi complicati ma insolitamente legati tra di loro.

Warcross Marie Lu - in uscita il 3 aprile
Per i milioni di persone che si iscrivono ogni giorno, Warcross non è solo un gioco: è un modo di vivere. L'ossessione è iniziato dieci anni fa e tutti i suoi fan sono sparsi in tutto il mondo, alcuni desiderosi di fuggire dalla realtà di tutti i giorni e altri che sperano di avere un profitto da questo.
Mentre lotta per far quadrare i conti, l'hacker teenager Emika Chen lavora come una cacciatrice di taglie, si occupa di rintracciare i giocatori che scommettono illegalmente nel gioco.
Ma il mondo dei cacciatori di taglie è molto competitivo e sopravvivere non è facile. 
Bisognosa di racimolare soldi velocemente, Emika decide di rischiare e hackera nel gioco di apertura del campionato internazionale di Warcross, solo che si ritrova accidentalmente nell'azione e diventa una star a breve durata.

L'amica perduta e ritrovata - in uscita il 3 aprile 
«L'amica perduta e ritrovata» racconta la storia di una di quelle amicizie che possono esistere solo tra ragazze adolescenti, come sono Cat (Catherine) e Marlena. Cat è appena arrivata a Silver Lake, sul lago Michigan, da Detroit, dopo il traumatico divorzio dei suoi genitori. È una ragazzina timida, introversa, e traumatizzata dall'aver visto tutte le sue certezze dissolversi in poche settimane. Marlena, invece, che a Silver Lake ha sempre vissuto, è diversa: intanto, è bellissima, e soprattutto la vita l'ha già obbligata a crescere, molto, molto in fretta. Il padre produce e spaccia metanfetamina, la droga che ha fatto andare fuori di testa sua madre, oggi finita chissà dove. E Marlena ha sviluppato una forza feroce e selvaggia, che si traduce in una disperata voglia di vivere, e in un altrettanto disperata ricerca delle emozioni più estreme. Cat e Marlena troveranno nell'altra una sorta di parte mancante di sé, e la loro amicizia si rafforzerà nel pieno della tempesta adolescenziale, alimentata dall'inizio dell'uso di massa, proprio in quel periodo, dei social network. Sarà poi il destino, a cambiare le cose, a intromettersi brutalmente tra loro e a separarle.


Leah on the offbeat - in uscita il 24 aprile
Questo è l'ultimo libro dell'autrice di Simon and the homo sapiens agenda (di cui è recentemente uscito il film Love, Simon!). Ho adorato la storia di Simon e sono proprio curiosa di leggere questo nuovo libro della Albertalli!

Suitors and Sabotage Cindy Ainstey - in uscita il 17 aprile

Non conosco quest'autrice, anche se guardando il suo profilo ho scoperto che ha scritto diversi libri prima di Suitors and Sabotage!Questo titolo mi ispira un sacco, principalmente perché è un romanzo storico ambientato nella Londra vittoriana. È entrato in wishlist appena ne ho letto la trama!

The fates divide Veronica Roth - in uscita il 10 aprile
The fates divide è invece il sequel di Carve the Mark di Veronica Roth. Ammetto di non aver letto ancora il primo volume della serie (anche se è in tbr da un bel po'!), ma adesso che la serie si è conclusa (mi sembra di aver capito che si tratta una duologia) potrei finalmente iniziarla!

Ace of Shades Amanda Foody - in uscita il 10 aprile
Ho letto una recensione in cui questo libro è stato paragonato a Six of Crows della Bardugo, e questo è bastato per farlo entrare in wishlist!A parte questo, si tratta di un fantasy ambientato nella cosiddetta "city of sin, where casino families reign, gangs infest the streets…and secrets hide in every shadow" (dalla quarta di copertina). 

6 commenti

  1. Ho gli occhi su quello della Albertalli: Simon mi era piaciuto molto e anche il secondo mi era piaciuto - in cui Simon fa anche una comparsa sebbene sia una storia diversa con protagonisti diversi.
    Sono proprio curiosa di leggere questo dedicato a Leah.

    RispondiElimina
  2. Warcross mi ispira tantissimo, anche se devo ammettere che appena era stata annunciata l'uscita in lingua originale non mi attirasse granché!

    RispondiElimina
  3. Ace of Shades mi ispira davvero tantissimo e finisce per questo nella TBR. Le uscite italiane invece sono tutte in lista per essere lette!

    RispondiElimina
  4. Warcross mi ispira molto e sono molto interessanti anche i libri in lingua.

    RispondiElimina
  5. Warcross me lo sono fatta regalare per natale perché m'ispirava moltissimo sia la trama che la copertina, purtroppo essendo comunque in lingua originale ed è il mio primo libro in inglese ho bisogno di tempo e concentrazione per potermi dedicarmi alla sua lettura

    RispondiElimina
  6. Warcross lo terrò d'occhio senza ombra di dubbio!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider