Unpopular Opinions Book TAG-Blogger Love Project


Buongiorno lettori!Siamo giĆ  alla seconda tappa del BLP e il programma di oggi prevede uno dei miei tag preferiti di sempre: the unpopular opinions book tag!Molti di voi lo conosceranno giĆ , ma in breve si tratta di un tag dedicato a tutte quelle volte in cui il nostro parere su un libro non rispecchiava quello della maggior parte dei lettori. Ecco le mie risposte :D
P.S.Attenzione agli spoiler, di cui ho ovviamente segnalato inizio e fine, alla domanda 1 e 3 :) 

Ho odiato la serie Starcrossed di Josephine Angelini. La premessa mi piaceva, e amo la mitologia greca, ma i libri della Angelini non sono proprio riusciti a convincermi, nonostante sia arrivata fino alla fine della trilogia. 
Ho trovato la protagonista cosƬ stupida e cocciuta, il triangolo amoroso ĆØ uno dei peggiori di cui abbia mai letto, e SPOILER l'intero escamotage del sono cugini/non sono cugini/facciamoli disperare per introdurre un triangolo FINE SPOILER non mi ha convinto nemmeno per un secondo. 

Altro libro che non ho amato come avrei voluto
ĆØ Hopeless di Colleen Hoover. Ho adorato Slammed, ma questo libro non mi ĆØ sembrato molto diverso da tutti gli altri New Adults in circolazione. La protagonista poi mi dava sui nervi, soprattutto nei primi capitoli. Il protagonista maschile era okay, ma come ho detto, niente di speciale rispetto agli altri New Adults.
In ogni caso darĆ² decisamente un'altra possibilitĆ  alla Hoover, leggendo magari Ugly Love.

I Vampiri di Morganville di Rachel Caine. Ma quanto ho amato questa serie?ƈ probabilmente una delle mie saghe preferite a tema vampiri (insieme a Vampire Academy). I primi volumi non mi hanno entusiasmato, ma dal quarto/quinto libro in poi la serie non fa che migliorare, tant'ĆØ che mi sono ritrovata a divorare 15 libri in poco meno di un anno.
Purtroppo la maggior parte delle persone si fermano al primo/secondo volume (e lo ammetto, questi sono abbastanza mediocri), e di conseguenza la serie non risulta molto popolare. 
Altra serie non molto amata, ma che ĆØ diventata una delle mie preferite, ĆØ la trilogia di Matched di Ally Condie. Ho amato tutto di questa serie: il mondo creato dall'autrice, l'ambientazione dei vari libri, la poesia, la protagonista, il triangolo amoroso, il finale che ho trovato a dir poco perfetto.




Ho passato mezz'ora a guardare la libreria e non mi ĆØ venuto in mente nessun triangolo in cui la mia ship non ha "vinto", ma se devo parlare di conclusioni di triangoli che non ho apprezzato, la trilogia di Splintered ĆØ il miglior esempio. 

Ho amato la saga, ho amato il primo volume, e il secondo, e la maggior parte del terzo, e poi SPOILER Alyssa deve compiere la scelta. Jeb o Morpheus?Mondo umano o Wonderland?E alla fine?Sceglie entrambi. E no, mi dispiace perchĆ© ho amato la storia, ma Alyssa doveva scegliere uno dei due e basta, e l'autrice non doveva ideare una scorciatoia per farla finire con entrambi. 
Ed ĆØ qualcosa che in alcuni libri ha anche funzionato, ma non qui. Qui sembra solo un modo per accontentare tutti i lettori. FINE SPOILER


Non c'ĆØ un genere letterario che odio/non leggerei mai, ma diciamo che i libri romance, unicamente incentrati sulla storia d'amore, non mi entusiasmano piĆ¹ di tanto e li leggo molto raramente. Ovviamente ci sono delle eccezioni, ma in generale preferisco sempre libri in cui oltre al romance c'ĆØ qualche altro elemento interessante.

Qui mi trovo abbastanza in difficoltĆ  perchĆ© la maggior parte dei personaggi popolari sono personaggi che io stessa apprezzo molto, o che in passato ho amato (adoravo Daemon di Obsidian per esempio, e adesso lo trovo uno dei protagonisti piĆ¹ stereotipati e banali di sempre). Ma se ci sono due personaggi che ho odiato sin dall'inizio, questi sono Travis e Abby di A Beautiful Disaster. Il libro in sĆ© ĆØ orribile, e i personaggi sono uno peggio dell'altro. Non capisco come possano piacere cosƬ tanto.


Direi Kami Garcia. Ho amato La sedicesima luna, ma non riesco proprio a continuare la saga (e ci ho provato a continuarla, diverse volte). Ho anche provato a iniziare la sua nuova serie ma niente, non mi prende affatto.Altra autrice che non fa proprio per me, e qui mi ripeto, ĆØ Josephine Angelini. Ho odiato Starcrossed, e nemmeno la sua nuova serie, Attraverso il fuoco, mi ĆØ piaciuta.

Ragazza incontra ragazzo. Il ragazzo si comporta da stronzo-la ignora, la insulta, le dice espressamente di stargli lontano- ma si presenta misteriosamente ogni volta che la ragazza ĆØ in pericolo. Il 90% del libro passa cosƬ, e poi la ragazza scopre che in realtĆ  il ragazzo non ĆØ affatto uno stronzo, al contrario ha un cuore d'oro, ma ha un passato terribile e si comportava cosƬ per proteggerla, o per una qualsiasi altra ragione.
Sono cosi stanca di queste storie. Ovviamente ci sono libri in cui ho amato personaggi del genere-Jace e Will di Shadowhunters sono l'esempio perfetto di serie in cui questo tipo di storyline riescono-ma ormai vengono riproposti continuamente, e non se ne puĆ² davvero piĆ¹.



Ho diversi titoli che sono sicura non leggerĆ² mai. La serie Soulless mi ha sempre incuriosito, ma ho ormai superato la fase "steampunk" e sinceramente nemmeno la trama mi ispira piĆ¹ di tanto. 

Della  serie di Charlaine Harris se ne parla da sempre, ma uno ĆØ troppo lunga e due ne ho abbastanza di vampiri. 
Infine Il segno del destino era uno di quei libri che volevo assolutamente leggere qualche anno fa, ma piĆ¹ o meno da quando ĆØ uscito in Italia il mio interesse ĆØ scemato, merito anche delle recensioni non troppo entusiaste lette in giro.


The 100. Sto amando moltissimo la serie tv, la prima stagione mi era piaciuta abbastanza ma la seconda mi ha completamente conquistato, e ora aspetto impazientemente la terza. 
Il libro?Scritto malissimo, con personaggi terribilmente piatti e banali, e una storyline che non ĆØ nemmeno lontanamente interessante quanto quella del telefilm.


18 commenti

  1. Awwwww The 100 ĆØ stupenderrimo!!! Purtroppo non ho letto il libro e non posso fare un paragone ma il telefilm ĆØ wow!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro a questo punto ti conviene non leggerlo Clary xD Sii non vedo l'ora inizi la terza stagione *__*

      Elimina
  2. Concordo sul fatto che The100 abbia una trama davvero interessante, al libro non mi ci sono neanche avvicinata perchĆØ ho sentito pareri orribili.
    Io sono una di quelle a cui la trilogia della Condie non ĆØ piaciuta. O meglio il primo libro mi ĆØ piaciuto ma il secondo ci ho messo una vita a finirl e poi mi era totalmente passata la voglia di leggere l'ultimo...

    RispondiElimina
  3. A me Hopeless invece ĆØ piaciuto molto di piĆ¹ rispetto a Slummed o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non so io non l'ho trovato molto diverso dagli altri New Adults, sarĆ  anche che ne ho letti un po' xD

      Elimina
  4. Concordo per quanto riguarda Hopeless. Non ĆØ che non mi sia piaciuto (anzi, in alcune scene mi sono persino emozionata),ma dopo aver letto Slammed - che ho adorato - mi aspettavo decisamente di piĆ¹.
    Mi sono letta lo spoiler di Splintered perchĆ© sono indecisa se continuare la serie o meno. Nel primo volume ci sono parecchie cose che non ho apprezzato, anche se tutto sommato non ĆØ stata una lettura brutta. Comunque odio Jeb e in un certo senso sono felice che non sceglie lui y_y comunque mi ricorda The Infernal Devices, uno dei triangoli amorosi piĆ¹ belli di sempre (mi dicono),ma che a me non ĆØ andato giĆ¹ come la Clare lo ha risolto -_-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi aspettavo di piĆ¹!Guarda con TID non c'ĆØ paragone, lƬ io il finale l'ho personalmente trovato perfetto, invece qui era tutto forzato e innaturale xD

      Elimina
  5. Ciao Juliette! Sono molto indecisa per la serie Starcrossed di Josephine Angelini. Ancora non mi decido perchĆØ fin ora ho letto solo pareri negativi... comunque anche io non amo molto i Romance :)
    Buon divertimento per i BLP!!! A presto Maria

    RispondiElimina
  6. Adoro The 100 ♥ Non ho mai letto i libri proprio per i pareri negativi. Jace e Will sono specie protetta per quel genere di personaggio, tutti gli altri cominciano a stufare anche a me se dall'altra parte non c'ĆØ una ragazza che gli tiene testa. Comunque concordo con Beautiful Disaster e i due terribili protagonisti, lei soprattutto, non capisco neanche io il perchĆ© di tutto questo successo o.O penso che uno dei libri peggiori che ho letto negli ultimi anni.

    RispondiElimina
  7. Sono felice di leggere che Matched sia una delle tue serie preferite, lo voglio leggere presto!! Per i Romance sono d'accordo con te

    RispondiElimina
  8. La serie della Condie a me stava piacendo tanto, poi perĆ² Reached mi ha deluso tantissimo :c
    E beh io sono una di quelle che si ĆØ bloccata con I vampiri di Morganville purtroppo il primo non mi ha convinta proprio per niente >.<
    Oddio santo sappi che ho faticato tantissimo per non leggere lo spoiler di Splintered anche perchĆ© sono curiosissima a riguardo o.Ć² *passa avanti veloce*
    Per la Angelini ti capisco! Io la serie Starcrossed non l'ho letta, ma Attraverso il fuoco non mi ĆØ piaciuto proprio.
    La serie di Sookie della Harris io la seguivo e non era neanche niente male, poi a un certo punto ho semplicemente person interesse e ho dato via tutti i libri XD
    Il libro di The 100 non so invece se lo leggerĆ² :/ troppi pareri negativi, la serie invece la stra-adoro!

    RispondiElimina
  9. Concordo con il trend che ha stufato, mentre io invece avevo adorato Hopeless!

    RispondiElimina
  10. anche io ho adorato la serie della Condie! XD ho letto un sacco di recensioni negative ma a me ĆØ piaciuta come trilogia!

    RispondiElimina
  11. Ciao Juliette! (:
    Starcrossed devo ancora leggerlo, ho un sacco di aspettative, speriamo bene!
    La trilogia Matched voglio prenderla *.* mi ispira un sacco e le cover sono fantastiche!
    La serie tv The 100 (io continua a chiamarla "de cento" ahah evviva l'inglese italianizzato! XD) ĆØ fantastica! Non ho letto il libro ma della serie sono innamorata! ^-^

    Se ti va di passare, ti lascio il link al mio tag: http://allineedisacharming.blogspot.it/2015/10/blogger-love-project-2015-day-2.html

    RispondiElimina
  12. Matched lo lessi tempo fa ma non continuai mai la serie... un po' mi dispiace, perchĆ© mi era piaciuto un sacco, ma ora come ora non credo lo concluderei volentieri. Magari perĆ², in futuro cambierĆ² idea! Kami Garcia non piace neppure a me, lo ammetto, mentre per il trend che ti ha stufato... dipende da come viene scritto, ma quel che hai citato penso sia uno di quelli scritti peggio dagli autori! Ci vuole bravura per renderlo in modo credibile :P

    RispondiElimina
  13. Oh ĆØ sempre bello sapere che qualcuno apprezza la serie di Rachel Caine* purtroppo io non ho ancora avuto modo di acquistare i libri in inglese e sono rimasta bloccata. Quanto ho amato leggere quei primi volumi**

    RispondiElimina
  14. Sono d'accordo per Slammed U_U di THe 100 seguo la serie tv STUPENDA e ricordo che il libro non ti aveva entusiasmata! La trilogia dell'Angelini invece mi ĆØ piaciuta ai tempi!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherĆ² di rispondervi al piĆ¹ presto =)

Featured Slider