Gennaio 2013!Le uscite da non perdere!

Buongiorno a tutti lettori!Anche se un pò in ritardo, ho deciso di pubblicare anch'io un post con alcune delle uscite letterarie più interessanti di gennaio che non vedo l'ora di leggere!
Domani sarò via tutta la giornata, quindi appuntamento a domenica con una nuova puntata di Weekly Recap =)


IL BACIO DELLA MORTE

Iniziamo con uno dei libri che aspetto di leggere con più impazienza!
Il Bacio della Morte di Marta Palazzesi, disponibile a partire dal 16 gennaio 2013, si prospetta essere una lettura originale e innovativa, con un'ambientazione unica e una fantastica eroina!






Titolo: Il Bacio della Morte
Autore: Marta Palazzesi
Editore: Giunti
Prezzo:
Trama:

Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere. 


L'AUTRICE!


Marta Palazzesi ha 28 anni e vive a Milano. 
Quando non scrive, colleziona vecchie cartoline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, 
che compensa con avvincenti storie YA.
Questo è il suo romanzo d’esordio che inaugura la saga della “Casa dei Demoni”.

IL DESTINO DELLA SIRENA


Fins Are Forever (Fins, #2)
Altro libro, in uscita il 24 gennaio invece, che sono davvero curiosissima di leggere, è Il Destino della Sirena di Tera Lynn Childs, sequel di Il Bacio della Sirena (qui la mia recensione)!Il primo volume della serie si era contraddistinto per la sua freschezza, ironia e originalità, ma anche per la bellissima ambientazione sottomarina e la divertente protagonista sirenetta!
Riuscirà questo sequel ad essere all'altezza del primo libro?





Titolo: Il Destino della Sirena
Autore: Tera Lynn Childs
Editore: Tre60
Pagine: 280
Prezzo: 9,90 euro
Trama:
Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…


L'AUTRICE

Tera Lynn Childs
Tera Lynn Childs è nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Si è laureata in Drammaturgia e ha completato un dottorato in Conservazione dei Beni culturali. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il destino della sirena è l’atteso seguito del Bacio della sirena.




IMPLOSION

La prossima invece non è una vera e propria anteprima, perché il libro in questione è già stato pubblicato qualche mese fa in ebook, ma considerando il successo che ha riscosso, la De Agostini ha deciso di renderlo disponibile anche in versione cartacea a partire dal 3 gennaio!!


Titolo: Implosion
Autore: M.J Heron
Pagine: 384
Prezzo: 9,90 euro
Trama:
Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Le loro vite stanno per cambiare in modo definitivo. 
Quando Katherine Evans incontra Armand non sa che dietro quelle sembianze da bello e dannato si cela uno dei più potenti Generali dell'Antica Stirpe. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza... o la sua rovina, né può conoscere il suo vero piano: crudele, spietato, oscuro come le tenebre. 
Un paranormal venato di fantasy in cui gli eventi si susseguono con i ritmi del thriller. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno è più al sicuro, i protagonisti stanno per essere soffocati dalle loro stesse esistenze. Ognuno di loro nasconde un segreto, nessuno può permettersi di fallire. Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere. Se nulla è come sembra, come fai a prendere la strada giusta? 
Tu chi sceglieresti tra chi ti ha dato la vita e chi potrebbe togliertela? La risposta potrebbe non essere così ovvia. 


BOOK TRAILER




WARM BODIES

In occasione dell'uscita del film il 31 gennaio, la Fazi ha deciso di ripubblicare Warm Bodies con una splendida edizione a tema, molto più bella della precedente, che sarà disponibile dal 10 gennaio!
Di seguito la scheda libro, scheda autore, trailer italiano e I primi 4 minuti del film =)



Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Editore: Fazi editore

Pagine: 288
Prezzo: 14, 50
Trama:

R è uno zombie in  piena crisi esistenziale, non ha ricordi, identità né tanto meno battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti. Per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani ma preferisce di gran lunga lasciarsi trasportare su e giù dalle scale mobili di un aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell’accogliente 747 che chiama casa e collezionare quel che resta dalle rovine della civiltà.
La sua capacità di comunicare con il mondo è ridotta a poche stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assapora i ricordi del giovane Perry e la sua intera esistenza viene sconvolta. R intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, ed ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita: il suo corpo inizia a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore. 
Ma  l'amore tra uno zombie e una ragazza può  essere la cura per un mondo devastato da guerre, desolazione e morte?

L'AUTORE

Isaac Marion


Isaac Marion è nato a Seattle nel 1981 e vive lì da sempre. Ha svolto decine di lavori fino a quando un suo racconto, I am a zombie filled with love, non è diventato la short story più cliccata d'America dando vita, circa un anno dopo, a  Warm Bodies.
Personaggio eclettico, Marion divide il suo tempo tra la scrittura, suonare strani strumenti nella sua band, ed esplorare il paese nel suo camper GMC del 1977 (www.burningbuilding.com è il sito su cui si possono seguire le sue evoluzioni artistiche).











CHE NE PENSATE?QUALI TRA QUESTI LIBRI LEGGERETE SICURAMENTE?

14 commenti

  1. A me ispirano tutti!!! e sicuramente li prenderò tutti!! il 2013 inizia col botto!! speriamo che sarà così tutto l'anno (anche se il mio portafoglio non approverebbe >.<)

    RispondiElimina
  2. Implosion!!!*-* Che bello...cartaceo!!!*-* E mi ispira anche il bacio della morte!!!=)

    RispondiElimina
  3. Sicuramente tutti, tranne Warm Bodies, che è nella mia libreria da tempo e che ho già letto *-*

    RispondiElimina
  4. Implosion e Warm bodies..#celo
    mentre il bacio della morte ha avuto un grosso tam tam mediatico ultimamente, ma ancora non mi ha convinto, credo che attenderò qualche recensione prima.
    sul destino della sirena..non so..non ho letto il primo, quindi in caso dovrei recuperare quello prima e poi prendere il seguito,tu l'hai letto? vale la pena? non ho mai letto nulla sulle sirene ma non vorrei prendera un libro che poi mi fa desiderare di non leggerne mai più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bacio della sirena è molto carino e spiritoso. Se lo leggerai non ti annoierai! Bellissimi i battibecchi tra protagonista e vicino/compagno di scuola! Oltre agli aforismi marini!

      Elimina
  5. belliii!
    sono abbastanza incerta su implosions...ma gli altri (=
    e poi finalmente warm bodies con una copertina decente!!!!

    RispondiElimina
  6. attendo sicuramente il destino di una sirena e implosion se non lo prendo ebook!
    poi l'ultimo angelo di b fitzpatrick e Tra le braccia della notte di n singh!

    RispondiElimina
  7. Io aspetto il libro d'esordio di Marta Palazzesi, "Il bacio della morte". Per quanto riguarda "Warm bodies", continuano a consigliarmelo, ma non riesco proprio a convincermi. Probabilmente è il tema zombie che mi ostacola. Ma forse tra qualche mese deciderò che i morti viventi sono le mie creature preferite e lo leggerò ;)

    RispondiElimina
  8. Tra tutte le uscite di gennaio l'unica che davvero ma davvero voglio è L'Isola dell'Amore Proibito -ne ho sentito parlare benissimo e mi ispira troppo**. Delle altre uscite mi interessa anche Il Bacio della Morte, ma aspetto di sentire qualche parere prima. Insomma, il mio portafoglio può stare tranquillo per questo mesexD

    RispondiElimina
  9. ho già letto warm bodies e attendo con impazienza il film, aspetto anch'io il bacio della morte e il destino della sirena, anche se quest'ultimo è un libro piuttosto leggero per i miei gusti, impplosion è già nella WL da diverso tempo!!!

    RispondiElimina
  10. Il film di Warm bodies secondo me sarà troppo spassoso :P
    Comunqueeee a parte Implosion - di cui ho già sentito parlare e per ora non mi ispira molto - gli altri li voglio tutti *-*

    RispondiElimina
  11. anche io sono per implosion ..... gli altri non mi convincono e ho già una lunga lista di libri più vecchi che aspettano!!!

    RispondiElimina
  12. Per ora prenderò solo Implosion, l'ho letto in ebook e non posso certo lascirmi sfuggire il cartaceo!!!! Per gli altri ci penso o attendo qualche recensione. Posso suggerire Ferita della Ward? Ho letto la versione pubblicata da Mondolibri e secondo me ne vale davvero la pena!!!

    RispondiElimina
  13. Quello che aspetto di più è l'esordio di Marta Palazzesi, il bacio della morte e poi warm bodies che ho già comprato e leggerò subito dopo La stella nera di new york.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)