January Readings + February TBR Pile


Buona domenica, lettori!Oggi invece del solito recap vi propongo un post di riepilogo di gennaio insieme alla mia TBR di febbraio. Anche se in queste settimane, in fatto di letture e blog, ho avuto un po' di alti e bassi, sono abbastanza soddisfatta dei libri che sono riuscita a leggere. Della mia TBR originale ho letto solo 5 dei 7 libri che avevo in programma, ma ho recuperato con altre letture e alla fine ho finito per leggere 8 libri più la raccolta di novelle di Poe e la novella di The Winner's Curse!
Insieme alle letture di gennaio e la nuova TBR vi lascio anche il riepilogo di tutti i post di gennaio!Fatemi sapere come è andato per voi il mese in fatto di letture e ovviamente anche quali sono i libri che avete intenzione di leggere a febbraio :)

January's Posts


January's Readings

All The Bright Places Jennifer Niven-Ma quanto ho amato questo libro?Davvero meraviglioso, è ormai entrato a far parte tra i miei preferiti di sempre e sono sicura sarà una delle migliori letture dell'anno. Se volete saperne di più vi rimando alla mia recensione!


The Winner's Curse, The Winner's Crime & Bridge of Snow Marie Rutkoski-The Winner's Curse è stata la rivelazione del mese, l'ho amato moltissimo e non vedo l'ora di parlarvene per bene!Subito dopo averlo finito ho richiesto l'arc in ebook del seguito, sicura che sarei stata rifiutata, e invece l'editore ha accettato e io ho divorato The Winner's Crime in circa un giorno, e che dire, è stato ancora più bello di The Winner's Curse e non so come farò ad aspettare un altro anno per il terzo volume. Stupenda anche la novella Bridge of Snow!

The Darkest Part of the forest Holly Black-La Black si conferma essere un'autrice fantastica. The Darkest Part of the forest è una lettura strana e molto originale, e per certi versi mi ha ricordato i libri della Quinn (soprattutto Don't You Forget About Me). Aspettatevi una recensione super positiva al riguardo. 

Ensnared A.G.Howard-Ho finito Ensnared, ultimo libro della serie di Splintered, circa una settimana fa e non so ancora se l'ho amato o meno. Il punto è che l'ho amato come gli altri due volumi, fino al finale. Non è che non mi sia piaciuto il modo in cui la Howard ha concluso la storia, ma l'ho trovato un po' troppo conveniente e non so, non mi ha convinto tanto il fatto che alla fine si sia tutto ridotto alla storia d'amore. Presto farò una recensione dell'intera serie e ve ne parlerò meglio.

Opal Jennifer L.Armentrout-Oltre a Ensnared che, nonostante il finale, rimane una bella lettura, Opal è stata l'unica nota negativa di gennaio. Non mi è piaciuto affatto e non penso leggerò Origin. Qui la recensione. 

Uno, nessuno e centomila, Orgoglio e Pregiudizio, Racconti del terrore di Poe-Bellissimo Orgoglio e Pregiudizio, cosi come i racconti di Poe. Mi è piaciuto un po' meno Uno, nessuno e centomila, che ho letto per la scuola e ci ho messo un po' a finire.

February TBR Pile

The Sin Eater’s Daughter (The Sin Eater’s Daughter, #1)-The Ruby Circle Richelle Mead (Bloodlines #6)-Tra qualche giorno uscirà l'ultimo volume della serie spin-off di Vampire Academy, Bloodlines, e io ovviamente lo leggerò non appena sarà disponibile.

-The Sin Eater's Daughter Melinda Salisbury-Anche questa è un'uscita di febbraio, un'uscita che sto aspettando da tantissimo e che non vedo l'ora di leggere!

Perfect (Impulse, #2)-Please Remain Calm Courtney Summers (This is not a test #2)-Non sapevo che la Summers avesse scritto un seguito di This is not a Test, ma l'ha fatto e Please Remain Calm è uscito proprio a gennaio. Ammetto di essere rimasta un po' delusa quando ho scoperto che in realtà si tratta di un ebook di sole 100 pagine, ma sono comunque curiosissima di sapere cosa succederà!

-Perfect Ellen Hopkins-Finora tutti i libri della Hopkins che ho letto mi sono piaciuti molto, e penso sia arrivata l'ora di leggere anche Perfect. Per adesso ho letto solo le prime pagine e come sempre lo stile della Hopkins è meraviglioso!

-Harry Potter and the goblet of fire- Voglio continuare anche quest'anno con il mio proposito di rileggere la saga di HP in lingua, quindi se riesco a febbraio leggerò il quarto volume!

-A thousand pieces of you Claudia Gray & The Burning Sky Sherry Thomas-Questi due libri sono in wishlist da un'eternità, e ormai non ho più scuse, devo assolutamente leggerli.

8 commenti

  1. Anche io leggerò the sin eater's daughter non appena esce, non vedo l'ora! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono curiosissima, spero non deluderà le mie aspettative *__*

      Elimina
  2. I racconti di Poe sono fantastici!*---*

    RispondiElimina
  3. Sono troppo contenta che tu abbia inserito The Burning Sky nella TBR del mese! *__*
    Sono invece molto curiosa di conoscere il tuo parere su A thousand pieces of you che avevo adocchiato da tempo e su Perfect che non conoscevo ma di cui vado subito ad informarmi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfect l'ho finito ieri sera e che dire, è una bella lettura e mi è piaciuto molto di più del libro precedente (Impulse), ma Crank continua a essere il mio preferito della Hopkins!

      Elimina
  4. Ciao Juliette appena arriverà in Italia il libro della Niven lo leggerò sicuramente perchè mi attira davvero tanto! Complimenti per le tue letture! Anche a me sono piaciuti molto i racconti di Poe! A presto maria

    RispondiElimina
  5. sono sempre un po' invidiosa delle tue letture perché sono sempre aggiornatissime, libri bellissimi e in tempo record! :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider