Sequel più attesi del 2016



1.The Raven King Maggie Stiefvater
The Raven King è probabilmente il sequel che aspetto di più. Ho adorato gli altri libri della serie e sono sicura che nemmeno quest'ultimo volume mi deluderà.
2.The Sleeping Prince Melinda Salisbury
The Sin Eater's Daughter mi era piaciuto molto, soprattutto per la mitologia a cui l'autrice si è ispirata. Il libro in realtà era perfettamente autoconclusivo, ma sono comunque curiosa di vedere come sarà sviluppata la storia. In particolare non vedo l'ora di scoprire un po' di più sul mondo creato dall'autrice al di fuori della cittadina dove era ambientato il primo libro.
3.The Winner's Kiss Marie Rutkoski-Ho letto i primi due libri della serie The Winner's Curse a inizio 2015 e li ho amati moltissimo. Era da tempo che una serie del genere non mi appassionava così tanto, e dato il cliffhanger con cui si è concluso The Winner's Crime, ho bisogno di leggere il terzo volume non appena uscirà in libreria.
4,5.The Rose and the Dagger Renee Ahdieh & A torch against the night Sabaa Tahir-The Wrath and the Dawn e Il dominio del fuoco li ho letti entrambi quest'anno e mi hanno colpito molto, anche se per motivi diversi. Anche se per il secondo un sequel non era in realtà programmato, sono felice (per una volta) che l'autrice abbia deciso di continuare la storia e darci la possibilità di c
6.Half Lost Sally Green-Half Bad è stato per me il libro rivelazione dell'anno scorso, e il suo seguito l'ho trovato perfino più bello. Senza dubbio questa è una delle serie migliori degli ultimi anni, e sono sicura che Half Lost sarà all'altezza dei suoi predecessori.
7.A court of Mist and Fury Sarah J.Maas-La Maas ormai non ha più bisogno di introduzioni su questo blog vero?In realtà nella lista avrei voluto includere anche il prossimo volume di Il trono di ghiaccio, ma alla fine ho optato solo per A court of Mist and Fury, sequel di A court of thorns and roses.
8.A Gathering of Shadows V.E. Shwab-E questa è la terza volta di fila che vi parlo della Schwab, e nemmeno l'ultima (una comparsa nelle migliori letture dell'anno la farà sicuramente xD). A Darker Shade of Magic mi è piaciuto davvero tanto, e il suo sequel sembra essere ancora più bello *__+

14 commenti

  1. Di questi conosco solo The Rose and the Dagger, Half Lost e The Raven King che mi ispirano! Del primo devo ancora leggere il seguito mentre gli altri due li ho iniziati! Della Green, per il momento, ho letto solo Half Bad ma non vedo l'ora di prendere il secondo e vedere cosa succede: il finale del primo mi ha lasciato con tantissime domande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che Half bad ti sia piaciuto!Vedrai il seguito è anche più bello *__*

      Elimina
  2. Di questi che hai nominato aspetto sicuramente The Raven King, il gran finale *.* e spero che arrivi presto Blue Lily, Lily Blu qui da noi. Poi altri quattro che hai nominato spero invece di cominciare a leggerli in questo 2016: The winner's cruise, The Wrath and the Dawn e quello della Maas. Il dominio di fuoco l'ho recuperato recentemente, ora cerco il tempo per leggerlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere cosa ne pensi di il dominio del fuoco ^^ Comunque anch'io ho tantissimi libri da recuperare nel 2016 xD

      Elimina
  3. Mi fa molto piacere che esca il terzo volume della saga Half Bad così non avrò più scuse e potrò iniziare il primo volume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Beth, devi assolutamente iniziarla questa trilogia! *_*

      Elimina
  4. The Sin's Eater Daughter sembra promettente e mi ispira anche la serie di The Winner's Curse quindi li devo subito aggiungere alla WL.
    Sally Green, avevo letto solo Half Bad e pure in lingua perciò recupererò di nuovo il primo (da poterlo recensire perché come hai detto tu stessa é stata una rivelazione, anche per me) ma in italiano e poi passerò a leggere il secondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The winner's curse in particolare te lo consiglio moltissimo, è davvero una saga che merita!

      Elimina
  5. Non ho letto nessuna di queste serie, ma mi piacerebbe tantissimo farlo!
    The Wrath and the Dawn non vedo l'ora di leggerlo *w* dovrebbe uscire nel 2016 in Italia e sono molto curiosa! La serie della Maas come sai vorrei iniziarla, ma non c'è niente che mi fa più paura del suo stile D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii anch'io ho sentito della sua uscita, sono felicissima che venga pubblicato anche qui *__* Ahah dai completa un altro paio di letture in lingue e poi sarai pronta a leggerla! ^^

      Elimina
  6. Vorrei leggere ogni singolo libro! Adoro le cover *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover si fanno sempre più belle anno dopo anno *__*

      Elimina
  7. Tra questi sto aspettando anch'io quello della Maas e quello della Tahir, ma visto che a febbraio leggerò anche The Wrath and the Dawn, di sicuro vorrò leggere subito anche il seguito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh spero ti piaccia!Poi fammi sapere cosa ne pensi :)

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider