Top Ten Tuesday #13 10 libri su cui sono indecisa

Buongiorno, lettori!La Bout of Books-read-a-thon si รจ conclusa e io in totale ho letto 3 libri e due novelle!Avrei voluto leggere qualcosina in piรน, ma non mi lamento del risultato!Ma passando al post di oggi, la Top Ten Tuesday che ho scelto per questa settimana รจ quella dei 10 libri che non so se leggere o meno, ovvero tutti quei libri che sono in wishlist da tantissimo ma che adesso non ispirano piรน, i libri comprati e successivamente abbandonati nella libreria, o ancora i seguiti di saghe amate su cui si รจ indecisi!
Ci ho messo un po' a stilare questa top ten perchรฉ di libri cosi ne ho davvero troppi, ma alla fine ecco ciรฒ che ho scelto!Avete letto questi libri?Mi consigliate di iniziarli o abbandonarli definitivamente?Fatemi sapere nei commenti =)


1-2: Opal e Ti aspettavo di Jennifer L.Armentrout, o piรน in generale i libri della Armentrout-Fino all'anno scorso amavo questa autrice, ho adorato Obsidian e Onyx, ho adorato la serie Covenant e avevo anche iniziato Opal, ma l'ho abbandonato senza una ragione precisa e da allora non ho letto piรน niente dell'autrice. Di Ti aspettavo non faccio che sentire pareri positivi e l'avevo in Wishlist fino a qualche mese fa, ma ora non sono piรน tanto sicura di volerlo leggere.

3-4-5: Dorothy Must Die, Dearly, Departed, Die for me-Dorothy Must Die mi incuriosiva tantissimo, l'ho preso non รจ appena uscito e ho anche letto il prequel, e poi quando finalmente ho trovato il tempo per iniziarlo, non avevo piรน voglia di leggerlo!Lo stesso vale per Dearly Departed, mentre Die for me รจ in wishlist da cosi tanto tempo che non mi ispira quasi piรน!

6: Pretty Little Liars Sara Shepard-Ho letto i primi tre volumi della serie prima di iniziare a guardare la serie tv, e li avevo trovati abbastanza carini. Vorrei continuarli, ma mi frena innanzitutto la lunghezza della serie, inoltre ho letto tanti pareri contrastanti e non so se ne vale la pena!

7-The Iron Queen Julie Kagawa-Ho amato i primi due volumi della serie The Iron Fey, il secondo in particolare ricordo di averlo davvero divorato, ma la voglia di leggere il terzo รจ pari a zero!

8-9-10: Le sintonie dell'amore, Dream, Incarnate -Hopeless mi รจ piaciuto, anche se mi aspettavo qualcosina in piรน, perรฒ non se leggere o meno Losing Hope, nonostante tutti i pareri positivi che ho trovato sul web!Lo stesso vale per Dream, il seguito di Wake, libro che non mi aveva convinta molto ma che aveva un'idea di base a dir poco fantastica!

31 commenti

  1. Incarnate avevo iniziato a leggerlo e l'ho abbandonato dopo qualche capitolo perchรฉ mi stavo davvero annoiando u.u
    Per quanto riguarda Losing Hope... LEGGILO! Giuro, devi farlo! Lo amerai piรน di Hopeless, ti assicuro! E' davvero qualcosa di troppo troppo incredibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Losing Hope penso proprio che si, lo leggerรฒ :D

      Elimina
  2. Allora, Incarnate ho letto la versione italiana; Frannie ha ragione dicendo che i primi capitoli sono noiosi, ma poi si riprende davvero bene e la storia รจ fantastica. Te lo consiglio!
    Il quarto di PLL a me รจ piaciuto, anche se la storia รจ lunga secondo me merita, poi รจ totalmente differente dalla serie TV, quindi... ti consiglio anche questo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene, Incarnate mi ha sempre ispirato tantissimo, prima o poi lo leggerรฒ *_* Con PLL sarei curiosa di continuare proprio per le differenze con la serie tv, cercherรฒ di recuperare i volumi!

      Elimina
  3. Ciao! Di questi libri non ne ho letto neanche uno U.U. perรฒ mi ispira molto Dorothy must die...e aspetto la tua recensione.:)) xรฒ vale sempre il detto: Ogni libro a suo tempo ;) baci Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria :) Giร  รจ proprio vero, molti libri li ho amati perchรฉ li ho letti al momento giusto e viceversa =)

      Elimina
  4. Opal a me รจ piaciuto, ti consiglio di leggerlo! Anche Ti aspettavo mi รจ piaciuto davvero tanto, nonostante solitamente non vado molto d'accordo con gli ya. Per quanto riguarda Le sintonie dell'amore, sono indecisa anch'io e.e
    Altri libri che non sono piรน sicura di voler leggere sono:
    - Insurgent. Non so..voglio continuare la serie, ma d'altro canto quando mi ritrovo Insurgent tra le mani proprio non mi va! Divergent mi era piaciuto parecchio, non ho idea del perchรฉ non riesco a continuare questa trilogia e.e forse perchรฉ รจ passato tanto tempo dalla lettura del primo volume..
    - La diciassettesima luna, Scarlett, Purgatorio, Delirium. Sono tutti seguiti di libri che mi sono piaciuti. Eppure quando me li ritrovo davanti non ho proprio voglia di leggerli D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, รจ un problema generale con le saghe, aspettando troppo ci si persono un sacco di dettagli per strada.... io tento sempre di leggerle tutte di seguito, cosรฌ elimino questo problema alla radice, certo vuol dire aspettare che escano tutti i volumi e non leggerle subito...

      Elimina
    2. Giusy Insurgent nemmeno io avevo voglia di leggerlo, e infatti รจ stato quello che ho preferito di meno xD Perรฒ una volta superate le prime pagine lo divori!E poi Allegiant รจ magnifico, ne vale la pena ;)
      Con La Diciassettesima Luna sono nella tua stessa situazione!Scarlett invece mi รจ piaciuto anche piรน del primo!
      Sara hai ragione, l'attesa rovina molte serie, anche se ce ne sono molte altre che non ne risentono affatto (prendi la Clare)!Aspettare che escano tutti รจ sicuramente la scelta migliore, purtroppo io non riesco a essere cosi paziente xD

      Elimina
  5. Oh beh Juliette se fosse per me... Ti aspettavo puoi lasciarlo tranquillamente li ad aspettare e aspettare u_u non mi รจ dispiaciuto ma non mi รจ nemmeno piaciuto... insomma forse visti i super pareri mi ero aspettata tutt'altro! Non mi รจ sembrata nemmeno la scrittura della Armentrout... di cui ho adorato la serie Lux .
    Losing hope io voglio leggerlo :3 spero di procurarmelo al piรน presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti รจ quello su cui sono convinta di meno xD Penso piรน che altro che tenterรฒ con Opal!

      Elimina
  6. la armentrout mi sat un pรฒ deludendo con la serie Lux, credo anche dipenda dalla orribile traduzione, Ti aspettavo รจ molto NA quindi non aspettarti chissร  che! Anche io ho amato Hopeless tantissimo ma credo che aspetterรฒ ancora un pรฒ per le sintonie, suppongo vada letto con una gista predisposizione d'animo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero la traduzione รจ orribile?Io i primi due li ho letti in lingua quindi non saprei..Giร  anch'io aspetterรฒ il momento giusto per Losing Hope!

      Elimina
  7. "Ti aspettavo" vale la pena di leggerlo, non รจ il migliore di questo genere ma รจ abbastanza carino. Quello che invece ti consiglio assolutamente di leggere e Le sintonie dell'amore! bellissimo, stupendo, mi รจ piaciuto anche piรน del primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti dicono che รจ meglio del primo, mi sa che gli darรฒ proprio una possibilitร !

      Elimina
  8. Mi capita rarissimamente di prendere un libro e poi non leggerlo. Magari vi metto un po', tipo qualche mese al massimo un annetto, ma prima o poi lo leggo di sicuro. รˆ scientificamente provato.
    Ad esempio, ho recuperato tutta la serie e letto La sedicesima luna un annetto fa, e giusto ieri ho iniziato il secondo volume. Insomma, a volte la voglia di leggere un determinato libro va e viene, e quando ritorna ne approfitto.
    Tra i titoli che hai elencato, c'รจ Dorothy must die che sta vivendo il momento 'no' e mi dispiace perchรจ l'ho desiderato tanto. c.c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo volevo da tantissimo e poi ora che ce l'ho tra le mani non arriva la voglia di leggerlo xD E il bello รจ che tutti ne parlano cosi bene!

      Elimina
  9. Sulla Armentrout sono nella tua stessa situazione! Dopo Origin non ho piรน toccato nulla di suo... Prima o poi dovrรฒ decidermi e leggere Sentinel!
    Di tutti gli altri libri che hai elencato quello che piรน mi attira รจ Dorothy must Die! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentinel io l'avevo iniziato, ma non mi prendeva affatto e l'ho abbandonato xD

      Elimina
  10. Capita che la voglia passi, a me รจ successo ad esempio con Cittร  di cenere. Avevo cosรฌ tanta voglia di continuare la serie, ho iniziato il libro perรฒ in un momento no ed รจ lรฌ che aspetta. Spero passino questi momenti :)

    RispondiElimina
  11. Dorothy must die anche io l'ho preso appena uscito e non vedo l'ora di leggerlo, ma non l'ho ancora iniziato perchรฉ ho paura che ci metterei troppo a finirlo visto che il lingua ed รจ anche bello corposo, ma prima o poi mi faccio coraggio perchรฉ continua a ispirarmi troppo!
    Per gli altri non ti so dire, molte volte capita pure a me che a volte ho in wishlist - o anche fisicamente - dei libri da cosรฌ tanto tempo che poi non mi ispirano piรน °__°
    Dovrei fare come prima di diventare una lettrice compulsiva... ovvero leggere un libro non appena mi ispira... peccato che con la mole di arretrati รจ praticamente impossibile ormai fare questa vita T__T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prequel come lingua non era difficile, quindi non penso avrai molti problemi ;) Giร  prima era cosi semplice xD

      Elimina
  12. Ti sarรฒ un po' inutile visto che di quelli citati non ne ho letto nessuno xD perรฒ ti capisco benissimo, capito spesso anche a me di avere una voglia matta di leggere un libro e poi con il passare dei giorni o anche dei mesi e l'interesse sparisce >.<
    Bisogna cogliere l'attimo anche con i libri xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giร  spero di cambiare idea perchรฉ sono sicura che molti di questi libri sono stupendi =)

      Elimina
  13. Li ho quasi tutti in wishlist e mi attirano moltissimo *___________*
    Se ti va anche io ho fatto il Top Ten Tuesday: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2014/08/top-ten-tuesday-4.html
    Mi farebbe piacere tu passassi a dare un'occhiata :3

    RispondiElimina
  14. Dicono che "Ti Aspettavo" รจ molto bello. Purtroppo non ho mai letto nessuno di questi libri. Ma attirano molto anche a me!!
    Un bacio e un saluto
    by Roberta

    --
    Dolci&Parole
    Facebook
    Canale YOUTUBE

    RispondiElimina
  15. Hopeless mi ha delusa molto.. non รจ che lo abbia odiato, alla fine lo stile dell'autrice mi ha comunque coinvolta, perรฒ la storia non mi ha convinta per niente. E ora come ora non mi va praticamente per niente di leggere Losing Hope. Giร  di mio poi non apprezzo molto questi libri che raccontano la stessa storia ma da un punto di vista diverso. Li trovo un po' noiosi e ripetitivi. Spesso delle trovate commerciali.. :)

    RispondiElimina
  16. Opal e Ti aspettavo devi assolutamente leggerli! Come sempre il punto forte dell'Armentrout sono i personaggi e lo stile inconfondibile che ha nel dare vita a fantastici dialoghi. Opal in particolare forse รจ il libro migliore della Saga Lux, di cui sono una grande fan.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherรฒ di rispondervi al piรน presto =)

Featured Slider