May Wrap-Up



LETTURE  D E L  M E S E



Le letture di questo mese non sono state tantissime, ho letto infatti davvero molto poco per svariati motivi, ma sorprendentemente sono riuscita a concludere tre dei titoli che erano nella mia TBR: The Raven King, Hurt e Wink Poppy Midnight. In settimana pubblicherò la mia recensione di quest'ultimo titolo, ma se volete conoscere il mio parere in breve, il libro non mi è piaciuto e mi ha abbastanza deluso, anche se la scrittura della Tucholke era come sempre meravigliosa.
Passando agli altri due libri, Hurt della Suzuma mi è piaciuto e si, mi ha fatto versare qualche lacrima, ma non mi ha colpito come Proibito. So che è un po' ingiusto paragonare due libri che sono alla fine anche molto diversi tra loro, ma in Hurt mancava quel qualcosa in più che ha reso Proibito una lettura semplicemente indimenticabile.
Infine The Raven King. Ci ho messo tanto a leggerlo ma posso dire che nel complesso mi è piaciuto e che l'ho trovato un bel finale di serie, nonostante mi aspettassi qualcosa di completamente diverso. Quella di The Raven Boys rimane una delle migliori storie scritte dall'autrice, anche se non la mia preferita in assoluto.
Infine, settimana scorsa ho letto anche Nimona. Ammetto che non ero molto sicura di come sarebbe andata con le graphic novel, non essendoci per niente abituata, ma mi sono dovuta ricredere. Ho divorato Nimona in un pomeriggio, e adesso sono curiosissima di leggere altro sia per quanto la Stevenson che per il mondo delle graphic novel in generale.

CURRENTLY READING

Al momento ho in lettura Red Rising e Tinder di Sally Gardner. Red Rising era nella TBR di maggio ma non sono proprio riuscita a leggerlo questo mese. L'ho però iniziato e sono più o meno a metà. Per ora mi sta piacendo, ma aspetto di andare avanti ancora un po' prima di dare un qualche giudizio. 
Tinder l'ho preso perché si tratta di un libro che mi ispirava da tempo, in più la Gardner sarà a Rimini quindi ne ho approfittato per leggerlo ora. Sono solo all'inizio, ma la storia mi incuriosisce da matti e le illustrazioni mi piacciono tanto. Spero di parlarvene al più presto!
Tra parentesi, in lettura ci sarebbe anche Città di sabbia (si, non l'ho ancora finito). A questo punto però penso lo riprenderò dopo la fine degli esami così una volta concluso leggerò direttamente il terzo volume.

LIFE OUTSIDE THE BOOKS & SALONE DEL LIBRO


Questo mese è partito abbastanza tranquillo ma si è poi subito riempito di impegni e cose da fare. Sicuramente l'esperienza più bella di maggio è stata partecipare finalmente al Salone del libro. Quest'anno ero decisamente più vicina che in passato quindi non potevo di certo farmi scappare l'occasione. Sono stata a Torino il weekend del 13-14-15 maggio e ho partecipato al Salone sia il venerdì che il sabato. Il venerdì io e le mie compagne di avventura, Jessica ed Eleonora, abbiamo fatto per lo più un giro esplorativo e vagato per i diversi stand. Il sabato invece è stata una giornata pienissima, ho finalmente incontrato blogger che seguo da anni e questa è stata sicuramente la parte migliore del Salone. Per quanto riguarda i libri, i miei due acquisti ve li ho già mostrati nel post di book haul, mi ero data un massimo di due titoli sia perché volevo mantenere la valigia leggera sia perché a casa ho già abbastanza problemi di spazio xD
Tornare a Bologna dopo tre giorni in cui si è parlato solo di blog e libri è stato abbastanza traumatico, soprattutto perché ho dovuto iniziare a studiare per gli esami. Giovedì ho fatto il primo e lunedi il secondo, adesso manca solo matematica e dopo di che sarò finalmente libera fino a settembre *__*
E tornando a parlare di eventi, a giugno parteciperò al Mare di Libri a Rimini!Ci sarò sicuramente la domenica, e poi devo ancora decidere tra il venerdì e il sabato. Se qualcuno di voi pensa di andare mi faccia pure sapere ^^


E questo è tutto per oggi!Che ne dite delle mie letture?Cosa avete letto voi di bello questo mese?Fatemi sapere nei commenti ^^

11 commenti

  1. Che peccato per Wink Poppy Midnight... attendo di leggere la tua recensione! :)
    The Raven King devo ancora leggerlo e sono un po' preoccupata... adoro la serie e il finale è sempre un momento critico!
    Il ritorno a casa da Torino è stato traumatico anche per me... era come se fossi caduta sulla terra dopo aver vissuto due giorni tra le nuvole! <3 ^-^
    A RImini, ci sarò anche io, ma solo nella giornata di sabato... spero di incontrarti di nuovo *fingerscrossed* !!

    RispondiElimina
  2. Ciao Juliette :D
    Devo assolutamente recuperare The Raven Boys! Adesso sto leggendo Sinner ▬ ah, che meraviglia ♥

    RispondiElimina
  3. Nimona mi attira molto, ho sentito pareri molto positivi e anche se non sono una appassionata di graphic novel vorrei provare.

    RispondiElimina
  4. Devo assolutamente finire la serie della Stiefvater....e poi sono curiosa di leggere le recensioni degli altri libri che hai letto.
    Anche io a maggio ho letto pochissimo....uff...mi rifarò durante questo luuuuungo ponte.

    RispondiElimina
  5. Ciao Juliette intanto complimenti per gli esami dai che fra poco sarai in vacanza! ^_^ per quanto all'esperienza del Salone wow e ancora infinitamente wow, spero di poterci andare un giorno! E per quanto alle letture mi incuriosiva molto Hurt!

    RispondiElimina
  6. Quante belle letture!! *-* A parte il libro della Suzuma, sul quale sto ancora meditando, vorrei leggere tutte le tue letture del mese *-* Mentre i libri che hai in lettura li ho letti e i primi due,mi sono piaciuti parecchio, mentre con Città di sabbia ho capito che quella serie proprio non fa per me. Ma spero che a te vada meglio! :)

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace che Wink Poppy Midnight non ti sia piaciuto, avevo alte aspettative per questo libro. Vorrà dire che, almeno per il momento, darò la priorità ad altro :)
    Spero di leggere presto la recensione per Nimona, anche a me ultimamente è venuta voglia di leggere qualche graphic novel e quelle che mi ispirano di più sono Habibi, Blankets, The Arrival e The Gigantic Beard that was evil :)

    RispondiElimina
  8. Anche per me è stato un trauma tornare a casa dopo i giorni passati al Salone :(

    RispondiElimina
  9. Me lo ricordavo Hurt, ricordavo di aver già visto la cover!! Ma immagino che niente potrà mai essere al pari di Proibito, ecco :/

    RispondiElimina
  10. Ah, quanto ti capisco ç_ç non vedo l'ora che questi esami finiscano!
    Nimona vorrei leggerlo anche io. Me lo hanno consigliato proprio qualche giorno fa, quando ero alla ricerca di una graphic novel da leggere. :)

    RispondiElimina
  11. Juliette sono stata incredibilmente felice di conoscerti al salone e spero di rivederti a Rimini, io ci sarò sabato e domenica. Vorrei recuperare anche io Tinder, ma non so se ce la faccio. Città di sabbia l'ho iniziato anche io, per prepararmi al terzo, ma mi sono distratta con altre letture!!!! Un bacione!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider