Libri & Serie su cui ho cambiato opinione


Buongiorno, lettori!Oggi nuova lista dedicata ai libri o in generale alle serie su cui ho cambiato opinione nel corso del tempo. Mi è capitato più di una volta di amare un libro e realizzare dopo un anno che non era poi così bello. O ancora, spesso trovo il primo volume di una serie insulso e finisco per amare i volumi successivi. Di seguito vi parlo di alcuni titoli che rientrano in questo tipo di situazioni xD



Trilogia di Mara Dyer-Avevo letto il primo volume in lingua ma non mi aveva convinto affatto. Poi è arrivato in Italia ed è stato amato praticamente da tutti, allora mi sono decisa a dare alla serie un'altra possibilità. Ho letto il seguito un anno dopo e l'ho amato. Ho letto il terzo volume e si, ho amato da matti anche quello. Non so bene perché ho odiato così tanto il primo libro (aspettative troppo alte, periodo sbagliato ecc.), ma nel giro di due anni il mio parere sulla serie si è completamente ribaltato.
Under the Never Sky e Cinder-Due libri che mi sono piaciuti abbastanza, ma che non ho trovato letture perfette. I rispettivi seguiti, tuttavia, mi hanno fatto ricredere molto velocemente, tanto che queste sono ormai diventate due tra le mie serie preferite in assoluto.
La Casa della Notte-Ripensando a questa serie mi viene quasi da ridere, perché anche se all'epoca in cui l'avevo iniziata mi rendevo conto che non si trattava di libri belli o scritti particolarmente bene, la storia mi appassionava comunque tantissimo. Col tempo però è peggiorata sempre di più ed eventualmente l'ho abbandonata, ma ancora non riesco a credere che abbia resistito fino all'ottavo o nono volume prima di rinunciare xD
Poison Princess & Alice in Zombieland-Ho amato Poison Princess, ma dopo il secondo volume ho iniziato a perdere interesse nella storia, e alla fine ho deciso di abbandonarla. Lo stesso vale più o meno per Alice, lì però ho concluso la serie ma guardando indietro non so quanto valesse realmente.
Between the devil and the deep blue sea-Questo libro mi era piaciuto cosi tanto ma adesso mi sembra più una serie inconclusiva che altro.  


10 commenti

  1. Mi associo a te. Non posso credere quanti soldi ho speso sulla serie di Marked, davvero.

    RispondiElimina
  2. Tra questi ho letto solo Cinder e come nel tuo caso non mi ha fatta impazzire. Non so se avrò mai voglia di continuare la serie!

    RispondiElimina
  3. Delle serie di Mara Dyer, Alice in Zombieland e Poison Princess sono ferma al primo e avendoli letti anni fa ormai mi è pure passata la voglia, nonostante i primi mi siano piaciuti molto. Qui tanta colpa va alle CE che hanno abbandonato le serie (Alice in Zombieland infatti ce l'ho in cartaceo e voglio il resto della serie in cartaceo uffa..). All'epoca non leggevo in lingua e poi comunque mi irrita dover sempre concludere serie in inglese quando i primi libri li ho in italiano. Tanto vale che la cominci direttamente in inglese, uffa.. "Under the Never Sky" è l'unica di queste che ho ripreso in lingua e ho concluso. Bellissima anche se per il finale del terzo mi aspettavo qualcosina in più. Mi è sembrato in po' incompleto. Per "Cinder" di capisco. A me è successa la stessa cosa. Il primo non era granché mentre i seguiti migliorano sempre più :)

    RispondiElimina
  4. Di Mara Dyer mi manca l'ultimo libro visto che la serie è stata interrotta ma sinceramente è passato un po di tempo e ho perso interesse :(

    RispondiElimina
  5. Sono sicura di aver letto Marked - che credo di aver messo in soffitta - ma non ricordo se possiedo anche il secondo e il terzo e, se sì, se li ho letti.
    Tutto questo per dire quanto sono rimasta impressionata! xD

    RispondiElimina
  6. Io ho letto Marked un bel po' di anni fa e l'ho trovato davvero terribile! Alice in Zombieland invece mi era piaciuto un sacco ma ho perso interesse con il tempo, non so se terminerò mai la serie >.<

    RispondiElimina
  7. La serie delle cronache lunari mi stà piacendo molto! Concordo sul fatto che Cinder non è al livello dei seguiti, ma comunque una lettura piacevole ;)

    RispondiElimina
  8. Credo che nella blogosfera tutti sappiano cosa ne penso di Mara Dyer AHAHAHAH non credo continuerò la serie. Purtroppo dopo la cattiva esperienza del primo volume, non trovo un motivo valido per leggerlo ^^" Non mi aveva fatto impazzire nemmeno Alice in Zombieland!
    Poison Princess invece lo avevo adorato, ma rileggendolo non credo che lo adorerei allo stesso modo. Cioè, penso che mi piacerebbe tanto lo stesso, ma non come all'epoca che mi aveva fatto completamente innamorare. Sarà anche per il secondo, che l'ho trovato un gradino più in basso. Al momento sono indecisa se continuerò o meno la serie!!

    RispondiElimina
  9. Sono davvero indecisa se cominciare le Cronache Lunari o meno,in generale mi piacciono molto i retelling delle favole.

    RispondiElimina
  10. Alice in zombieland l'ho abbandonata, anche se il primo mi era piaciuto.. Non credo la recupererò.
    Gli altri invece non lo ho letti D:

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider