Monthly Most Wanted #2 Uscite di maggio

Buon sabato a tutti, lettori!Maggio è appena iniziato, e proprio come lo scorso mese vi propongo anche oggi la rubrica Monthly Most Wanted, che riguarda le uscite libresche (italiane e straniere) del mese!Dedicate alle nuove pubblicazioni c'erano già Fresh Releases e Waiting On Wednesday, ma pubblicare un post con le uscite ogni settimana mi è diventato ormai impossibile, quindi ho pensato di introdurvi a ogni inizio mese i titoli più interessanti che arriveranno in libreria, sia in italiano che in lingua!






Life After LifeLe uscite italiane di questo mese non sono tantissime, o meglio, per la maggior parte si tratta di New Adult e Erotici con trame quasi identiche tra loro, ma qualcosa di interessante c'è, a partire dall'attesissimo Vita dopo vita di Kate Adkinson!
Oltre alla trama, originalissima e molto intrigante, il libro ha riscosso tantissimo successo ed è anche Goodreads Choice Winner del 2013!Inutile dire che non vedo l'ora di leggerlo!
Altra uscita interessante è L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han (The Summer I Turned Pretty), primo volume di una trilogia Young Adult/Romance!








Titolo: Vita dopo vita
Autore: Kate Adkinson
Editore: Nord
Pagine: 534
Uscita: 22 maggio
Trama:
In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla. Quella stessa notte, a Londra nasce una bambina.Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all'ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare.Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l'umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra. Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?







Titolo: L'estate nei tuoi occhi
Autore: Jenny Han
Editore: Piemme
Pagine: 308
Data di uscita: 6 maggio
Trama:
Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto...

ALTRE USCITE DI MAGGIO


5 maggio-Una ragione per vivere Rebecca Donovan
15 maggio-Quello che sei per me Rachel Van Dyken
15 maggio-Dammi un'altra possibilità Monica Murphy


Curses and Smoke: A Novel of PompeiiMolte sono invece le uscite straniere, che mi attirano un po' tutte!Tra i libri che aspetto con più impazienza c'è sicuramente City of Heavenly Fire della Clare, che uscirà tra pochissimi giorni, il 7 maggio, dopo ben due anni di attesa!Ho invece scoperto da poco Curses and Smoke, libro in uscita il 27, che è una storia ambientata nell'antica Pompei e che sono davvero curiosissima di leggere!
Le altre uscite sono tutte interessanti, alcune sono finali di saghe, come The One (The Selection #3) o Of Neptune (The Syrena Legacy #3), altri sequel e altri ancora nuove serie!
Sotto ogni cover trovate titolo e data di uscita, cliccandoci sopra poi verrete rimandati alla pagina Goodreads!


City of Heavenly Fire (The Mortal Instruments, #6)

Titolo: City of Heavenly Fire
Autore: Cassandra Clare
Editore: Margaret K.Mc Elderry
Pagine: 733
Trama:
Erchomai, aveva detto Sebastian.Sto arrivando.L'oscurità ritorna nel mondo degli Shadowhunters. Mentre la loro società cade, Clary, Jace, Simon e i loro amici devono prepararsi a combattere il più grande male che i Nephlim hanno mai affrontato: il fratello di Clary. Niente al mondo può sconfiggerlo-dovranno viaggiare in un altro mondo per trovare il modo?Vite saranno perse, l'amore sarà sacrificato, e l'intero mondo cambierà nel sesto e ultimo volume della serie The Mortal Instruments!




Curses and Smoke: A Novel of Pompeii

Titolo: Curses and Smoke
Autore: Vicky Shecter
Editore: Arthur Levine Books
Pagine: 336
Trama:
Tag è uno schiavo, condannato a passare la vita curando i gladiatori feriti del suo padrone. Ma il suo cuore da guerriero desidera ardentemente combattere nell'arena dei gladiatori e guadagnare abbastanza denaro per diventare libero.Lucia è la figlia del padrone di Tag, costretta da suo padre a sposare un Romano molto più grande di lei. Ma Lucia ama studiare il mondo naturale attorno alla sua casa a Pompei, e ultimamente ha notato alcune stranezze nel paesaggio: piccoli laghi che scompaiono, un odore solforoso nell'aria...Quando i due amici d'infanzia si riuniscono, ognuno con i propri desideri, si innamorano appassionatamente. Ma mentre cercano un modo di fuggire dalla città, un combattente patrizio rivela i loro piani al padre di Lucia, che imprigiona Tag. E poi un terremoto scuote Pompei, nel primo segno del chaos che arriverà. Saranno capaci di ritrovarsi prima che il vulcano distrugga il loro mondo?

ALTRE USCITE DI MAGGIO


After the End (After the End, #1)Of Neptune (The Syrena Legacy, #3)The One (The Selection, #3)



Free to FallThe Dark World (Dark World, #1)The Secrets of Lily Graves




Since You've Been GoneWish You Were ItalianTorn Away


maggio-Torn Away Jennifer Brown


Broken Hearts, Fences, and Other Things to Mend (Broken Hearts & Revenge, #1)The Girl with the Windup Heart (Steampunk Chronicles, #4)





15 commenti

  1. Degli italiani, mi attira solo Vita dopo vita. Ma mi attira tantissimo :)

    RispondiElimina
  2. City of heavenly fire! è decisamente il mio Most Wanted di maggio! anzi direi per ora di tutto il 2014!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah anche per me Alessandra!Non vedo l'ora che arrivi domani!

      Elimina
  3. ti dirò che vita dopo vita non l'ho capito, comunque fra tutte queste nuove uscite quella che mi fa brillare gli occhi è city of heanvely Fire!!! so già che me lo spoilerò tutto in attesa dell'edizione italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah io per evitare prenderò direttamente quella originale, anche perché chissà che copertina orribile ci rifilerà la Mondadori xD

      Elimina
  4. E' vero, questo mese le uscite italiane non sono un granché. A me ispirano solo tre titoli -L'estate nei tuoi occhi, Finché amoreodio non ci separi, Cercami ancora-, del resto non mi fanno impazzire.
    Delle uscite straniere attendo con ansia Cohf, anche se non ho ancora letto Città degli angeli caduti e Città delle anime perdute. Devo ancora leggere The Elite, ma mi sa che aspetterò che arrivi The One in Italia! Gli altri titoli non li conoscevo, vado a dare un'occhiata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la serie della Cass non penso la continuerò, il primo l'ho trovato insulso xD

      Elimina
  5. Uscite interessantissime, in special modo quelle straniere :)

    RispondiElimina
  6. wowwwwwwwwwww quante uscite super!!!!..mi ispira un sacco Vita dopo Vita!!^_^

    RispondiElimina
  7. Anche a me attira molto Vita dopo vita! Le uscite straniere sono tutte molto gustose, speriamo arrivino presto anche in Italia! ;) Baci a tutti Maria

    RispondiElimina
  8. Quanti! Vita dopo Vita sembra bello, "Curses and Smoke" invece non riesco a capire se sia la trasposizione libresca del film "Pompeii" con il ragazzo che interpreta Jon Snow in "Game of Thrones", ma sembra comunque interessante...

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider