Favourite Booktubers


Buongiorno, lettori!Oggi vi propongo una nuova lista, questa volta dedicata ai miei account su youtube letterari preferiti. Si tratta di account americani, perché leggendo per lo più in lingua riesco a trovare molte più cose che mi interessano rispetto ai booktubers italiani (che comunque seguo). Tra l'altro ho anche pensato di fare un post a breve con i miei account letterari  preferiti su instagram/pinterest, vi piacerebbe come idea?Premetto che sono tantissimi, ma proverò a sceglierne solo qualcuno xD





Ariel è una ragazza canadese che gestisce il suo canale da oltre tre anni, e tra l'altro è anche la creatrice della Booktube Read-a-thon, un'iniziativa che adoro. Penso che Ariel sia una delle poche booktubers che seguo costantemente, non solo perché spazia tra diversi generi letterari, ma soprattutto perché non si limita a fare unicamente tag e recensioni. Sul suo canale infatti ci sono tantissimi video/discussione. Uno dei più recenti è il video dedicato al realismo magico (qui il link).


Seguo Sasha dappertutto ormai, la trovo simpaticissima e i suoi video riescono sempre a trasmettere tutta la passione e l'entusiasmo che prova per i libri. Adoro i suoi tag, adoro le sue recensioni e booktalk, e c'è da menzionare il fatto che la sua ossessione per Outlander mi ha definitivamente convinta a leggere il libro.


Christine è una delle booktubers storiche, penso faccia video (sui libri) da più di 5 anni e il suo è in effetti uno dei primi canali che ho iniziato a seguire. Che dire di Christine, adoro guardare i suoi video semplicemente perché il suo entusiasmo è travolgente, molti dei suoi video finiscono col farti scoppiare a ridere e poi ci sono tutti i suoi booktalk/bookreactions che trovo semplicemente fantastici.


Peruse Project e Read by Zoe sono altri due canali molto carini che ultimamente sto seguendo sempre di più. Si tratta di classici canali letterari, perché per lo più le ragazze pubblicano recensioni, tag, tbr e wrap-up, ma Reagan (di Peruse Project) tratta diversi generi letterari (anche al di fuori di YA) mentre Zoe spesso pubblica video dedicati alla vita da lettori ecc., oltre che off-topics relativi a viaggi, studi e così via.




Questi i miei canali preferiti!Ne seguite qualcuno?
Quali sono i vostri booktubers preferiti?






11 commenti

  1. Che post interessante! ^_^ Questi li seguo anch'io, sono davvero dei canali interessanti :)

    RispondiElimina
  2. Christine e Sasha le seguo anch'io e quando guarda i loro video una risata me la faccio sempre e poi hanno un entusiasmo che riesce a coinvolgerti *___*

    RispondiElimina
  3. Seguo praticamente tutti questi canali.
    Tra le mie preferite in assoluto c'è Raegan di PeruseProject per i tuoi stessi motivi: parla di un sacco di generi diversi e legge libri indirizzati a diversi target di pubblico, quindi trovo sempre consigli utili nei suoi video :3

    RispondiElimina
  4. Li seguo tutti tranne Ariel, anche se penso di andare a vedere subito uno dei suoi video! La prima che ho seguito era Sasha che adoro e certe volte mi fa davvero morire dal ridere XD

    RispondiElimina
  5. Seguo tutte quelle che hai nominato, più che altro Raegan e Sasha, tranne Christine, non mi sta molto simpatica. La mia preferita comunque è Sanne di booksandquills! La adoro!

    RispondiElimina
  6. Non seguo booktubers, ma adesso che ho più tempo libero potrei anche iniziare e la tua lista mi attira molto *__*

    RispondiElimina
  7. Non seguo spesso booktoubers ma mi hai fatto venire curiosità di conoscere queste che hai nominato! ^_^

    RispondiElimina
  8. Io credo di essere la pecora nera della situazione perché non mi piacciono molto i booktuber xD oddio, non ho nulla contro di loro, per carità, ma mi annoiano un botto i video che vanno oltre i cinque minuti ^^"

    RispondiElimina
  9. Helloooo! Miii questo post mi ha fatto ricordare che dovrei riprendere in mano un rubrica che non pubblica più da tempo... va beh dettagli ahahahaah...Comunque li seguivo già tutti, tranne read by zoe ma devo dire che negli ultimi mesi ho abbandonato sempre di più i booktubers stranieri a favore di quelli italiani che stanno crescendo sempre di più :)

    RispondiElimina
  10. Ciao! Loro le seguo tutte, e mi piace molto anche Cathriona di Little Book Owl! I suoi gusti spaziano dal fantasy al YA al contemporary, è sempre dolce e simpatica e i suoi video mi piacciono tantissimo :D
    -G

    RispondiElimina
  11. Ciao! Seguo Christine, mi fa morire dal ridere, alcuni suoi video mi sono rimasti impressi per la sua pazzia e il suo entusiasmo è davvero contagioso!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider