Sweety Readers Blogoversary!Day Six!2013 Goals!

Ciao a tutti e benvenuti al Day Five dello Sweety Readers Blogoversary!
Questo è il post conclusivo del Blogoversary, e ricordate che oggi è anche l'ultimo giorno per partecipare al contest principale ;)


Questo post è dedicato ai miei Goals del 2013, ovvero agli obiettivi per quanto riguarda la lettura e il blog che spero di raggiungere quest'anno =)

2013 GOALS

-Per quanto riguarda le letture, ho deciso di provare a leggere 150 libri!L'anno scorso ne ho letti circa 125, e  visto che ogni anno cerco di aumentare l'obiettivo di una ventina di libri, 150 mi è sembrato un numero perfetto!

-Ho deciso di partecipare a un paio di challenge, oltre a quelle organizzate qui sul blog, di cui presto parlerò in un post ;)

-Sono decisa a leggere più classici (continuo a comprarne a raffica ma non riesco mai ad iniziarli) e anche a distaccarmi un pò dal Young Adult, inoltrandomi anche in altri generi!

-E infine, come avevo già accennato qualche giorno fa, vorrei provare a leggere la trilogia delle Gemme della Gier in tedesco!Adoro questa serie e mi piacerebbe molto leggerla in lingua originale, e anche se non so assolutamente nulla sul tedesco spero sul serio di riuscirci!

-Per quanto riguarda il blog invece, il mio obiettivo principale è di scrivere più recensioni!Ultimamente infatti non ne sto postando molte per il poco tempo a disposizione!Avevo intenzione di scrivere almeno quelle in arretrato durante le vacanze, ma tra lo studio e uscite varie sono riuscita a prepararne solo una!

-Vorrei iniziare di nuovo a postare la rubrica Cover Twins, che a causa del poco tempo ho abbandonato!

-Organizzerò sicuramente un'altra Read-Along, magari con qualche contest a squadre come quelli di natale, e in primavera un'altra Book Blogger Hunt!

-In più per la fine di gennaio vorrei riuscire a organizzare un'altra iniziativa sui personaggi letterari che coinvolgerà direttamente voi lettori!Presto scriverò un post al riguardo, e se l'idea vi piacerà organizzerò al più presto il tutto =)

Contest di oggi!

Quali sono i vostri obiettivi letterari per l'anno nuovo?


33 commenti

  1. obbiettivi letterari per quest'anno..in realtà non me ne sono posta molti.su Goodreads ho messo solo 70 libri come traguardo,ho voluto tenermi bassa per sentirmi più libera.desidero però smaltire il più possibile la mia lista TBR, mi sono organizzata così: leggo un libro per genere + una puntata di una saga* uno in lingua e rifaccio il giro. Mi piacerebbe aprire un blog e poter far parte meglio di questa community..ci sto provando e vediamo come va..mantengo comunque un profilo basso.
    parteciperò sicuramente alle varie iniziative s il tempo me lo consentirà. più che altro perché mi diverto un sacco,anche se qualcuna la sto lasciando indietro perché troppa carne al fuoco si brucia:)
    il tedesco è una lingua meravigliosa, lo studiata per anni e ancora ho difficoltà a leggere in lingua originale, è tosta..ma anche a me piacerebbe provare. leggere un libro prima in ita e poi in lingua originale può essere buona cosa e poi come tutte le cose..s'imparano.Fai un post se lo fai e fammi sapere come va, chissà che non ti prenda d'esempio anche stavolta come per i libri in inglese

    RispondiElimina
  2. Ehi quanti obbiettivi!
    Io per l'anno nuovo vorrei..

    - Scrivere tante recensioni e aggiornare con costanza il blog

    - Leggere 100 libri, di cui 12 classici per via della challenge di Matteo

    - Organizzare qualche iniziativa sul blog, magari una reading challenge

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - E magari leggere qualche libro in inglese

      Complimenti per gli obbiettivi, sono molto impegnativi e sicuramete soddisfacenti. In bocca al lupo col tedesco XD

      Elimina
  3. Alloraaaa i miei obiettivi sono

    - Leggere almeno 100 libri (quest'anno ne ho letti solo 52 :/ )

    - Riuscire a leggere in inglese (ora che ho il kindle spero di riuscire meglio)

    - Smaltire i libri in arretrato (sono circa 14)

    E poi direi che è tutto dal punto di vista libresco :D
    Mentre per quanto riguarda il mio blog, spero di farlo prosperare ancora e ancora! Ho già qualche bella ideuccia :)

    RispondiElimina
  4. I miei propositi letterari per il 2013? Allora, vediamo:
    - lo scorso anno mi ero proposta di leggere 50 libri (buh a me) e non ce l'ho fatta, quest'anno ho optato per 40, ma voglio superare ampiamente il traguardo.
    - di solito mi dimentico delle challange, mi iscrivo, posto un paio di link e poi basta, ma quest'anno farò di tutto per riuscire a rientrare nei miei standard
    - voglio iniziare a leggere in lingua inglese. Ho già qualche libro ma non mi sento mai abbastanza ispirata o motivata per iniziarne uno. Questa volta è quella buona, lo so!
    - voglio commentare di più. Io leggo un sacco di post in molti blog ma non commento quasi mai, ma non si fa. Quest'anno mi dó ai commenti.
    - più recensioni. Molti libri che leggo non li recensisco per mancanza di tempo, ma quest'anno a costo di andare a dormire all'alba voglio recensire ogni cosa che leggo, anche le istruzioni della radio della mia auto, ok, questo forse no.
    Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma fondamentalmente le cose importanti sono queste.
    In caso di errori chiedo scusa, ma sto scrivendo dall'iPhone...

    RispondiElimina
  5. Arrivare ai 100 libri, non avevo mai calcolato quanti libri ho letto in un anno, detto sinceramente sarò arrivata più o meno a 70/75 libri, ma forse di più, forse di meno XD
    Quest'anno li voglio contare uno ad uno *-* In più, tra qualche giorno mi arriva il kindle, immagina quanti ne leggerò solo su quello XD ho già preparato i libri che ci metterò e..... sono già 100 più o meno XD

    RispondiElimina
  6. i miei obbiettivi scarseggiano xD
    mi piacerebbe:
    - riuscire a leggere almeno 50 libri in un anno
    - trovare una bella iniziativa che contraddistingua il mio blog
    - riuscire a raggiungere una collaborazione con un importante casa editrice
    - postare un sacco di recensioni e imparare a scriverle bene
    - leggere un sacco di classici (grazie matteo per la tua challenge xD)
    - riuscire a leggere almeno un libro in tedesco, visto che lo studio e non lo faccio mai xD

    RispondiElimina
  7. il mio obbiettivo è quello di leggere 50 libri....
    quest'anno ne ho letto circa 35 ma ho avuto un buco di circa 3 mesi di stasi.....non sò nemmeno perchè!!
    un'altro obiettivo è quello di leggere una nuova (per mè) saga di cui tutti parlano e io non ho letto che è : shadowhunter .....tutti ne parlano bene...
    alternerò yong adult con romanzi rosa
    cercherò di seguire sempre i blog che mi hanno dato soddisfazione!!
    silvia

    RispondiElimina
  8. Il miei obiettivi sono:
    -leggere più libri italini, ultimamente ne stanno uscendo molti che trovo veramente interessanti e penso che non sarebbe male dare un po' di sostegno alle autrici emergenti;
    -iniziare a leggere in inglese, noto che mi sto perdendo tantissimi libri che meritano, solo che ho ancora molta paura a cimentarmi con questa lingua;
    -leggere molti più libri, che tradotto vuol dire convincere i miei genitori a comprarmi più libri o a lasciarmi spendere i miei soldi per i libri...o per qualsiasi altra cosa;
    -Trovare un posto dove mettere i nuovi libri, ho due librerie (una piccolina, l'altra no) ma sono entrambe stra-piene!!!! :'(

    RispondiElimina
  9. ovviamente continuare a leggere nuovi generi e un po' di tutto...ma soprattutto continuare a scrivere poesie , provando a mettermi alla prova con altre pubblicazioni anche in narrativa! e seguire il tuo blog!

    RispondiElimina
  10. i miei obiettivi letterari per quest'anno sono:
    -tentare di leggere 100 libri (un pò tutti i generi)
    -almeno un classico al mese o ogni 2 mesi
    -scrivere tante recensioni per il blog cercando di avere una routine settimanale con rubriche interessanti!
    chissà se ci riuscirò! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si, vorrei anche provare a leggere in inglese ma dubito di riuscirci! tenterò ugualmente!

      Elimina
  11. In genere non mi prefisso un numero di libri da leggere in un anno, tende a essere un deterrente per me invece che stimolare la lettura...diciamo che un obiettivo sarebbe smaltire tutti i libri imprestati che sto tenendo in ostaggio da mesi! ^^
    Un altro obiettivo é continuare a leggere in inglese con regolarità, per non perdere l'abitudine.
    Un obiettivo fondamentale é cercare di far crescere il blog che tengo con Amaranth e Alaisse. E sempre insieme a loro cercare di portare a termine un progetto a cui teniamo molto, a cui i vari impegni ci impediscono di dedicarci con regolarità.
    Ultimo, ma non per importanza, é portare avanti con profitto questo primo anno di laurea specialistica, saranno due anni fondamentali e impegnativi e vorrei trascorrerli al meglio.

    Sono molto curiosa riguardo tutte le iniziative che stai preparando e a cui parteciperó molto volentieri, se il tempo me lo permetterà! :D

    RispondiElimina
  12. Io devo dire che ho difficoltà a trovare il tempo per leggere in questo periodo! Anch'io infatti, proprio come mielelucegrace, ho avuto un periodo di tre mesi in cui non sono riuscita a leggere nulla a causa del poco tempo libero.
    Per questo ho deciso che il mio primo obiettivo del 2013 sarà sicuramente quello di leggere più libri in generale. Nel 2012 avevo recuperato durante l'estate leggendo molto, ma in totale i libri letti erano stati solo 20!
    Inoltre nei prossimi dodici mesi vorrei iniziare (finalmente) le serie Shadowhunters e Hush Hush e la trilogia delle Gemme. Durante il prossimo weekend ho intenzione di leggere Touched di Elisa S. Amore che mi è arrivato per posta qualche giorno fa. Gli altri libri che vorrei nella mia libreria sono Proibito e Delirium.
    In generale posso dire che il 2013 sarà un anno di ripresa perché ho intenzione di leggere tutti quei romanzi e quelle serie che ho lasciato nella mia wishlist del 2012 e che non sono mai riuscita ad acquistare.
    E un altro obiettivo del 2013 è, anche per me, di leggere qualche classico. Vorrei provare Cime Tempestose che mi è stato consigliato da un'amica, per poi passare a qualcosa di ancora più classico come Romeo e Giulietta (ho letto un riadattamento in prosa, ma ora il mio obiettivo è di leggere la versione originale).
    L'ultimi obiettivo del 2013 per me è quello di tentare di leggere qualcosa in lingua. Vorrei iniziare con Dorian Gray e poi magari cominciare anche qualche contemporaneo o qualche young adult.
    I miei "goals" sono tanti. Spero di riuscire a soddisfarne almeno la metà! Sarebbe già una buona meta :)

    RispondiElimina
  13. Allora per il 2013 i miei propositi sono:
    - Leggere più ebook, mi sono prefissata un minimo di 24 >.< speriamo...
    - Comprare più libri, quest anno ne ho comprati pochissimi in confronto al 2011
    - Leggere almeno 100 libri, quest anno per 4 libri non ci sono riuscita ^^
    - Organizzare qualcosa nel mio blog, ma non mi viene in mente niente di bello, solo cose che riflettendoci non mi piacciono ^^
    - Leggere più classici ( e non quelli di sempre, ma qualcosa di diverso, ho già iniziato)
    - Cercare di collaborare con qualche casa editrice, insomma mi ci vergogno tantissimo non ho idea di che scrivergli nella email >.<

    Bè penso che possano bastare -_-" ora la domanda è... ci riuscirò?? Uhg speriamo!!

    RispondiElimina
  14. I miei obiettivi per il 2013 sono
    - Leggere 200 libri
    - Rileggere i libri di Michael Connelly e Elizabeth George
    - Avventurarmi un po' di più nel genere Young adult, Romance e paranormal che ho scoperto da poco.. :)
    - Portare a termine più challenges possibili! (sono iscritta ad un'infinità incredibile.. :D)


    ^^ ciao Juliette!

    RispondiElimina
  15. i miei obiettivi sono:
    - 100 libri anche se credo sarà impossibile visto che quest'anno ne ho letti 57
    - sfoltire la mia TBR con tanti libri usciti negli anni passati e che attendono nel kobo
    - variare un pò genere e ripescare la vecchia passione per i gialli
    - legger in inglese o comunque in lingua libri che in italia ancora non se ne parla di pubblicazione!!!

    RispondiElimina
  16. ecco i miei propositi letterari per il 2013:
    - riuscire a leggere nonostante gli impegni scolastici che mi sommergono almeno un libro a settimana
    - raggiungere il traguardo di 50 libri, nonostante nel 2012 ne avessi letti quasi 150 ho deciso di abbassare di molto la soglia causa appunto scuola *sospira depressa*
    - leggere qualche autore italiano
    - riuscire a leggere (anche se per questo aspetterò il periodo estivo) tutte quelle serie già concluse come Harry Potter (lo so, don't judge me), Percy Jackson, The Iron Fey e Il Signore degli Anelli
    - riuscire a terminare almeno la metà dei libri sul mio reader

    speriamo di riuscirci!

    PS sono molto curiosa dell'iniziativa sui personaggi letterari! non vedo l'ora di saperne di più

    RispondiElimina
  17. I miei obbiettivi per l’anno nuovo sono:
    - Leggere 150 libri (l’anno scorso ne ho letti 131, sono vicina ^^)
    - Leggere più classici oltre ai generi che leggo di solito (ne ho già acquistati alcuni, devo solo iniziarli)
    - Riuscire a finire un libro in lingua inglese >.<
    Ci riuscirò? Spero di si >.<

    RispondiElimina
  18. Allora...i miei propositi:
    -leggere almeno 50 libri (temo di non avere troppo tempo)
    -scriverne le recensioni per le varie challenge (solitamente non so mai da dove iniziare...quindi molte volte mi passa completamente la voglia di scriverle)
    -leggere tutti i libri (o la maggior parte) che sono accumulati in libreria in attesa di esser letti
    -parteciapre al maggior numero possibile di iniziative dei vari blog

    RispondiElimina
  19. Allora...i miei obiettivi sono quello di cominciare a leggere in digitale e poi, quello più importante, leggere i libri che ho nella mia libreria, e mi dispiace farli passare sempre in secondo piano rispetto alle nuove uscite.

    RispondiElimina
  20. Io ho gli obiettivi di leggere almeno 65 libri quest'anno e riuscire a leggerne almeno uno in inglese

    RispondiElimina
  21. I miei obiettivi di quest'anno sono:
    - Vorrei leggere 200 libri, anzi spero di non riuscirci perchè vuol dire che ho trovato un lavoretto;
    - Vorrei iniziare a leggere in lingua;
    - Assottigliare la mia chilometrica lista!
    - Comprarmi tanti cartacei, dato che nel 2012 ne ho comprati veramente pochi..

    RispondiElimina
  22. Direi che vorrei leggere un po' di più, gli esami universitari sono sempre troppo vicini e non riesco ad avere molto tempo :( Devo assolutamente riprendere la lettura di Guerra e Pace, iniziato qualche mese fa e letteralmente accantonato, perché troppo impegnativo!

    RispondiElimina
  23. Se ci attendiamo agli obiettivi letterari....
    finire tutti i libri accumulati e che la challenge Tbr di questo blog mi aiuterà a finire, leggere qualche volume in lingua, seguire e commentare piu alacremente i blog che amo di piu, migliorare la grafica del blog magari trovando chi possa spiegarmi codici HTML e CSS (suggerimento di Denise di reading. Id believing grazie a cui ho un punto di partenza in merito!), migliorare le mie recensioni anche se sono migliorata dalla prima, organizzare la prima challenge-gifyaway. Conto di riuscire in buona parte!!!

    RispondiElimina
  24. ciaooo!

    bene bene...
    di obbiettivi ce ne sono tanti:
    1) leggere ,leggere, leggere!!! vorrei superare i 50/60 libri come minimo
    2) scrivere molte recensioni, per abituarmi e aquisire naturalezza nello scrivere
    3) continuare a seguire blog e goodreads
    4) lasciare spazio ai libri cartacei(bellissimi *-*)
    5) rimanere sul genere fantasy, distopici e young adult...ma senza limitazioni,
    quindi magari leggere qualche romanzo èiù realistico o d'azione!

    RispondiElimina
  25. Mi piacciono molto i tuoi propositi!
    Il tedesco non è così difficile come sembra, ha delle regole grammaticali ben precise e da lì ci si discosta poco, ma..armati di dizionario! :)

    Per quanto riguarda i miei propositi, prima di tutto voglio mantenere il mio ritmo di lettura, nel 2012 ho letto 70 libri e voglio mantenermi su quella linea.
    Poi voglio avvicinarmi anch'io ai classici,e magari partecipare a una reading-challenge!
    Partecipare a gruppi di lettura e scrivere più recensioni sono altri due propositi tipici di chi possiede un blog letterario, ma cosa più importante, cercherò di essere più puntuale! :)

    RispondiElimina
  26. di sicuro superare il numero dell'anno scorso e poter lasciare in arretrato pochissimi libri :)

    RispondiElimina
  27. Come ogni anno i buoni propositi ci sono il problema è mantenerli! :) i miei per quest'anno sono leggere almeno 65 libri, leggere almeno 12 classici uno al mese visto che li sacrifico sempre, riuscire a postare più recensioni poiché lo studio e un hobby che ultimamente mi sta prendendo non me lo permettono e acquistare pochi libri perchè ne devo smaltire troppi!!!!

    RispondiElimina
  28. I miei obiettivi:
    - leggere tanto tanto ;)
    - riuscire a portare a termine le tantissime sfide a cui mi sono iscritta
    - leggere warm bodies quest'anno non ci sono riuscita ma prima dell'uscita del film voglio rimediare ;)
    - sfoltire un po la pila di libri "da leggere" che mi aspetta sullo scaffale
    - leggere più gialli (genere che adoro ma di cui nel 2012 non ho letto molto)

    RispondiElimina
  29. un'obiettivo semplice: leggere molto di più ma ahimè il sonno e le faccende le ho già ridotte al minimo e non me la sento di lasciare il mio piccolo hobbit di fronte ai cartoni per leggere sul divano
    sarà un proposito probabilmente irrealizzabile

    RispondiElimina
  30. Ho provato a pensare a quali potrebbero essere i miei obiettivi...
    Spero di poter arrivare a leggere almeno 100 libri... Me lo auguro proprio!
    Inoltre spero di trovare dei libri davvero belli e appaganti. Purtroppo il 2012 è stato un pò povero da questo punto di vista... magari il 2013 sarà migliore, ho fiducia.
    La cosa che più mi preme in campo letterario però è continuare a scrivere. Da qui spero finalmente di riuscire ad aprire il mio blog :)

    RispondiElimina
  31. Non mi sono posta particolari obiettivi, vorrei solo riuscire ad aggiornare il mio blog più regolarmente e a leggere di più!

    Buona fortuna con la saga della Gier in tedesco! :D

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider