Weekly Recap #120


In My Mailbox
Asylum (Asylum, #1)Questa settimana un solo acquisto, Asylum di Madeline Roux in formato ebook, che avevo in wishlist più o meno da quando è uscito!Il libro è illustrato e le fotografie presenti penso siano simili a quelle di La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine (infatti avrei voluto il cartaceo ma su Amazon non c'era e TBD aveva solo l'hardback), la trama invece mi ricorda molto Mara Dyer quindi sono curiosissima di leggerlo! 

Letture della settimana
Questa settimana ho letto pochissimo, e infatti sono riuscita a finire solo I Was Here, che però ho amato. La Forman mi aveva un po' delusa con Just One Day, ma ho trovato I Was Here stupendo e al pari di If I Stay (se non migliore). Questo si che è un buon New Adult che affronta temi difficili!Non riesco ancora a credere che mi sia piaciuto cosi tanto, considerando che sono partita con aspettative pari a zero. Non vedo l'ora di parlarvene!

In Lettura & Prossime Letture
Sto ancora leggendo The Ruby Circle della Mead, con il quale sono ferma più o meno a metà. Negli ultimi giorni non ho letto per niente, ma spero di finirlo tra oggi e domani. Intanto ho iniziato The Sin Eater's Daughter e i primi capitoli mi sono piaciuti tanto, vedremo come proseguirà! Come prossime letture, innanzitutto The Haunting of Sunshine Girl, e poi sono indecisa tra A Thousand Pieces of You e Non lasciarmi, che avrei dovuto leggere a gennaio ma che alla fine ho messo da parte per altri titoli.

Links I Love
Paperweight-Come al solito ho recuperato tutti i post della settimana tra ieri e stamattina, continuo a dire che dalla prossima settimana seguirò giorno per giorno gli altri blog ma di fatto continuo a limitarmi a leggere e salvare i vari post su Bloglovin xD
-Tra i blog italiani, Nymeria ha pubblicato un nuovo appuntamento (click) con la rubrica Bookmaniac, che adoro!Giusy ha creato una nuova grafica per il suo blog, assolutamente meravigliosa (click), Lily ha postato uno splendido Book Haul (click) e Denise ha inaugurato una nuova rubrica sui libri in lingua (click).
-Infine, tante belle recensioni: Four della Roth (Pick Me, Choose Me, Read Me), Albion (Blog Expres), La sedicesima Luna (Sparkle From Books), Ladri di sogni (Divoratori di Libri), Please Remain Calm (She Was in Wonderland).
-Tra i blog stranieri, ho particolarmente amato il post di The Mile Long Bookshelf in difesa dei Young Adults (click), la discussione sul "come i lettori scelgono la prossima lettura" (click), il post sulle 5 risorse per i blogger (click) e la recensione di The Darkest Part of the forest di Chapter by Chapter (click).

Cover della settimana & Spazio Note
-La cover che ho scelto per questa settimana è quella di Paperweight di Meg Haston. Mi sono innamorata della sua semplicità e delicatezza, e ormai sono curiosissima anche riguardo alla trama!
-Comunque, non so se avete notato, ma ho fatto una piccola aggiunta al blog e da oggi alla fine di ogni post troverete una sezione con dei collegamenti a post simili/correlati!Ovviamente per le rubriche verrete rimandati più o meno sempre ad appuntamenti delle stesse rubriche, ma per recensioni o post generali magari troverete qualcosa di interessante :)
-Nelle ultime settimane ho accumulato un bel po' di recensioni arretrate e sono abbastanza indecisa su quale scrivere prima: The Winner's Curse, I Was Here della Forman, The Burning Sky, Perfect della Hopkins.C'è qualche titolo che vi interessa maggiormente?
-Per quanto riguarda le rubriche vorrei postare un nuovo appuntamento con Book Blogging 101 ma non penso di riuscire a farlo prima della prossima settimana. Ho in ogni caso moltissime idee per i nuovi appuntamenti e non vedo l'ora di potervene parlare!



9 commenti

  1. Che bella la cover della settimana, semplice, ma d'effetto *_*
    Io sono curiosa di leggere la tua recensione di The Winner's Curse, mi ispira un sacco!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Juliette c:
    anch'io questa settimana ho letto pochissimo! Da quando ho iniziato The Vampire diaries ho trascurato un po' il blog e la lettura çwç colpa di Damon e di Klaus v.v comunque in lettura ho La linea sottile e Il libro del male. Sono ancora all'inizio in entrambi i libri, ma promettono bene ^^ La cover è davvero bella *_*
    Mi piacerebbe leggere la recensione di The Winner's curse (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *Ehm, ehm,mi infiltro*... Damon e Klaus! I miei preferiti!!! Avevo visto la prima serie anni e anni fa ma poi l'avevo bellamente abbandonata. Il mese scorso poi ho avuto la malsana idea di riprovare a guardarla e mi sono fatta fuori la 2, la 3 e 4 serie nel giro di un paio di settimane, ma adesso ho rallentato decisamente il ritmo, (fortunatamente per la mia vita sociale e sanità mentale). Non pensavo proprio che mi sarebbe piaciuta così tanto! =D

      Elimina
  3. Ciao Juliette!! La cover della settimana piace moltissimo anche a me nonostante sia davvero semplice :) Asylum non lo conoscevo proprio, mm.. ora ci farò un pensierino. Per le recensioni sono molto curiosa di sapere la tua opinione su "I Was Here " su cui sono un po' indecisa se prenderlo o meno :)

    RispondiElimina
  4. Aww la cover della settimana è meravigliosa, mi piace un sacco *-*
    Io non vedo l'ora di leggere la recensione di The winner's curse :3 Asylum mi aveva incuriosita tempo fa per via della cover, aspetto di sapere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Juliette! Grazie per avere citato la mia recensione di Albion *_* la cover della settimana mi piace tantissimo e aspetto anche io la tua recensione di The winner's curse! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  6. Come al solito le cover della settimana che scegli sono stupende <3

    RispondiElimina
  7. Ciao Juliette! Mi unisco al coro entusiasta per la copertina della settimana *-*
    Asylum non lo conoscevo...aspetto la tua opinione in merito...non vedo l'ora di leggere il nuovo appuntamento con Book Blogging 101...mi piacerebbe una puntata su come creare un rating personalizzato ^^

    RispondiElimina
  8. Ciao Juliette! :) Sono contenta che I Was Here ti sia piaciuto, perché stavo proprio prendendo in considerazione l'idea di leggerlo. Anche se If I Stay non l'ho proprio adorato (mi è comunque piaciuto, ma mi aspettavo di più), quest'ultimo romanzo mi ispira molto. Aspetto la tua recensione! ^__^

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider