Wondrous Words Wednesday #3 Some Quiet Place & Kill Me Softly

Insieme a Covers Around the world, la seconda rubrica più votata è stata Wondro Words Wednesday, in cui ogni mercoledi vi presenterò alcune citazioni tratte dalle mie ultime letture!


Le citazioni che vi presento oggi sono tratte da Some Quiet Place di Kelsey Sutton (qui la mia recensione), libro che ho davvero amato, e Kill Me Softly di Sarah Cross, finito ieri sera e che, malgrado le mie alte aspettative, mi ha leggermente deluso!
In ogni caso, in entrambi i libri ci sono citazioni bellissime, alcune profonde e riflessive, altre semplicemente ironiche e divertenti, che non potevo non inserire in questa rubrica!
Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi va condividete alcune citazioni tratte dalle vostre ultime letture nei commenti ;)

SOME QUIET PLACE


Some Quiet Place


Titolo: Some Quiet Place
Autore: Kelsey Sutton
Editore: Flux
Data di uscita (USA): 8 luglio 2013
Trama: Elizabeth Caldwell non sente le emozioni...le vede. Desiderio, Vergogna e Coraggio si materializzano attorno ai suoi compagni, Furia e Risentimento appaiono nella sua casa. Hanno tutti rinunciato con Elizabeth perché non soccombe al loro tocco. Tutti, tranne uno, Fear. E' affascinato da lei, e vuole capire disperatamente l'incidente che ha cambiato la vita di Elizabeth per sempre. Elizabeth e Fear sentono che la chiave del suo passato è nascosta nei sogni che Elizabeth ha trasformato uno dopo l'altro in dipinti. Ma un'oscura minaccia ha iniziato a perseguitarla, ed Elizabeth riesce a malapena ad evitare la sua famiglia per cercare di scoprire la verità su se stessa. Quando arriverà il momento, sarà capace di affidarsi a Fear per salvarsi?

CITAZIONI

"Le persone sono complesse. Vogliono sentire la verità, ma vogliono anche che tu gli menta.
E' il modo in cui l'umanità è: dagli ciò che vogliono, e alla fine si scopre che non è ciò che volevano veramente."

"Quando qualcuno finge di essere qualcosa, o nasconde ciò che sono e credono veramente, stanno più che altro...proteggendo se stessi. Quante di quelle persone hanno segreti che non vogliono far sapere al mondo?Quanti di loro indossano una maschera dovunque vadano?"

"La vita. E' qualcosa di divertente. Alcuni la desiderano, altri la buttano via. Alcuni le si incollano, ad altri viene rubata. E' terrificante..."

"Tutti hanno uno scopo. Ci sono quelli che sono cosi sfortunati da non sapere qual'è, e ci sono quelli che sono legati ad esso, tanto da non conoscere nient'altro."

"Rido, un suono che viene interrotto da un bacio che ha il sapore di fragole e terrore."

KILL ME SOFTLY


Kill Me Softly


Titolo: Kill me Softly
Autore: Sarah Cross
Editore: Egmont USA
Data di uscita (USA): 10 aprile 2012
Trama: Il passato di Mirabelle è avvolto nel mistero, dalla tragica morte dei suoi genitori alle mezze verità dei suoi tutori sul motivo per cui non può tornare nel posto in cui è nata, Beau Rivage. Desiderando disperatamente di vedere la città, Mira scappa via una settimana prima del suo sedicesimo compleanno-e scopre un mondo che non avrebbe mai immaginato. A Beau Rivage, niente è come sembra-la ragazza pallida e strana con un morboso interesse per le mele, l'odioso playboy che si comporta da bestia con chiunque incontri, il ragazzo dai modi cavallereschi che ha un debole per le damigelle in pericolo. Qui, le fiabe prendono vita, le maledizioni si risvegliano, e le antiche storie vengono ripetute ancora e ancora. Ma le fiabe non sono sempre belle, e non finiscono sempre in modo piacevole. Mira ha un ruolo da giocare, una destino da abbracciare o a cui resistere. Mentre cerca di prendere il controllo del suo destino, Mira è attirata nelle vite di due fratelli, vittime di una delle maledizioni della città...fratelli che condividono un oscuro segreto. E Mira scoprirà che l'amore, cosi come le fiabe, può avere spigoli appuntiti e spine nascoste.

CITAZIONI

"Continuo a ripetermi che l'amore non è qualcosa che ti distrugge. Perché non voglio credere che lo sia. Deve essere cosi. Ma ogni relazione che ho avuto è finita in modo disastroso. Cosi penso che forse l'amore ti distrugge veramente. Forse è tutto ciò che fa."

"Perché, se puoi amare qualcuno, e continuare ad amarlo, senza essere ricambiato...allora quell'amore deve essere reale. Fa troppo male per essere qualcos'altro."

"Non puoi nasconderti dalle cose cattive e fingere che non esistano-fare cosi ti lascia in un sogno, e alla fine i sogni si sbriciolano. Devi affrontare la verità. E poi decidere cosa vuoi fare."

"Non avrei mai immaginato che saresti stata cosi difficile." Mormorò.
"Forse è per questo che dovevi incontrarmi quando ero senza sensi. In questo modo non avrei fatto scoppiare la tua bolla di illusioni immediatamente."

"E' difficile essere onesti, aprirsi, e rivelare qualcosa che ti fa sembrare pazza. Perché una volta che riveli la verità a qualcuno, quella persona ha un pezzo di te-e potrebbe sminuirlo, distruggerlo. Potrebbe trasformare la tua confessione in una ferita che non guarirà mai."

"Dimmi una cosa: perché i tuoi amici sono cosi strani?"
"Freddie non è strano," rispose Blue.
"Um, gli animali lo inseguono e si raccolgono intorno a lui come se fosse fatto di caramelle."
"Questo rende gli animali strani, non lui."


7 commenti

  1. Mi piacciono le citazioni di Some Quiet Place!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime citazioni, soprattutto quelle di Some Quiet Place!

    RispondiElimina
  3. Sono tutte stupende, ma in particolare mi hanno colpita quelle di Some Quiet Place!! Spero di riuscire a leggerlo prima o poi!!:)

    RispondiElimina
  4. Bellissime le citazioni di some quite place! ti fanno riflettere molto!

    RispondiElimina
  5. Non riesco a sceglierne una, sono tutte belle!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider