Shatter Me Read-Along in lingua!Iscrizioni!

Shatter Me (Shatter Me, #1)Buon martedi a tutti, lettori!Sono settimane che vi parlo dell'idea di una read-along del libro Shatter Me, e finalmente posso presentarvela ufficialmente!

Innanzitutto ringrazio tutti i lettori che hanno partecipato al sondaggio, la maggior parte di voi ha votato per la lettura dell'intera serie, e noi faremo del nostro meglio per riuscire a organizzare tutto!
Per adesso però vi proponiamo solo la read-along di Shatter Me, per chiunque non abbia ancora iniziato la serie o voglia rileggerla!La lettura sarà interamente in lingua, ma vi assicuro che anche chi ha una conoscenza base dell'inglese riuscirà a seguire tranquillamente la read-along, inoltre noi organizzatrici saremo sempre disponibili per qualsiasi problema possiate incontrare!
Detto questo, passiamo ai dettagli sulla read-along, che è stata organizzata da me, Frannie di Frannie in the Pages, Susi di Bookish Advisor e Nymeria di Down the Rabbit Hole!




COS'E' UNA READ-ALONG E COME SI SVOLGE

Una Read-Along consiste nel leggere, insieme a tutti i partecipanti all'iniziativa, un determinato libro!
Ogni settimana si leggerà un tot. di capitoli e se ne discuterà nella tappa apposita, con mini-challenge, sondaggi, extra e molto altro!
A tutti i partecipanti (che non abbiano già il libro) verrà fornita una copia ebook del romanzo in questione, e ognuno dovrà impegnarsi a leggere i capitoli assegnati per poi poterne discuterne insieme!

QUANTO SARA' DIFFICILE LEGGERE IN INGLESE?

La prima lettura in lingua non è facile, ma nemmeno impossibile!Shatter Me in particolare è stato il mio primissimo libro in lingua, e vi assicuro che, anche se all'inizio ho trovato un po' di difficoltà, poi sono riuscita a proseguire benissimo la lettura e l'ho terminato in meno di una settimana!
La scrittura della Mafi poi è si particolare e poetica, ma non è affatto complicata e anche con una conoscenza scolastica dell'inglese non troverete problemi!

PROGRAMMA READ-ALONG

Ed ecco il programma completo della read-along!Il 1 giugno si inizierà con un breve post introduttivo, mentre dall'8 giugno si comincerà a discutere i capitoli veri e propri!
Ogni capitolo è molto breve e alcuni sono anche di una pagina o di un paragrafo, quindi ne abbiamo inseriti un bel po' per ogni tappa!

SWEETY READERS-1 giugno-Post introduttivo Shatter Me
FRANNIE IN THE PAGES-8 giugno-Prima tappa-Discussione capitoli 1-16
BOOKISH ADVISOR-15 giugno-Seconda tappa-Discussione capitoli 17-32
DOWN THE RABBIT HOLE-22 giugno-Terza tappa-Discussione capitoli 33-50

ISCRIZIONI

Ed ora non vi resta che iscrivervi!Vi basta compilare il form e commentare confermando la partecipazione alla read-along, e ovviamente condividendo l'iniziativa come potete!
Se siete iscritti a facebook, verrete aggiunti al gruppo della read-along, cosi potremo commentare insieme la lettura e anche aiutarci a vicenda per eventuali problemi con la lingua!






12 commenti

  1. Ho già letto il primo libro, ma non per questo non parteciperò :D
    Mi sono già iscritta sul blog di Nym, non vedo l'ora di cominciare *w*

    RispondiElimina
  2. Ho già letto shatter me in italiano (anche se più di un anno fa!) ed ho recentemente comprato il seguito in lingua, quindi.. partecipo!
    E' solo che mi servirebbe l'ebook in inglese, perchè ho solo il formato in italiano :P

    RispondiElimina
  3. Fantastico! Aspettavo le notizie ufficiali della partenza del GdL =D Partecipo sicuramente, ho letto il primo in italiano un paio di anni fa e l'ho adorato :)

    RispondiElimina
  4. Partecipo!!! :) non ho ancora letto il primo libro quindi questa mi sembra l'occasione giusta per iniziare la trilogia... XD

    RispondiElimina
  5. I read-along mi piacciono sempre molto e questo a maggior ragione. Non ho ancora letto la serie di Teheren Mafi. Colgo l'occasione per farlo in inglese :)

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora letto questa sega e voglio farlo da tanto tempo e questa occasione è davvero perfetta! Non vedo l'ora di iniziare

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!!
    Partecipo molto volentieri a questa iniziativa. Mi sono appena iscritta sul blog Down the rabbit hole.
    Purtroppo non ho ancora il libro (ma provvederò a prenderlo al più presto) riuscite a mandarmi l'ebook? La mia mail è wordsofbooks.blog@gmail.com
    Grazie mille
    A prestissimo con l'inizio della reading ^_^

    RispondiElimina
  8. Mi ero persa questa bellissima iniziativa! Avevo letto Schegge di me e sono rimasta molto delusa dal fatto che non pubblicheranno il seguito ç__ç sono disposta a leggere il seguito in lingua, anche se non ho mai provato a leggere in inglese! Però lo studio all'università a livello B2, quindi direi proprio che ce la posso fare! xD L'unico ostacolo è la pigrizia ma voglio impegnarmi! Quindi partecipo volentierissimo, puoi inviarmi l'ebook? leda.92@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Cosa mi stavo perdendo!!! >___< spero di essere ancora in tempo per aggiungermi *__* Shatter Me l'ho comprato da poco su Amazon, mi piaceva troppo la copertina, nonostante io non sia poi così pratica nella lettura in lingua, ma le cover erano troppo stupende *_*

    RispondiElimina
  10. Eccomi ci sono anche io *^* alla fine ho deciso di unirmi! Leggerò il libro per la prima volta XD (arrivo sempre dopo...) mi sono detta "beh tanto se i seguiti mi tocca leggerli in lingua... tanto vale legga in lingua anche il primo" e così eccomi qui :3 <3
    L'ho ordinato ieri U_U spero arrivi in tempo se no inizierò con l'ebook!

    RispondiElimina
  11. Mi sa che sono arrivata al pelo (periodo caotico lontano dai blog U_U). però partecipo! O almeno ci provo. Sto provando a legegre altre cose in lingua, ma fatico un po'. Magari così ci prendo un po' di più la mano.
    E poi sono curiosa per questa serie.

    RispondiElimina
  12. Sono ancora in tempo?
    Amo leggere in lingua, ad esempio ora sto leggendo Allegiant in inglese ;)
    Non ho mai fatto una Read- Along o qualcosa di simile, ma sono molto curiosa e entusiasta a farla.
    Mi potreste mandare l'ebook per email?
    La mia email è elisa.dovio@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider