Wrap Up maggio/giugno: Letture, blog e altro


Buon lunedi a tutti, lettori!Scusatemi l'assenza degli ultimi giorni, la sessione di esami รจ iniziata e questa volta non sono riuscita a organizzarmi con post e letture. Oggi vi faccio un piccolo recap di ciรฒ che รจ successo nell'ultimo mesetto, a partire dai (pochi) libri che ho letto!


C O S A   H O   L E TTO

Lord of Shadows Cassandra Clare - Ovviamente sono corsa a leggere Lord of Shadows non appena uscito. Il problema รจ che ho impiegato quasi un mese a finirlo, nonostante l'abbia amato. Ve ne parlerรฒ meglio in una recensione, ma vi anticipo che la Clare ha scritto un sequel degno di Lady Midnight. 

Stanza, Letto, Armadio Specchio Emma Donaghue  - Era da tempo che volevo leggere Room e sono contenta di essermi finalmente decisa a dargli una possibilitร . Si tratta di una lettura molto intensa, il tema trattato non รจ sicuramente fra i piรน leggeri, ma devo dire che mi รจ piaciuto davvero tanto. Ho intenzione di recuperare al piรน presto il film che ne รจ stato tratto!



The Essential Stories of H.P. Lovecraft - Tra la lettura di Room e Lord of Shadows ho finito anche i racconti che mi mancavano della raccolta di Lovecraft. Non avevo mai letto niente di quest'autore ma devo dire che i suoi racconti mi sono senz'altro piaciuti. L'edizione che ho preso della Knicker Books poi รจ stupenda, anche se include solo i racconti piรน famosi e conosciuti. Adesso sono curiosa di leggere anche gli altri. 

C O S A   S T O   L E G G E N D O

Ho appena iniziato a leggere "La strada nell'ombra" di Jennifer Donnelly. L'autrice sarร  al festival Mare di libri a Rimini quest'anno, e vorrei riuscire a finire il libro entro la fine della settimana (anche se in realtร  dubito di riuscirci xD). Avevo preso l'ebook del libro in lingua l'anno scorso ma da allora ho sempre dato precedenza ad altri libri. Adesso che l'ho iniziato perรฒ non mi sembra affatto male!

A L T R I   A G G I O R N A M E N T I

Queste settimane sono state un po' frenetiche: Come vi avevo anticipato un po' di tempo fa, a settembre partirรฒ per Edimburgo in scambio e starรฒ via tutto il primo semestre. Non avevo idea della quantitร  di cose da fare (soprattutto burocratiche) per ufficializzare lo scambio, ma mi hanno preso davvero tanto tempo. Adesso che ho fatto piรน o meno tutto, sono riuscita anche a trovare un appartamento in affitto, mi sento decisamente piรน tranquilla. Altra cosa che mi ha tenuto abbastanza impegnata รจ il mio lavoretto estivo in biblioteca, da fine maggio collaboro con la biblioteca dell'universitร  e molto spesso passo tutta la giornata lรฌ. 
Altra cosa che volevo dirvi: sabato e domenica sarรฒ a Mare di libri a Rimini con altre blogger. Ho partecipato l'anno scorso per la prima volta (ve ne avevo parlato in questo post) ed รจ stata un'esperienza davvero bella. Non vedo l'ora di tornare. Qualcuno di voi pensa di partecipare?Fatemi sapere!

13 commenti

  1. wow Juliette Edimburgo che sogno! Ci andrei anche io molto volentieri! Mare di Libri รจ anni che ci provo ad andare ma c'รจ sempre qualcosa che mi trattiene (quest'anno il mio cucciolo di labrador piccino!)XD Non dispero prima o poi sarร  il mio momento! E poi mi piacerebbe molto incontrare te e le altre blogger! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe tanto incontrarti Saya!Dai eventualmente ce la faremo!Comunque si sono super emozionata per edimburgo *__*

      Elimina
  2. Edimburgo *__* sarร  un'esperienza magnifica!
    Di Room ne ho sempre sentito parlare bene. Mi sa che mi butterรฒ su questo libro ad occhi chiusi!

    RispondiElimina
  3. La strada nell'ombra รจ nella mia lista desideri da quando รจ uscito e sono curiosa di leggere cosa ne penserai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho quasi finito, e devo dire che mi sta piacendo piรน di quanto mi aspettassi. L'ambientazione poi รจ stupenda *__*

      Elimina
  4. Per la Clare non avevo dubbi! Per Room devo leggere il libro e vedere il film, ma il peggio รจ che รจ ispirato a fatti veri per quanto sappia che รจ appunto solo ispirato non passo passo (sennรฒ saluti alla salute mentale dell'autrice!).
    Wow, avrai dei mesi entusiasmanti con tutte le attivitร  tra quest'estate e lo scambio(cara, benvenuta nel mondo della burocrazia..Purtroppo non migliora, ma almeno sai come difenderti ora!)! Vivissimi auguri e buon divertimento :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissร , magari potrei pensare a MAre di Libri il prossimo anno se mi organizzo. Ma non mi faccio promesse! Se continuerai ad esserci potrebbe essere un'occasione per conoscere te ed altre blogger.

      Elimina
    2. Grazie mille Sorairo ^^ Io cercherรฒ sicuramente di continuare a partecipare, รจ un evento davvero bellissimo *__*

      Elimina
  5. Ciao Juliette! Scriverai un post su Mare dei libri? Ho seguito dei video sulla loro pagina Facebook e sono molto curiosa di saperne di piรน degli eventi che si sono tenuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Angela!In realtร  penso farรฒ due post: uno sull'evento in generale e uno dedicato alle autrici che ho intervistato con altre blogger ^^

      Elimina
  6. Sono davvero contenta per il tuo "viaggio" ad Edimburgo! :)
    Sono contenta che ti sia piaciuto Lovecraft, รจ un autore che apprezzo molto, e mi ispira tantissimo La strada nell'ombra, sono curiosa di sapere cosa ne pensi alla fine della lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Siannalyn!Di La strada nell'ombra penso pubblicherรฒ la recensione nei prossimi giorni!

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherรฒ di rispondervi al piรน presto =)

Featured Slider