Wrap-Up di novembre: letture e recap del weekend a Londra


Buongiorno, lettori!È iniziato anche dicembre, e come al solito vi lascio un recap del mese passato!
In fatto di letture anche questa volta non c'è molto da dire. Non sto attraversando un blocco del lettore o simili, semplicemente mi sembra di non riuscire a trovare più il tempo per leggere ed è una cosa che odio, ma da cui dubito riuscirò a liberarmi prima delle vacanze di natale. 


LETTURE  D E L  M E S E & PROSSIME LETTURE

Questo mese ho finito Empire of Storms e che dire, continuo ad amare questa serie anche se i primi volumi sono (e penso sempre saranno) quelli che ho amato di più in assoluto. 


Per quanto riguarda le letture in corso, ho abbandonato per il momento A little life, non perché non la trovi una bella lettura, ma perché non è esattamente un libro leggero, è molto lungo e affronta temi importanti, e in questo periodo sono sicura che non lo apprezzerei a dovere.

Ho invece intenzione di iniziare al più presto Fates and Furies della Groff. Quest'anno ho letto due libri di quest'autrice e mi piacerebbe leggere il suo ultimo e più acclamato lavoro entro dicembre. Tra l'altro è anche uno dei suoi romanzi che mi ispira di più *__*


LIFE OUTSIDE THE BOOKS 


Dopo aver finito gli esami sono iniziate praticamente subito le lezioni dei nuovi moduli, quindi sono stata di nuovo trascinata nel vortice università-casa-studio, per fortuna però il weekend passato a Londra ha reso novembre uno dei migliori mesi dell'anno. 
Sono stati tre giorni a dir poco frenetici, il nostro programma era vastissimo e per fare tutto non ci siamo fermate nemmeno un attimo, ma alla fine ne è decisamente valsa la pena. 
Il primo giorno abbiamo visitato tutti "i classici" punti (Big Ben, Hyde Park, Oxford Street e così via) e in generale fatto un giro di ricognizione per Londra. In serata siamo andate allo Sky Garden, una delle strutture più alte di Londra (se non la più alta) da cui si vedeva l'intera città (terza foto in basso). Inutile dire che è stata un'esperienza bellissima!
Il secondo giorno abbiamo passato tutta la mattinata a Brighton, e nonostante il tempo non proprio favorevole siamo riuscite a visitare per bene la città, per poi tornare a Londra il pomeriggio, dove abbiamo esplorato tutti i quartieri che ci rimanevano da visitare (Notting Hill, White Chapel, Camden ecc.).  Il terzo e ultimo giorno infine, siamo andate al mercatino di fiori di Columbia Road (davvero carinissimo), e abbiamo visitato l'Highgate Cemetery, che volevo vedere praticamente da sempre, oltre che ultimi posti che rimanevano nella nostra lista.
Alla fine siamo riuscite a vedere per bene la città nonostante i pochi giorni a disposizione, abbiamo tuttavia sacrificato musei e gallerie varie, che però recupererò sicuramente nella mia prossima visita ^^



E questo è tutto per oggi!Che ne dite delle mie letture?Cosa avete letto/fatto voi di bello questo mese?Fatemi sapere nei commenti ^^

6 commenti

  1. Empire of storms sarà sicuramente una delle mie prossime letture, dopo aver recuperato anche Queen of Shadows!
    Quanta invidia per il tuo week-end a Londra, le foto che hai fatto sono meravigliose *-*

    RispondiElimina
  2. Letture di novembre per lo più piatte o poco memorabili. Ripongo buone speranze ne La diciannovesima luna che finalmente sto leggendo.
    Bellissimo weekend, spero tornerai presto a finire il giro. Nel mio caso nulla di speciale.. Siamo un po andati avanti in due cose da sistemare a casa ma nulla di più.

    RispondiElimina
  3. A Little Life ricordo di averlo visto l'anno scorso quando l'ha rencensito una ragazza che seguo. Mi attira, però credo che dovrei essere di un certo umore per riuscire a leggerlo. Per il momento resta in wishlist.
    Che meraviglia Londra, vorrei ritornarci in questo stesso istante e sono molto invidiosa per Brighton - è da una vita che voglio vederla.

    RispondiElimina
  4. Anch'io vorrei tornare a Londra, è fantastica! Comunque anch'io questo mese non ho letto molto, infatti ho finito solo "The Summoning" della Armstrong e "TMI Città del fuoco celeste" (finalmente ho concluso questa serie, alleluja).

    RispondiElimina
  5. Bellissima Londra ** io spero davvero di andarci nel 2017!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider