Top Ten Tuesday #19 I 10 migliori autori scoperti nel 2014

Rubrica ideata dal blog The Broke And The Bookish che consiste nello stilare una Top Ten in base alla domanda/tema della settimana!


Buon martedi a tutti, lettori!Ritorna anche questa settimana la rubrica top ten tuesday, e il tema che ho scelto per oggi è in realtà il tema di martedi scorso, che mi sono persa per pubblicare le mie Winter Readings!Quindi, visto che la top ten dei migliori libri dell'anno la farò verso il 30 dicembre, per oggi ho pensato di recuperare e proporvi la mia lista dei migliori autori scoperti nel 2014!
Devo dire che quest'anno è stato davvero pieno di belle letture, sono pochissimi i libri che mi hanno delusa (non penso arrivino nemmeno a dieci) e tantissimi quelli che ho amato!Tra questi ultimi, i migliori romanzi sono stati propri quelli scritti da autori di cui non avevo mai letto niente prima!


I 10 migliori autori scoperti del 2014

Fangirl1.Carlos Ruiz Zafon-Al primo posto non potevo davvero mettere altro autore!Ho amato Marina e ho amato ancora di più L'ombra del vento, entrambi i libri sono diventati alcuni dei miei preferiti di sempre e adesso non vedo l'ora di prendere tutti gli altri romanzi di Zafon!
Unspoken (The Lynburn Legacy, #1)

2.Rainbow Rowell-La Rowell mi ha accompagnata un po' per tutto questo 2014. A gennaio ho letto Eleanor & Park (review) e mi sono innamorata della sua scrittura e del modo in cui riesce a caratterizzare i suoi personaggi, in estate ho letto e amato alla follia Fangirl (review), e giusto qualche giorno fa ho finito il suo racconto nella raccolta My True Love Gave to Me.

3,4.David Nicholls & Benjamin Sanz-Un giorno e Aristotle and Dante Discover the secrets of the universe (review) sono state due delle mie letture preferite dell'anno, e di sempre.

5.Sarah Rees Brennan-La Brennan è stata la migliore scoperta in fatto di serie Young Adults. Ho amato la trilogia di Unspoken e nonostante abbia già recensito il primo volume (qui), presto dedicherò un post all'intera serie!
Half Bad (The Half Bad Trilogy, #1)
6.Audrey Niffenegger-La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo è stata una delle mie ultime letture, e l'ho amato!Ho già ordinato l'altro libro della Niffenger, Her Fearful Symmetry, e non vedo l'ora che mi arrivi!

Angelfall (Penryn & the End of Days, #1)7.Ellen Hopkins-Ho letto Crank (reviewa inizio anno e mi sono innamorata dello stile della Hopkins, è una delle autrici più originali e innovative di cui abbia mai letto!

8.Sally Green-Half Bad (review) è stato una delle rivelazioni dell'anno in campo YA, la Green ha creato una storia a dir poco magnifica che mi ha conquistata dalla prima pagina!

9.Katja Millay-La Millay è diventata probabilmente la mia autrice preferita di New Adults, e sono curiosissima di leggere altri suoi lavori!

10.Susan Ee-Di quest'autrice ho letto un solo libro, Angelfall (review), ma è stato uno dei migliori dell'anno!



23 commenti

  1. Sono contenta che Zafon sia entrato nella tua Top Ten! :D
    Condividiamo invece la scelta della Rowell! Spero di leggere presto gli altri suoi libri, tu intanto continua con la tetralogia del Cimitero dei Libri Dimenticati!! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non poteva mancare!Assolutamente, penso che il seguito sarà una delle prime letture dell'anno *__*

      Elimina
  2. Nella mia anche io ho messo la Brennan, la Rowell, la Millay e la Green :) la migliore che ho scopert quest'anno però è senz'altro Alexandra Bracken!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri della Bracken sono in wishlist da una vita!Devo decidermi a leggerli!

      Elimina
  3. Concordo con la tua TOP 10! Anche io adoro Susan Ee, non vedo l'ora che esca il terzo volume!
    Lessi Marina diversi anni fa ma ricordo come se fosse oggi come me ne innamorai! E' un romanzo davvero magico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora leggere il secondo libro, ma il primo l'ho davvero amato *__*

      Elimina
  4. Sally Green e Susan Ee sicuramente memorabili!!! *___* peccato che non si è saputo più nulla del secondo volume in Italia y__y mi è toccato comprare il primo in lingua così ricomincio in inglese...e Half Bad l'ho letto in italiano, non vedo l'ora che esca il seguito! la cover è favolosa!

    RispondiElimina
  5. Che bella Top 10!
    Condividiamo sicuramente l'amore per la Rowell e per Zafon, del quale voglio recuperare tutti i libri! ♥
    Della Brennan ho letto solo the Bane Chronicles in collaborazione con Cassy Clare, ma sono curiosa di leggere un libro tutto suo, magari provo con "Unspoken"!
    "Crank" ce l'ho da un pezzo, ma ancora non gli ho dato una chance; visto che ne hai parlato bene, lo prenderò in alta considerazione come mia prossima lettura ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unspoken te lo consiglio moltissimo, è una serie bellissima!Crank è una lettura particolare, ma io l'ho amata *__*

      Elimina
  6. Concordo con la Green e la Rowell!!! *___*

    RispondiElimina
  7. Mi trovi pienamente d'accordo con la Rowell e la Brennan! La Lynburn legacy l'ho semplicemente adorata!

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordissimo per Zafon, gli altri purtroppo non li ho letti....

    RispondiElimina
  9. "Eleanor & Park" devo proprio leggerlo! Mi incuriosisce molto. Della Rowell ho letto Fangirl, molto carino, e il suo stile mi piace molto. Della Brennan ho letto solo Unspoken e una novella prequel, spero di riuscire a recuperare entro la fine dell'inverno e finire la serie. "Half Bad" è stata anche la mia rivelazione dell'anno. Non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto! Non vedo l'ora che esca il seguito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stata una vera sorpresa, Half Green è uno dei sequel che più attendo *__*

      Elimina
  10. Ciao Juliette! Anche per me David Nicholls è stata la scoperta del 2014 ;) un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!Già amo il suo modo di scrivere, devo leggere al più presto gli altri suoi libri *__*

      Elimina
  11. Bellissima questa top ten *_* mi sa che la proporrò anch'io nel mio blog appena ne avrò la possibilità!
    Quest'anno ho scoperto tantissimi autori *-* come Tolkien, Stiefvater, Cole, Gier, Ward..potrei continuare all'infinito!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider