Books into Movies!Divergent Veronica Roth!

Divergent (Divergent, #1)

Buon giovedi a tutti e benvenuti a una nuova rubrica del blog, Books into Movies (non fate caso al nome banalissimo, non mi รจ venuto in mente nient'altro)!
In questa rubrica, senza una cadenza fissa, posterรฒ tutte le ultime news riguardanti i film in uscita tratti da libri!Non ho ancora creato un banner per la rubrica, ma avevo pensato di usare i toni sull'azzurro/blu, quindi ho giร  adattato testo e codici ;)

Inauguriamo la rubrica con delle fantastiche news sul film di Divergent di Veronica Roth (qui la mia recensione),un  libro che ho davvero adorato!
Il film di Divergent uscirร  nelle sale americane il 21 marzo 2014, mentre le riprese cominceranno ad aprile di quest'anno!
La sceneggiatura verrร  scritta da Evan Daugherty, che ha anche scritto Biancaneve e Il Cacciatore.

Vediamo la scheda del libro!





Titolo: Divergent
Autore: Veronica Roth
Editore: De Agostini
Pagine: 480
Trama:
La societร  distopica in cui vive Beatrice Prior รจ suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali รจ consacrata a una virtรน: sinceritร , altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini รจ il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderร  tutti, ma segnerร  per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto.

Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirร  le crepe di una societร  che รจ tuttotranne che perfetta. Una societร  che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... Perchรฉ Beatrice non รจ una ragazza qualunque, lei รจ una divergent. Una diversa.



Ma passiamo agli attori che interpreteranno il film!
Al momento i casting sono ancora in corso e l'unico ruolo per cui รจ stata assegnata un'attrice definitivamente รจ Tris, che sarร  interpretata da...

Shailene Woodley!


Eh si, รจ proprio lei, la protagonista di La vita segreta di una teenager americana!

Inizialmente sono rimasta un pochino sconvolta dalla notizia perchรฉ Shailene non assomiglia minimamente all'idea che mi ero fatta di Tris, ma ricordo che rimasi ancora piรน sconvolta quando scoprรฌ che Jennifer Lawrence avrebbe interpretato Katniss in Hunger Games (nel film invece l'ho a dir poco adorata), quindi sono abbastanza fiduciosa!
Nel telefilm Shailene non mi ha mai particolarmente colpito, ma rispetto alle altre candidate al ruolo di Tris che avevo sentito in giro per il web lei era quella che preferivo e tutto sommato sono contenta che abbia avuto la parte!



Per quanto riguarda il ruolo di Quattro, al momento i candidati sono sei!

Lucas Till


Alex Pettyfer


Jeremy Irvine


Luke Bracey


Brenton Thwaites


Jack Reynor



Tra i sei, i tre che mi piacciono di piรน sono forse Lucas Till, Jeremy Irvine e Jack Reynor!
Non si avvicinano nemmeno lontanamente al Quattro che avevo immaginato io, ma preferisco di gran lunga uno di questi tre che Luke Bracey (avrร  anche solo 23 anni, ma sembra molto molto piรน vecchio e non ha niente a che vedere con Quattro!), Alex Pettyfer (che rovinerebbe l'intero film), e Brenton Thwaites (che รจ quello che secondo me assomiglia meno a Quattro)!



E queste sono per adesso le news sul film di Divergent!Che ne pensate di Shailene?E tra i sei attori, quali vedete piรน vicino a Quattro?



41 commenti

  1. ok, non me ne piace nessuno!!! perรฒ credo che difficilmente si possa trovare un'attore che possa competere con la nostra fantasia o possa andare bene a tutte!! dovendo scegliere opterei per Jack renoir. Lei non mi รจ mai piaciuta no sembra proprio avere l'aria sveglia e determinata della nostra Tris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si...hai proprio ragione...peccato perรฒ...xD

      Elimina
    2. Concordo pienamente con te, Lara! Sono d'accordo con tutto ciรฒ che hai detto e credo che vedere Divergent al cinema con degli attori che non rispecchiano per niente il mio, o meglio, il pensiero si ognuna di noi, distrugga, l'immagine che ci siamo creati durante la lettura. Credo che non vedrรฒ il film :S

      Elimina
    3. @Lara concordo!Nessun attore riuscirร  mai a rispecchiare la nostra personale immagine del personaggio!

      Elimina
  2. devo assolutamente leggere il libro prima di marzo dell'anno prossimo allora..il cast mi piace..ma non posso ancora dare un giudizio..sono indietro con le letture mannaggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma devi assolutamente leggerlo!Sono sicura che ti piacerร  ;)

      Elimina
  3. Divergent รจ stato il mio primo distopico e l'ho semplicemente adorato quindi sono molto felice della news sul film che non vedo l'ora di vedere (certo che il regista sia lo stesso di biancaneve e il cacciatore per me NON รจ un buon biglietto da visita! XD)=D Shailene Woodley non assomiglia in effetti alla Tris della mia immaginazione (ma quando mai succede, in fondo? XD) ma non l'ho mai vista recitare (non seguo vita segreta etc etc..) e tutto sommato ha un faccino carino quindi aspetterรฒ prima di pronunciarmi =D per il ruolo di quattro concordo con te Juliette (il migliore per me รจ Jeremy Irvine!) Quest'anno i film tratti da bei libri famosi e del mio genere (e gusto *_*) spuntano come funghi! Hunger Games, Warm Bodies, La sedicesima luna, Red, Gli Shadowhunter e ora Divergent *__* ma che gioia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece non รจ stato proprio il primo, ma mi รจ comunque rimasto nel cuore!Spero proprio che non lo rovinino!

      Elimina
  4. Divergent mi รจ piaciuto moltissimo, non sapevo uscisse il film che gioia *-*
    Hai proprio ragione non assomiglia molto alla Tris che mi ero immaginata, ma chissร , potrebbe cmq venir fuori un bel personaggio!
    Per il ruolo di Quattro o Lucas Till o Jack Reynor gli altri non mi dicono niente e non riesco proprio ad immaginarli in quel ruolo O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giร , quando ho scoperto la news ero anch'io al settimo cielo!

      Elimina
  5. I maschietti ce li vedrai quasi tutti tranne il primo e il quarto u_u

    Madรฒ comunque non vedo l'ora *-* sarร  un film fighissimo! Chissร  quanto ci toccherร  aspettare!

    Comunque lei ce la vedo bene per Trix ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giร  speriamo che non allunghino i tempi di produzione, alla fine il 21 marzo รจ solo una data approssimativa!

      Elimina
  6. Io dico Jack Reynor, diciamo che mi sembra quello piรน adatto, anche se non รจ come me lo sono immaginata!!!!!

    RispondiElimina
  7. che bello!!!! uscirร  il film *-*
    Tris non somiglia affatto a come me la immaginavo...neanche un po' ):
    in realtร  neanche i ragazzi mi hanno entusiasmato...
    l'unico possibile forse รจ Jeremy Irvine...

    RispondiElimina
  8. Ho adorato Divergent...di sicuro andrรฒ a vederlo!!!*-*
    Per Quattro nessuno mi convince pienamente, perรฒ tra i sei l'unico accettabile รจ Jack Reynor secondo me!!=)
    Perรฒ Shailene Woodley, sinceramente, la vedo bene per Tris...sarร  che non l'ho mai vista in altri film, quindi non la associo ad altri personaggi!!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shailene per me era l'unica candidata "passabile", le altre erano davvero improponibili!

      Elimina
  9. Io sarรฒ l'unica a non aver amato troppo Divergent quindi diciamo che non sono troppo interessata al film -nel senso che non ho troppe preferenze per chi farร  una parte e chi un'altra, mi รจ abbastanza indifferente [basta che non sia Pettyfer, lo odio troppo]. Cmq io ho visto Shailene Woodley anche in Paridiso Amaro, quello con Clooney, e lรฌ era anche okay come attrice. E concordo con Sabrina, il fatto che lo sceneggiatore sia lo stesso di Biancaneve e il Cacciatore... ahah, siamo messi male. Cioรจ, qualcuno l'ha visto quel film? Dura 2 ore ma la sceneggiatura sarร  stata neanche due facciate e i dialoghi lasciavano molto a desiderare.

    ps.Bellissima questa nuova rubrica*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie En!Secondo le recenti news Pettyfer รจ stato eliminato (grazie a dio!). Non ho ancora visto Biancaneve e il Cacciatore e sinceramente con le recensioni che ho letto non ci tengo neanche, spero solo che con Divergent andrร  meglio!

      Elimina
  10. Non riesco ad essere obbiettiva sulla Woodley perchรฉ l'ho sempre odiata (anzi ho sempre odiato il suo ruolo) in La vita segreta di una teenager americana. C'รจ, perรฒ, da dire che i requisiti fisici li ha (altezza a parte). Vedremo. Per Quattro nessuno di questi รจ ideale...ma se proprio devo scegliere dico Brenton Thwaites. L'ho visto recentemente in Blue Lagoon - the awakening ed รจ proprio un gran bonazzo ( e un po' potrebbe ricordarmi il mitico Four). Comunque ho sentito che la scelta รจ stata limitata a Lucas Till, Jack Reynor, Brenton Thwaites e Luke Bracey!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho letto proprio stamattina la news!Grazie al cielo hanno eliminato Pettyfer!

      Elimina
    2. Vedo che condividiamo "l'odio" per Pettyfer :) non si puรฒ piรน vedere (e menomale che ha rifiutato per The Mortal Instruments - Cittร  di Ossa) in piรน non dimostra 18...รจ troppo maturo!

      Elimina
    3. Giร , era perfetto per interpretare Jace, ma avrebbe sicuramente rovinato il film!

      Elimina
  11. interessantissima rubrica, forse quella che piรน mi piace fra tutte, brava juliette riesci sempre a sorprendermi!!!complimenti! divergent non l'ho letto ma ora del 2014 ....c'รจ tempo!!!

    RispondiElimina
  12. Mi รจ piaciuto tantissimo questo libro *_* e questa notizia mi riempie di gioia ^^ lei c'รจ la vedo bene ma loro.... oddio sono uno piรน brutto dell'altro non c'รจ li vedo perรฒ ecco come ha detto anche Lara ognuno ha una sua immagine ed รจ impossibile trovare quello perfetto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho avuto la stessa reazione all'inizio per gli attori!Perรฒ alla fine succede sempre cosi con i film dei libri che amiamo =)

      Elimina
  13. Per quanto riguarda l'attrice che interpreterร  tris, ammetto di non averla mai vista in nessun film o telefilm, mi piace e la trovo anche adatta....nonostante sia diversissima dall'idea che mi ero fatta di tris.
    Per quanto riguarda l'attore che interpreterร  4 il mio preferito รจ Jeremy Irvine, ma solo perchรจ รจ quello che somiglia di piรน all'idea che mi ero fatta di 4.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si...vale la stessa cosa per me...

      Elimina
    2. Giร , per l'idea che mi ero fatta di Four Jeremy รจ anche per me quello che si avvicina di piรน!

      Elimina
  14. Peccato perรฒ che prima del 2015 sia dura che esca il film. Cosรฌ ho trovato su un sito dedicato...
    COme attori per Quattro avrei fatto le tue stesse scelte Juliette! Peccato per Pettyfer, non mi dispiace, ma in questo film non lo vedevo! Soprattutto col capello corto corto..Che sventole che ha!
    SUll'attrice sono poco convinta...Carina ma non me la vedo per Tris. Ci vedo piรน una E Watson...Carina ma facilmente camuffabile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sbagliato data! 2014 non 2015!

      Elimina
    2. Secondo le news ufficiali il film uscirร  il 21 marzo dell'anno prossimo!Gli attori non li ho scelti io Sorairo, sono i candidati ufficiali al ruolo ;)

      Elimina
    3. Si si era capito! Scusami ho espresso male io^^" ma mi riferivo alle tue preferenze;-)

      Elimina
  15. scusate...ma sapete quando uscirร  Insurgent in Italia??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La De Agostini non ha ancora dato notizie certe, ma in quest'anno dovrebbe sicuramente venir pubblicato =)

      Elimina
    2. Sulla pagina facebook della De Agostini hanno detto che uscirร  indicativamente per fine maggio!!!=)=)

      Elimina
    3. Oh bene!Non vedo l'ora di poterlo leggere :D

      Elimina
  16. Considerato che ho amato il libro, sono molto scettica riguardo al film: puรฒ facilmente uscirne un capolavoro cosรฌ come un flop. E, ad essere sincera, la scelta degli attori non mi entusiasma troppo.
    Lei รจ carina, anche se non sarebbe stata la mia prima scelta credo che possa interpretare bene Tris. Per Quattro invece... Sono delusa dai candidati. Molto.
    Insomma, Lucas Till, Alex Pettyfer e Luke Bracey saprebbero solo farmi passare la voglia di andare a vedere il film: non perchรฉ non mi piacciano come attori (a parte Pettyfer gli altri non li ho mai visti recitare) ma perchรฉ credo siano l'opposto di Quattro. Brenton Thwaites, Jeremy Irvine e Jack Reynor sono giร  meglio, ma credo che nessuno di loro sia particolarmente adatto. Certo, con il trucco e il resto si fanno miracoli, e alla fine l'importante รจ che sappiano recitare, ma davvero non c'era nessun altro che potesse avvicinarsi di piรน al Quattro del libro?
    Non ci resta che sperare che succeda come con Jennifer Lawrence e che un giorno potremo ricrederci.. ^__^

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherรฒ di rispondervi al piรน presto =)

Featured Slider