Recap letture novembre + TBR dicembre

Christmas❤️Buon sabato a tutti, lettori!Oggi avevo pensato di proporvi una nuova recensione, ma considerando che la prossima settimana sarà pienissima tra la nuova rubrica che volevo presentarvi, il post con le uscite del mese, e un altro post sulle letture invernali, ho deciso di anticipare il recap di novembre e la TBR di dicembre ad oggi!

Ho cambiato un po' la struttura del recap cosi da potervi parlare più nel dettaglio delle letture che ho fatto e che farò, e inoltre, visto che vi parlo oggi dei libri letti a novembre, trovo un po' inutile fare un altro weekly recap domani, che salterà invece alla settimana prossima!
Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture, passate e future, e ovviamente quali sono i libri che voi avete letto/leggerete :)




LETTURE DI NOVEMBRE

BooksSono abbastanza soddisfatta delle letture di novembre, ho letto in tutto 9 libri e rispetto ai mesi scorsi direi che è un traguardo fantastico!
La maggior parte dei libri che ho letto poi si sono rivelati meravigliosi, e sono entrati a far parte dei romanzi migliori dell'anno, se non di sempre. 

Tra questi rientrano sicuramente L'ombra del vento di Zafon, Storia di una ladra di libri, e Blue Lily, Lily Blue della Stiefvater. 
Ho amato Marina di Zafon, ma L'ombra del vento l'ho trovato dieci volte più bello ed è stata sicuramente la migliore lettura del mese. 

Fate | via TumblrNon avevo dubbi sul fatto che avrei amato Blue Lily, Lily Blue, la Stiefvater non si smentisce mai e non fa che migliorare di libro in libro. Questo terzo volume è stato magnifico, e so che riuscire a trovare le parole per scrivere una recensione sarà una vera impresa. 

Oltre a questi, bellissime letture sono state anche La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, The Retribution of Mara Dyer, Ruin and Rising della Bardugo e Lo scontro finale di Rick Riordan. 

La casa per bambini speciali mi ha colto un po' di sorpresa perché mi aspettavo una storia diversa, ma mi è piaciuto tantissimo comunque e non vedo l'ora di leggere il seguito. 
Per quanto riguarda le altre tre letture, per novembre avevo deciso di dedicare un po' di tempo alla conclusione di serie, e sono contenta di esser riuscita a terminarne tre. 
TumblrDi Mara Dyer vi ho già parlato nella mia review, e recensirò presto anche Ruin and Rising e Percy Jackson, entrambi stupendi.

Ci sono state solo due letture che non mi hanno convinto tanto, Attraverso il fuoco di Josephine Angelini e Not That Kind of Girl di Lena Dunham. Del libro della Angelini ho già scritto la recensione da tre stelline stentate, mentre per quanto riguarda il libro della Dunham, seguendo la serie tv Girls l'ho letto più per curiosità che per altro, e l'ho trovato abbastanza sconclusionato e alla fine non è riuscito a convincermi.


TBR DI DICEMBRE

Orgoglio e Pregiudizio Jane Austen + 1984 George Orwell-Quando arriva dicembre, mi trovo puntualmente a cercare di leggere tutti quei libri che non ho letto durante l'anno, e considerando che per tutto il 2014 sono stata dietro quasi esclusivamente alle nuove uscite, è un'impresa praticamente impossibile xD Tuttavia sono decisa a leggere almeno due dei libri che fanno da sempre parte della mia TBR, Orgoglio e Pregiudizio e 1984!L'anno scorso mi ero detta che sarebbero state alcune delle prime delle letture del 2014, ma a quanto pare saranno alcune delle ultime!

The Strange and Beautiful Sorrows of Ava Lavender di Leslye Walton-Ava Lavender,tecnicamente, non fa ancora parte della mia libreria, ma non appena termino il mio book buying ban a metà dicembre lo compro, penso sarà uno dei primi auto-regali di compleanno *__*

Harry Potter and the prisoner of Azkaban-Ricordate il mio proposito di rileggere l'intera serie di HP in lingua?Beh, mi sono fermata a febbraio col secondo volume, ma mi piacerebbe riuscire a rileggere almeno il terzo libro prima della fine dell'anno.

Neverwas Kelly Moore & Turkin Reed-Neverwas è il seguito di Amber House, che è stata la mia prima lettura del 2014 e che ho amato. Il sequel sembra essere ancora più bello e sono curiosissima di leggerlo!

La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo + Champion Marie Lu-The Time Traveler's Wife è in lettura, ma è enorme e penso ci metterò almeno un paio di giorni a finirlo, quindi l'ho inserito anche nella TBR di dicembre. Idem per Champion che ho iniziato ieri!

My True Love Gave to Me-Si tratta di una raccolta di racconti di autori che amo (Stephanie Perkins, Rainbow Rowell, David Levithan..) ed è una lettura perfetta per questo periodo!Ho già la versione ebook, ma vorrei tantissimo riuscire a prendere prima di Natale l'edizione cartacea qui al lato che è semplicemente stupenda! 

16 commenti

  1. Ho appena letto il commento che mi hai lasciato, quindi mi sembra inutile dirti quali sono le mie letture preferite di questo mese. XD
    Della tua TBR condivido in pieno The Strange and Beautiful Sorrows of Ava Lavender & My True Love Gave to Me - non li ho ancora nemmeno io ma spero di ordinarli presto. *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ava Lavender sono mesi che voglio leggerlo!Di My True Love Gave to Me sto aspettando la meravigliosa edizione cartacea *__*

      Elimina
  2. Woow 9 libri *__* Io forse sono riuscita a leggerne 3..
    Orgoglio e pregiudizio è davvero uno dei classici migliori e in qualche modo più attuale. Penso che lo stesso valga per 1984, però questo non l'ho letto e anche io ce l'ho nella TBR da una vita :')
    My true love gave to me voglio leggerlo anche io *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è arrivata davvero l'ora di leggere entrambi xD

      Elimina
  3. "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" a me è piaciuta davvero tanto! E "Orgoglio e Pregiudizio" si deve leggere, punto. ^w^ Invece credo che per leggere il terzo della Stiefvater, aspetterò la traduzione italiana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto adorando anch'io *_* La scrittura della Stiefvater è abbastanza difficile, quindi se non hai letto già molto in lingua ti conviene aspettare la traduzione =)

      Elimina
  4. Oddio 9 libriiiiii!! Io mi sono fermata a quattro, più uno che sto leggendo XD ho avuto anche il blocco del lettore, tanto per cambiare, e ho iniziato due libri che proprio non sono riuscita a continuare =_=
    Comunque, spero di riprendermi a Dicembre :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh brutto il blocco del lettore, spero vada meglio a dicembre =)

      Elimina
  5. Ciao Juliette! sono contenta che stai leggendo in anteprima Champion, così mentre aspetto che arrivi anche in Italia... mi darai qualche piccola anticipazione, vero? ;) ASpettto la tua recensione! Sapevo che i libri di Zafon ti sarebbero piaciuti, ne ero sicurissima! *_* Vedrai che ti piacerà anche il capolavoro di Orwell ;) leggilo appena puoi, perchè è fantastico! un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Maria! xD Si li ho amati, e non vedo l'ora di leggere gli altri suoi libri *__*

      Elimina
  6. Mi ispira molte letture della tua TBR! Io a Novembre non ho letto niente di niente, spero che passi presto però questo periodo che ormai si prolunga anche da troppo tempo -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Gio :/ Spero che questo brutto periodo passi presto!

      Elimina
  7. Sono contenta che Blue Lily, Lily Blue e L'Ombra del Vento ti siano piaciuti!! La Stiefvater sta preparando ogni cosa per il gran finale e in certe scene sono rimasta a bocca aperta!!
    L'Ombra del Vento per me è il miglio libro di Zafon, e non vedo l'ora che sia finalmente pronto anche l'ultimo libro sul Cimitero dei Libri Dimenticati.

    Io ho la tbr list di dicembre in preparazione e questo mese è terribilmente difficile decidere cosa leggere!! *sigh*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già anch'io, non vedo l'ora di sapere come finirà tutto!Già dicembre è il mese più difficile per la TBR xD

      Elimina
  8. Quante belle letture! 1984 a me è piaciuto molto, gli altri non li ho letti. Io invece sono in crisi su cosa leggere, ne ho troppi in attesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ti capisco xD 1984 non vedo l'ora di leggerlo *__*

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider