From the TBR Pile #8 Doll Bones. La bambola di ossa Holly Black

Buon venerdi a tutti, lettori!Oggi vi propongo un nuovo e brevissimo appuntamento con From the TBR Pile, rubrica che prende ispirazione dalla From the Review Pile di Stepping out of the pages e da Chi ben comincia di Il Profumo dei libri e che consiste nel presentare un libro appartenente all'infinita TBR pile pubblicandone un piccolo estratto o citazioni!

Qualche settimana fa mi è arrivato inaspettatamente Doll Bones di Holly Black, che non vedo l'ora di leggere sia per la trama che per l'autrice, di cui l'inverno scorso avevo già letto e adorato I segreti di Coldtown!Non penso di riuscire a iniziarlo questo mese, ma sarà sicuramente tra le prime letture di luglio!

Vi lascio un piccolo estratto preso dalle prime pagine!Fatemi sapere cosa ne pensate :)



Doll Bones: La bambola di ossaTitolo: Doll Bones. La bambola di ossa
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Data di uscita: 27 maggio
Pagine: 228
Trama:
A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze. Non somigliava affatto a un sogno. Era seduta sul bordo del mio letto. Aveva i capelli biondi, come quelli della bambola, ma arruffati e sporchi. Mi ha detto di seppellirla. Mi ha detto che non avrebbe trovato riposo fino a che le sue ossa non fossero state nella tomba e che, se non l'avessi aiutata, me ne avrebbe fatto pentire.



Alice era davanti all'antica vetrinetta polverosa chiusa a chiave in un angolo del soggiorno di casa Bell, e osservava tutte le cose che la madre di Poppy aveva proibito alla figlia di toccare. Lì era imprigionata una bambola che avevano ribattezzato la Grande Regina di tutti i loro regni. La Regina era una bambola di porcellana finissima, dai boccoli dorati e la pelle candida. Portava una lunga veste, la stoffa sottile punteggiata di qualcosa di nero, probabilmente muffa. Zach non ricordava esattamente quando avessero deciso che era la Grande Regina, sapeva solo che avevano tutti la sensazione che li osservasse, benché tenesse gli occhi chiusi, e che la sorella di Poppy ne aveva il terrore. Sembrava che una volta Poppy si fosse svegliata nel cuore della notte e avesse trovato la sorella, con cui divideva la stanza, seduta sul letto, rigida. -Vuole venire da noi, ma non sa aprire la serratura della vetrinetta-aveva detto la sorella, cerea in viso, prima di crollare nuovamente sul cuscino.


11 commenti

  1. Questa libro continua ad inquietarmi xD mi immagino sempre una bambola spaventosa XD
    Ma continua anche ad incuriosirmi parecchio :D

    RispondiElimina
  2. A me i Segreti di Coldtown non era piaciuto molto, ma questo libro ha una copertina davvero suggestiva ed anche una trama intrigante...stile Coraline XD gli darò sicuramente una possibilità, sperando di ritrovare la Holly Black che mi conquistò con La fata delle tenebre! *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fata delle tenebre devo assolutamente leggerlo, poi adorando già la Black penso proprio che mi conquisterà *__*

      Elimina
  3. M'intriga tantissimo (anche se é un po' tanto creepy...)
    Ormai da tempo ho rivalutato Holly Black, e ormai penso sia una scrittrice formidabile, davvero brava

    RispondiElimina
  4. io l'ho letto ^^ è molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle prime pagine sembra davvero carino!Sono curiosa di continuare **

      Elimina
  5. Sembra inquietante e intrigante :D lo leggersi presto, no? XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già la storia è decisamente interessante!Sono sicura mi piacerà *__*

      Elimina
  6. Mamma mia che estratto da brivido O__O
    A questo punto devo spostarlo in cima alla lista delle letture *__*

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider