Weekly Recap #107 + Book Buying Ban


Buona domenica a tutti, lettori!Come ogni settimana ritorna anche oggi l'appuntamento con il Weekly Recap, ma prima di iniziare con il recap della settimana volevo parlarvi di un piccolo progetto a cui ho deciso di partecipare, il Book Buying Ban!

Come iniziativa è molto simile al Project Ten Books, ma invece che aspettare di finire 10 libri dalla TBR prima di fare nuovi acquisti, i partecipanti al Book Buying Ban non dovranno comprare nuovi libri per un certo periodo di tempo (da un mese a un anno)!
Perché ho deciso di partecipare?Principalmente perché negli ultimi tempi ho accumulato davvero troppi libri da leggere (la mia libreria sta letteralmente scoppiando) e anche se mi sto impegnando a trovare una sorta di equilibrio tra TBR e nuove uscite, mi sembra sempre di non farcela. Cosi dopo aver visto un video su youtube e aver scoperto l'iniziativa, ho deciso di partecipare.
Visto che è la prima volta che partecipo a una cosa del genere, ci andrò molto piano e cercherò di far durare il book buying ban più o meno un mese, fino al mio compleanno a metà dicembre (dove nuovi libri si aggiungeranno inevitabilmente alla libreria xD).
Il mio Book Buying Ban è in realtà partito da ieri, l'ultimo acquisto che ho fatto è stato The Retribution of Mara Dyer (che ho preordinato), ma per il resto salterò completamente tutte le uscite di novembre per dedicarmi ai libri che sono da mesi nella libreria!
Voi conoscevate il Book Buying Ban?Che ne pensate?Fatemi sapere nei commenti!




Rubrica settimanale ideata dal blog che consiste nel fare un riepilogo dei post, delle letture e delle entrate libresche della settimana!



Post della settimana


In My Mailbox


Questa sezione penso rimarrà abbastanza vuota nelle prossime settimane xD Questa settimana ho acquistato solo The Retribution of Mara Dyer (in pre-ordine), e per il resto sto ancora aspettando Blue Lily, Lily Blue e qualche libro dalle CE!

Letture della settimana

Il tuo meraviglioso silenzio

Il tuo meraviglioso silenzio Katja Millay

In questi giorni sto leggendo cosi poco, sembra che non riesca proprio a trovare il tempo per la lettura!Sono però riuscita a finire Il tuo meraviglioso silenzio, che ho trovato stupendo!

Sto leggendo

L'ombra del vento

L'ombra del vento Carlos Ruiz Zàfon
Attraverso il fuoco Josephine Angelini

L'ombra del vento è ancora in lettura, sto procedendo davvero pianissimo con questo libro ma lo sto adorando!Ho anche iniziato Attraverso il fuoco, era proprio arrivata l'ora di leggerlo, e per adesso devo dire che lo trovo abbastanza carino.

Prossime letture

Blue Lily, Lily Blue (The Raven Cycle, #3)The Time Traveler's Wife

Blue Lily, Lily Blue Maggie Stiefvater
The Time Traveler's Wife Audrey Niffenegger

Links I Love

-Daniela ha pubblicato un post sulla serie web di I vampiri di Morganville, che sto adorando *__*
-Denise ha recensito Demonglass della Hawkins
-Ambra, Nymeria e Giusy hanno postato i loro Monthly Recap
-YA Romantics ha recensito Blue Lily, Lily Blue, e grazie a questo post ho scoperto il sito Recaptains, dove si possono trovare i recap di libri/serie cosi che i lettori possano rinfrescarsi la memoria prima di leggere il seguito!
-Brooke ha pubblicato la lista di viaggi da fare quando si ha venti anni
-Nose Graze ha scritto un post su come noi blogger scriviamo per noi stessi e per nessun altro, non potrei essere più d'accordo con ciò che ha detto!

Cover della settimana

Immaculate

Immaculate

Spazio note

Mi dispiace aver postato cosi poco questa settimana, ma non avevo nessun post programmato e scrivere qualcosa si è rivelato più difficile del previsto!Comunque, in questi giorni sto lavorando a un progetto speciale insieme ad altre blogger, sono davvero felice di aver avuto la possibilità di partecipare e non vedo l'ora di parlarvene!
Per il resto, domani pubblicherò il Monthly Most Wanted con le uscite di novembre, martedi una Top Ten (se riesco) e in settimana la recensione di Il tuo meraviglioso silenzio e un nuovo appuntamento di Book Blogging 101 (in cui penso vi parlerò di grafica)!

21 commenti

  1. Anche io voglio partecipare al Book Buying Ban. Non ci sto più dietro agli 80 libri in attesa di lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già anch'io sto più o meno intorno a quel numero, e ormai è diventato impossibile xD

      Elimina
  2. Bellissima la cover della settimana ;)

    RispondiElimina
  3. Oh beh complimenti per il coraggio u_U il mio book buying ban è durato la bellezza di una settimana ç____ç
    Prima o poi ci riproverò. E ce la farò. Oppure verrò cacciata di casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah mi sa che neanch'io durerò tanto, ma volevo assolutamente provarci xD

      Elimina
  4. Che bella la cover della settimana *_* io sono stata poco presente, infatti sto recuperando alcuni post che mi sono persa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la adoro *__* Anch'io in questi giorni non sono stata molto presente xD

      Elimina
  5. Ciaoooo! Sono curiosa di conoscere la tua opinione su "Blue Lily, Lily Blue" *_* Per quanto riguarda l'acquisto libri...mi conosco e so che non riuscirei a resistere !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria :) Nemmeno io penso riuscirò a resistere più di tanto, direi che già arrivare a due/tre settimane sarebbe una bella vittoria xD

      Elimina
  6. Il BBB lo conoscevo perché una mia amica ogni tanto lo fa... ma io ultimamente devo dire che sono riuscita a limitarmi abbastanza da sola senza ricorrere a metodi drastici U.U devo solo cercare di proseguire così XD buona fortuna per il tuo ban :D
    Utilissimo il sito che hai linkato con i recap *^* me lo sono salvato tra i preferiti! Ogni tanto c'è proprio bisogno di dare una rispolverata alle vecchie trame XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deni :) Sii è fantastico!Mi sa che lo userò spessissimo *__*

      Elimina
  7. Anche io dovrei smettere di comprare libri per un po', ma so già che non ci riuscirò mai xD ti auguro buona fortuna u.u
    E buona lettura con "L'ombra del vento" <3

    RispondiElimina
  8. Ciao Erika :) Beh complimenti, sei a metà dell'opera ormai! :D

    RispondiElimina
  9. Juliette, la bbb è una fantastica iniziativa ma.. per noi lettori seriali è impossibile! Almeno resistere oltre la settimana XD E nel mio caso ho una rete bibliotecaria che fa un sacco di acquisti favolosi..quindi soldi o meno sono rovinata XD
    Ti faccio tanti auguri di buona (?) Astinenza!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo il Book Buying Ban ma l'idea mi piace di più di quella del Project Ten Books quindi credo che lo prenderò in considerazione per quando anche io mi sentirò sommersa più del solito dalle letture!
    Io ho da poco iniziato Il tuo meraviglioso silenzio ma mi ha già catturato, buon segno!
    Recaptains lo conoscevo grazie alla Stiefvater che si è occupata di riassumere i primi due libri del Raven Cycle! Ti prego,se non lo hai già fatto, leggili! Sono troppo spassosi! XD

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider