Libri più attesi del 2016



Buona domenica, lettori!Continua la mini-serie di appuntamenti dedicati alla fine dell'anno, e oggi in particolare vi parlo delle uscite del 2016 che attendo maggiormente!Ho fatto un po' di ricerche su Goodreads e ho messo insieme una lista di otto titoli che mi ispirano/interessano maggiormente. 
La maggior parte degli autori di questi libri li conoscerete già (solo due libri sono dei "debutti" per le rispettive autrici) e tutti i titoli sono in lingua originale (anche se alcuni di questi verranno sicuramente tradotti).


1.Wink Poppy Midnight April Tucholke-Nuovo libro della Tucholke, sicuramente uno dei titoli che mi ispirano di più. L'hanno descritto come un incrocio tra Mara Dyer, Raven Boys e We were liars. Avendo amato tutti e tre i libri, penso questo faccia proprio per me!
2.Lady Midnight Cassandra Clare-Come non inserire la nuova serie della Clare nella lista?Ero indecisa tra l'inserirlo in questa lista o in quella dei nuovi volumi di serie, ma anche se è ambientata nello stesso mondo, è pur sempre una nuova storia con nuovi protagonisti no?Quindi alla fine ho optato per i nuovi titoli.
3,4.This Savage Song Victoria Schwab & Seven Black Diamonds Melissa Marr-Amo la Schwab (l'ho inserita anche nella lista degli autori dell'anno di settimana scorsa xD) e non vedo l'ora di saperne di più su questo suo nuovo libro. Della Marr ho letto solo la serie Wicked Lovely e qualche novella, ma adoro la sua scrittura e sono curiosissima per il suo "ritorno" al mondo fatato. 
5,6.Never Ever Sara Saedi & After the woods Kim Savage-Never Ever è una rivisitazione di Peter Pan e, anche se dubito che possa superare Tiger Lily, sono comunque molto curiosa di leggerlo. After the woods è un thriller e dalla trama mi ricorda molto i libri di Kate Quinn (Another little piece e Don't You forget about me), che ho adorato. La cover poi è semplicemente magnifica.
7.Summer Days & Summer Nights-La Perkins e tante altre autrici che amo pubblicheranno una nuova raccolta di novelle questa volta con un'ambientazione estiva. Avendo amato My True Love Gave to Me, leggerò sicuramente anche questo libro.
8.The Unexpected Everything Morgan Matson-Finora ho letto solo un libro di Morgan Matson (Since you've been gone) ma l'ho trovato carinissimo. Sono decisa a leggere anche gli altri suoi romanzi, e alla lista adesso aggiungo anche il nuovo The Unexpected Everything. 


Ed è tutto per oggi!Che ne pensate della mia lista?Quali sono le uscite dell'anno nuovo che attendete maggiormente?
Appuntamento a settimana prossima con i sequel più attesi ^^


18 commenti

  1. Quello della Schwab ispira molto anche me, amo questa autrice e voglio leggere tutto ciò che scrive! E poi non sapevo del libro della Marr, sicuramente non voglio perderlo! *_* Quello della Tucholke invece? Sarà MIO, punto e basta. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sembra davvero interessante quello della Tucholke *__*

      Elimina
  2. Guardando le copertine originali, praticamente, li prenderei tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le cover originali sono sempre una più bella dell'altra *__*

      Elimina
  3. Io attendo Lady Midnight, ma ora anche gli altri mi incuriosiscono! Uffa, la mia WL non ne può più di allungarsi xD

    RispondiElimina
  4. Che belle copertine!! Io il libro che attendo con più ansia è Hyperversum next della Randall :)

    RispondiElimina
  5. Aaaah Lady Midnight lo aspetto anch'io con ansia!! *_*
    Della Matson ho letto Noi due ai confini del mondo e mi è piaciuto parecchio: sono curiosa di leggere anche qualcos'altro di suo.
    E insomma...i tuoi e i miei gusti si somigliano molto quindi terrò d'occhio anche gli altri libri che hai segnalato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che hai letto della Matson mi manca, ma voglio assolutamente recuperarlo *__*

      Elimina
  6. Sono felicissima del ritorno di Melissa Marr!! Questa autrice mi incuriosisce molto e infatti qualche giorno fa ho comprato il primo libro della serie Wicked Lovely!
    Per quanto mi riguarda, il libro che attendo di più nel 2016 è l'arrivo in Italia di The young Elite di Marie Lu :D ciao a presto! Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh bene, poi fammi sapere che ne pensi della Marr!
      Ah the young elites lo aspetto anch'io, visto che alla fine in lingua non sono riuscita a leggerlo xD

      Elimina
  7. Sono troppo eccitato per "Lady Midnight"!! Poi la copertina mi fa sbavare *-*

    RispondiElimina
  8. Anche io attendo con ansia Lady Midnight, quello della Schwab, quello della Matson e la raccolta di novelle della Perkins. Tra quelle che aspetto di più e che non hai citato c'è anche The Raven King della Stiefvater, A Gathering of Shadows (sempre della Schwab), Passenger della Bracken e il secondo della serie di Magnus Chase di Riordan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio assolutamente iniziare la nuova serie di Riordan, anche se in realtà avrei ancora da finire le serie di Percy Jackson xD

      Elimina
  9. Il libro della Clare, ovviamente, lo attendo anch'io *w* mi piacerebbe tantissimo leggere la raccolta di racconti della Perkins. MTLGTM non sono riuscita ancora a terminato i (ahahah), ma questa estiva sembra molto caruccia *_*

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider