Friday Finds # A little something different, The Theory of Everything, Fan Art

Rubrica in cui vi presento le mie nuove "scoperte" in campo di libri della settimana, ovvero tutti i titoli che ho notato, che mi hanno incuriosita, o che ho aggiunto nella mia wishlist negli ultimi giorni!


Buon venerdi a tutti, lettori!Ieri sera ho finito Un Giorno di Nicholls e l'ho trovato davvero meraviglioso, e anche se conoscevo già il finale (mia madre me lo ha spoilerato giusto qualche giorno fa xD) le ultime pagine mi hanno comunque sconvolta!Sicuramente rientrerà tra i preferiti dell'anno!
Passando all'argomento del post di oggi, mi sono accorta che era da tanto che non pubblicavo un Friday Finds, dunque eccone qui un nuovo appuntamento con tre libri che ho scoperto recentemente (due di questi ve li avevo già presentati come cover della settimana, ma non mi ci ero mai soffermata più di tanto), A little something different di Sandy Hall, The Theory of Everything di Kari Luna e Fan Art di Sarah Tregay!
Ammetto che inizialmente mi sono interessata ai libri principalmente per le cover, insomma non sono carinissime?Poi ho letto le rispettive trame e beh, anche quelle mi hanno completamente conquistata!
Cercherò sicuramente di farli rientrare nella mia TBR di quest'autunno!
Conoscete/avete letto questi libri?Che ne pensate? :)



A Little Something Different

Titolo: A little something different
Autore: Sandy Hall
Editore: Swoon Reads
Pagine: 272
Data di uscita (USA): 26 agosto 2014
Trama:L'insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, i commessi dello Starbucks locale, il suo migliore amico, la sua compagna di stanza, e lo scoiattolo nel parco hanno tutti una cosa in comune-credono che Gabe e Lea dovrebbero mettersi insieme. Lea e Gabe sono nella stessa classe di scrittura creativa. Hanno gli stessi riferimenti culturali, ordinano lo stesso cibo cinese, ed escono negli stessi posti. Sfortunatamente, Lea è riservata, Gabe ha problemi, e nonostante la loro iniziale cotta ricambiata, sembra che non riusciranno mai a risolvere la situazione. Ma in qualche modo anche quando non succede niente, qualcosa succede tra di loro, e tutti riescono a vederlo. Il loro insegnante di scrittura creativa li spinge a stare insieme. I commessi dello Starbucks osservano la loro relazione come uno show televisivo. L'autista del bus racconta a sua moglie di loro. La cameriera al ristorante li fa sedere automaticamente insieme. Perfino lo scoiattolo che vive nel parco del college crede nella loro relazione. 
Sicuramente Gabe e Lea troveranno un modo di capire se sono destinati l'uno all'altra...
The Theory of Everything



Titolo: The Theory of Everything
Autore: Kari Luna
Editore: Philomel
Pagine: 320
Data di uscita (USA): 11 luglio 2013
Trama:Sophie Sophia è ossessionata dalla musica degli anni ottanta. Ha anche un eccentrico padre fisico che qualche volta scompare per giorni e vede cose che gli altri non vedono.
Quando scompare davvero, e la mamma di Sophie decide di trasferire la famiglia da Brooklyn, New York, a Havencrest, Illinois, per un nuovo inizio, le cose cominciano a farsi strane. Sophie inizia a vedere cose, come bande di panda per strada, proprio come suo padre.
Guidata da Walt, il suo panda sciamano, e il suo nuovo (umano) amico Finny, Sophie è determinata a cercare suo padre e a comprendere le sue visioni, una volta per tutte. Cosi torna dove tutto è iniziato, New York City e il dipartimento di fisica NYU.
Mentre scopre di più sulla ricerca di suo padre sulla teoria-M, Sophie apre gli occhi alle infinite possibilità del mondo, e il suo cuore all'amore.

Fan Art


Titolo: Fan Art
Autore: Sarah Tregay
Editore: Katherine Books
Pagine: 368
Data di uscita (USA): 17 giugno 2014
Trama:L'ultimo anno di liceo è quasi finito, e Jamie Peterson ha un bel problema. Non il college-è tutto pronto. Non il ballo-in qualche modo troverà qualcuno con cui andare. No, il problema peggiore di tutti è che si è innamorato del suo migliore amico.
Per quanto Jamie provi a tenerlo nascosto, tutti sembrano aver capito cosa prova per il suo amico, e le ragazze nella classe di arte sono determinate ad aiutare Jamie con Mason.
Ma Jamie non è sicuro di volerlo-perché per quanto vorrebbe dire la verità a Mason, si domanda se questa potrebbe rovinare tutto. E se poi non ci fossero più viaggi, più cene a base di tacos, o serate al cinema?
Osa rischiare un'amicizia d'infanzia per amore?


18 commenti

  1. Felice che Un giorno ti sia piaciuto: è bellissimo! :-D

    RispondiElimina
  2. bello a little something different! carinissima anche la copertina, molto romantica :)

    RispondiElimina
  3. Fan Art sembra davvero molto interessante!

    RispondiElimina
  4. Fan Art voglio leggerlo!! *-*

    RispondiElimina
  5. Ho adocchiato A Little Something Different da un po':) Sono contenta che Un Giorno ti sia piaciuto!!!! Davvero un libro meraviglioso:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ho adorato, leggerò al più presto qualcos'altro di Nicholls!

      Elimina
  6. Bellissima la cover di "A little something different", e anche dalla trama il libro si direbbe molto allettante, sembra davvero molto divertente.

    Volevo ringraziarti per aver preso il mio banner e averlo inserito nel tuo blog, purtroppo non riesco a fare lo stesso perchè non mi da il codice html del tuo banner in modo corretto.. uffy.
    Quando lo aggiusti me lo passeresti? grazie.
    Un saluto e un abbraccio!!
    Roberta del blog Dolci&Parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Roberta, cercherò di sistemarlo al più presto! =)

      Elimina
  7. Sembrano tutti e tre molto carini :3
    Fan art mi convince sempre di più *w*

    RispondiElimina
  8. Un giorno lo voglio leggere anch'io *_*
    Fan art sembra davvero carino mentre la trama del secondo è bizzarra xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, Giusy!Non so perché ho aspettato cosi tanto per decidermi a prenderlo!
      Già dalla trama del secondo non si capisce molto, ma ho letto molte recensioni positive quindi gli darò senz'altro una possibilità :)

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider