Matched Read-Along!Scheda Personaggi e Mini-contest #2

Ciao a tutti e benvenuti alla seconda tappa della Matched Read-Along!
Innanzitutto vorrei ringraziare tutti i partecipanti al primo post!Non mi aspettavo una cosi grande partecipazione, e invece avete tutti lasciato dei commenti interessantissimi sulle cover della serie!!
A fine post troverete i commenti più belli =)


Ma passiamo al contenuto di questo post!Oggi vi presenterò nel dettaglio i principali personaggi di Matched, e poi vi svelerò qual'è il mini-contest del giorno!!
Partiamo dai personaggi, Cassia, Xander e Ky!



CASSIA




-Cassia Maria Reyes è la protagonista di Matched, ha diciassettenne anni e vive nella provincia della Oria. 
-I suoi genitori sono Abram Reyes e Molly Reyes. Ha un fratello di nome Bram.
-Cassia ha gli occhi verdi e capelli color del rame. Ha un naso dritto e piccolo, il suo collo ha una piccola fossetta proprio come i suoi nonni. 
-E' nata il 15 giugno lo stesso giorno in cui si è svolta la sua cerimonia di Abbinamento, dove ha scoperto che il suo Promesso è Xander, il suo migliore amico al quale è legata tantissimo. 
-E' una delle pochissime persone ad esser state abbinate con qualcuno appartenente alla stessa provincia.






XANDER



-Xander Carrow ha diciassette anni e vive nella provincia di Oria, nello specifico a Mapletree Borough (lo stesso distretto in cui vive Cassia), insieme a sua madre, suo padre e suo fratello più grande. 
-E’ molto intelligente e impara velocemente.
-Gli piace nuotare o fare giochi di capacità e di gruppo. 
-Ha dei profondi occhi azzurri, capelli biondi, pelle chiara ed è descritto da Cassia come “Carismatico, intelligente e prezioso”. 
-Il suo colore preferito è il rosso.
-Nasconde un importante segreto di cui è a conoscenza solo Ky.


KY



-Ky è un diciassettenne trasferitosi dalle Provincie Esterne a Oria.
-Il suo vero nome è Ky Finnow, infatti è stato adottato dai suoi zii Aida e Patrick Markham dopo che loro figlio è morto e i genitori di Ky sono stati uccisi nelle Provincie Esterne.
-Ky è un'Aberrazione, ma si è ambientato subito nella società e nella provincia in cui vive.
-Ky è alto e forte, ha capelli neri, pelle abbronzata e occhi di un blu profondo che riflettono ciò che gli sta attorno.
-E' intelligente e misterioso, nasconde molti segreti che è deciso a non rivelare a nessuno. Ha una personalità calma e gentile, anche se non sorride molto.



E ora passiamo al Mini-Contest #2!!



Nel primo capitolo di Matched Cassia si trova alla sua cerimonia di Abbinamento, indossando un vestito di seta verde. Trova un'immagine o un disegno che secondo te rispecchia di più il vestito di Cassia e spiega perché!

Premettendo che amo il vestito della modella in copertina, mi sono divertita un mondo a cercare il vestito che mi sono immaginata per Cassia!
Ho passato circa un'ora in giro per il web e non ho trovato nessun vestito che mi ha convinto del tutto, comunque, ecco qui i vestiti che mi hanno colpito di più!





Non ricordo nemmeno dove ho trovato questa foto e non ho la più pallida idea di chi sia questa ragazza, ma comunque, adoro il vestito che indossa e mi ricorda tantissimo quello di Cassia!
Il colore cosi tenue mi fa pensare alla dolcezza e all'innocenza iniziale di Cassia, che non si rende conto di vivere in una società che le nega ogni tipo di libertà!





Emerald Green (The Ruby Red Trilogy, #3)


Diciamo che questo vestito non mi fa pensare per niente a quello di Cassia, ma dovevo postarlo comunque perché lo trovo stupendo!!
Questa è la cover dell'edizione americana di Green di Kerstin Gier, che uscirà nel 2013 (cosa che mi ha abbastanza stupito, per una volta noi italiani siamo stati più veloci a pubblicare una serie!!), e la adoro, forse anche più di quella italiana!
Il vestito è bellissimo, ma il colore secondo me è troppo scuro per Cassia, inoltre la ragazza esprime una sicurezza e una determinazione che in Matched la protagonista non ha ancora!


Lasciate un commento con il link dell'immagine, e spiegate perché avete scelto proprio quella foto o disegno!
I 5 commenti più belli si aggiudicheranno ben due ebook distopici a scelta!!



Ed ora passiamo ai vincitori dello scorso mini-contest!

E' stato davvero difficilissimo scegliere, avete lasciato tutti dei commenti magnifici, e ho passato un bel pò di tempo a rimuginare su chi avrebbe dovuto vincere!Comunque, ecco qui i 5 commenti più belli!


Mariki93!


Quella di Matched rappresenta alla perfezione come Cassia sia intrappolata in una società che fa apparire tutto meraviglioso e perfetto, ma che in realtà priva ciascuno della propria libertà, del proprio spazio, rinchiudendolo in una bolla fatta di obblighi e costrizioni; la cover di Crossed rappresenta la ribellione, la voglia di uscire con tutte le proprie forze dal mondo chiuso in cui Cassia vive, di fuggire e ritrovare la libertà negata; infine quella di Reached fa presumere che finalmente Cassia riuscirà ad essere libera di fare le proprie scelte, di vivere le propria vita secondo le proprie preferenze, di amare la persona che il suo cuore, non la società, ha scelto. 
Tuttavia, se proprio devo indicare la mia preferita tra le tre, scelgo la cover di Crossed, in quanto è la più dinamica delle tre, quella più ricca di forza vitale, è quella che più di tutte rappresenta il desiderio di libertà e la lotta per conquistarla.



Mielelucegrace



La mia copertina preferita è la seconda - crossed, che non ho letto ma che leggendo le recensioni la rappresenta perfettamente! la scelgo perchè leggendo matched l'istinto che avevo pagina dopo pagina era quello di tirare pugni! si io volevo tirare pugni ai funzionari della società soprattutto alla funzionaria che parla con Cassia e non potendolo fare, ovviamente, io di persona speravo ad ogni pagina che questo pugno, questo schiaffo alla società e anche ai suoi abitanti inerti e assopiti dal sistema arrivasse con tutto il suo fragore!e niente ..........
per tanto su crossed finalmente vedo quello che volevo leggere :) il senso di lotta non solo interiore ma anche esteriore! attenzione pugno in senso figurato, io sono assolutamente contro la violenza ma in qeusto caso il pugno rappresenta la ribellione, la sfida di cassia nel cambiare le cose, nel voler essere libera!
la speranza che ci sia un futuro migliore è forse la cosa che piùti dà la forza di lottare, forse ancora più della certezza! e Cassia è piena di speranza!
La copertina inoltre è di colore celeste/blu, e spero di ritrovare un celo di quel colore sopra cassia e non grigio come quello che vede di solito! e inoltre è l'unica copertina in cui è con i pantaloni e non gonne, e di solito una gonna è scomoda per correre , per scappare via da qualcosa, per agire! Pensando a Cassia vestita così, me la immagino più forte, più padrona di se stessa! e l'idea mi piace!


Angela mammasuperabile



Scelgo la copertina di Matched perché è PERFETTAMENTE calzante alla trama.
Si evince l'indecisione di Cassia che si rende conto di essere in una bolla... In una Società che le sta stretta e non sà se abbandonare la protezione rassicurante che le offre in favore di una vita più 'autentica'.
Il verde mi ricorda il vestito che indossa alla cena di abbinamento, simbolo della sua sottomissione prima e dalla sua ribellione poi.
Le mani pretese allontanano ma allo stesso 'tengono in piedi' la bolla di Cassia... la pongono al centro equidistante come mentre è al tavolo da gioco con Ky e Xander indecisa tra seguire il destino assegnatole o costruirselo con le sue scelte.
Troppo spesso le cover sono banali esercizi di font e manipolazione d'immagine ma questa nasconde un lavoro sulla trama: spoglio ed essenziale come i vestiti e le case che la Società fornisce, perfetta rappresentazione della situazione di Cassia che non sà cosa decidere per sé conscia che le conseguenze ricadranno anche su altri.


Foreigner



Tra tutte le cover quella che preferisco è quella di "Crossed". Esprime la volontà di Cassia nell'uscire dagli schemi della società e questo è probabilmente uno dei temi (se non IL tema) principali del libro. La ribellione contro una società che rende tutti uguali, che ci riduce tutti ad un unico tipo di individuo. Al contrario di quello che pensa il Sistema nel mondo di Cassia, io dico "fortunatamente esistono ancora degli esseri con una propria idea e una propria curiosità!" come per esempio Ky, che fa schiudere piano piano anche la personalità di Cassia. Inoltre, leggendo la trama di "Crossed", posso immaginare che quella che indossa la ragazza nella cover, sia l'uniforme che deve indossare Cassia nelle Province Esterne, e questo dettaglio rende ancora più convincente il fatto che nell'aria ci sia aria di rivolta e il fatto che Cassia, confinata in una zona come le Province Esterne, possa trovare un piano per raggiungere e trovare Ky.


Olivia


Per il mini-contest, devo dire che la mia copertina preferita è "Matched". Anche se ho letto i primi capitoli di questa trilogia, si può immaginare che Cassia prenderà piano piano consapevolezza. Fondamentale, secondo me, è stato il suo dialogo con il Nonno. Ho scelto la copertina del primo volume perché la ragazza rinchiusa nella bolla dà un senso di sicurezza. Quando eravamo piccoli, il nostro mondo ruotava intorno alla nostra famiglia, eravamo anche noi "chiusi" in una bolla che ci dava sicurezza e amore. La nostra bolla, a differenza di quella che racchiude Cassia, non era una bolla-prigione, bensì una bolla-casa, dove poter crescere sicuri e amati per poter affrontare piano piano il mondo. Crescendo la bolla si è assottigliata, fino a scomparire e abbiamo iniziato ad essere indipendenti, sempre legati ala nostra famiglia che è stato per molto tempo l'unico mondo conosciuto. Nel caso di Cassia, invece, la bolla ha uno strato spesso, non si può distruggere, ma accompagna la vita della protagonista per tutta la sua esistenza, in quanto la Società controlla ogni aspetto della vita dell'individuo. A mio parere, le mani della ragazza sulla bolla, danno l'idea di un tentativo di rottura di questo guscio protettivo, ma lei rimane imprigionata. Per questo motivo è la mia preferita, perché secondo me è possibile fare un parallelismo con la nostra vita e la nostra quotidianità. Ma la bolla-prigione di Cassia, a differenza della nostra bolla-casa, non è pianificata per essere distrutta.




Congratulazioni ragazze!Mi contattate al più presto?Vi invierò una lista di libri tra cui scegliere =)


Fantastici commenti sono stati anche quelli di:

Lara
Vale
Mariki
Clary
Angela
Darling XD


A lunedi con la prossima tappa della Read-Along!
Buona lettura e Read-Along a tutti =)




88 commenti

  1. http://www.kichas.com/abbigliamento-sposa/vestiti-abiti-da-sposa.php
    Il vestito è quello centrale, il verde acqua è esattamente il colore che ho immaginato per il vestito di Cassia, un modello semplice con la gonna un pò ampia, di tulle e con il corpetto lavorato che le stringe la vita. un abito adatto ad una ragazza che si trova nel momento esatto del passaggio tra la fanciullezza e l'età adulta, un abito che spicca tra gli altri per leggerezza e allo stesso tempo trasgressione, lontano dal classico abito da debuttante che ci si potrebbe aspettare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a proposito, grazie mi fa piacere che il mio commento ti sia piaciuto!!! peccato che non ho vinto!!!

      Elimina
    2. bello davvero!
      forse solo un po' troppo "luccicoso" xD ... ma molto bello :D

      Elimina
    3. In effetti il verde sembra perfetto, ma concordo con Elisa, anch'io penso che quello di Cassia sia stato un po' più semplice, con meno diamantini. Comunque resta sempre un abito meraviglioso!

      Elimina
    4. infatti ero un pò indecisa sui cristalli sul corpetto, ma se Cassia deve distinguersi allora lo faccia fino in fondo!!!

      Elimina
  2. Complimenti ai vincitori, davvero belli i commenti[:

    Per il mini contest è da mezzora che cerco online una qualche foto che si avvicini alla mia idea del vestito, non è stato facile ma alla fine ho trovato questo http://www.bestweddingbridalgown.com/promproducts/big/201107100344211.jpg. Ho sempre pensato ad un vestito voluminoso e la chiusura così sulla schiena io la trovo stupenda e da quel tocco di originalità in un abito cmq semplice. L'unica cosa è il colore, che io me lo immagino più forte - un po' come quello della cover, più sul lime. Un colore che attiri l'attenzione, che faccia rimanere incantati. Giusto per dire "è la mia cerimonia d'abbinamento? bene, io sono protagonista di questa serata". Un farsi notare, un spiccare tra la folla - soprattutto se penso alla storia del libro, dove uno spiccare in questa società in cui tutti sono conformi e uguali, ugualmente privati del loro essere, sembra impossibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Molto bello!!! Anche la tonalità di verde....perfetta a mio parere!!!=)

      Elimina
    3. veramente romantico ma audace con qella schiena un po' quella

      Elimina
    4. @Angela verissimoxD ma quello è il mio senso estestico che ama profondamente le schiene aperte o con lacci e simli, ed influisce su ogni abito che mi immaginoxD

      Elimina
    5. En*: concordo con quelli che hai detto nel commento. Anch'io penso che alla cerimonia di abbinamento Cassia abbia pensato, almeno per un attimo, quelle parole. Ed è giusto che almeno in quell'occasione abbia avuto la possibilità di distinguersi. Anzi, adesso che mi di fai pensare mi stupisce che la Società abbia permesso tanta libertà di scelta!

      Elimina
    6. Scusate, non libertà di scelta, volevo dire solamente libertà. Mi stupisce che abbiano permesso alle ragazze di distinguersi così tanto.

      Elimina
  3. io mi immaginavo un abito del genere(http://iosposa.style.it/cont/010abi/110sho/1105/0400/default.asp)anche se il colore non è perfetto il colore con cui lo immaginavo io è questo(http://www.style.it/cont/photogallery/0905/2005/michelle-yeoh-sul-red-carpet-di-los.asp).Forse perché è il tipo di verde che piace a me e mi sono arrogata il diritto di metterlo su a lei!Unico neo dell'immagine(il web non mi ha trovato l'abito perfetto) è che non lo immaginavo lungo fino ai piedi ma al ginocchio;è comunque preciso nel bustino, non immaginavo niente di rigido o fasciante ma qualcosa di morbido e liscio e lucido.
    il verde è il colore della speranza ma anche della natura evoca immagini bellissime:http://www.fotocommunity.it/pc/pc/display/8629219..

    RispondiElimina
  4. L'abito che assomiglia di più a quello che Cassia indossa, nella mia immaginazione, durante il Banchetto è questo: http://www.mydressesshop.com/wp-content/uploads/2011/01/Strapless-Sweetheart-Neckline-Apple-Green-Ball-Gowns.jpg. Mi piace molto la tonalità di verde (anche se io avrei optato per un verde smeraldo) e pure la lavorazione del corpetto (anche se, ammetto, l'avrei preferito dritto e non a cuore). La gonna è esattamente come me la sono sempre immaginata: lunga e vaporosa ma non eccessiva in stile meringa verde. E' un vestito non troppo elaborato ma elegante. Mi rendo conto che non è nulla di trasgressivo, nulla che vada oltre l'originalità o lo schema della società descritta nel libro ma, è pure vero, che conta anche chi lo indossa.

    RispondiElimina
  5. http://www.style.it/cont/photogallery/0905/2005/michelle-yeoh-sul-red-carpet-di-los.asp45675img1.jpg
    Questo è il vestito che credo adatto a Cassia. Verde smeraldo, lungo fino ai piedi, particolare eppure di buon gusto e, come vuole Cassia, la rende diversa dalle altre. Per una sera.
    >Già immagino il ritaglio di tessuto!
    Un abito in linea con Cassia_ delicato, semplice ma notevole allo stesso tempo, adatto ad una ragazza che si rivelerà una persona decisa e battagliera. In fin dei conti credo che la Società abbia sempre saputo molto più del previsto sui suoi abitanti e non fa eccezione questo abito che le è stato permesso di scegliere.

    RispondiElimina
  6. Secondo me Cassia è una persona molto semplice, che "splende" senza bisogno di vestiti troppo elaborati.. Il vestito quindi deve essere molto semplice! Anche per me il colore dell'abito deve essere tenue, quindi ho pensato a questo vestito:

    http://d5yjppyekae0b.cloudfront.net/regular/6969.jpg

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto bello il vestito, è esattamente il colore che pensavo però la gonna la immagino più larga!!

      Elimina
    2. ^^ Son contenta!
      Io invece non riesco proprio a vedercela con una gonna larga! Infatti appena ho visto questo vestito è stato amore.. Ammetto che un pensierino ce l'ho fatto, sul comprarmelo, ma poi la parte assennata di me ha avuto la meglio.. :D

      Elimina
    3. Anch'io ho sempre immaginato un'abito ampio, probabilmente influenzata dal modello indossato dalla ragazza nella cover, ma anche questo non mi dispiace. E poi, come hai detto tu, "Cassia è una persona molto semplice". Non potrei non essere più d'accordo. Quando ho letto questa frase, mi hai convinta che la scelta dell'abito era giusta! :)

      Elimina
    4. :))
      E' vero, inizialmente anche io ho pensato ad un vestito largo collegandomi alla cover!!

      Elimina
  7. Grazie mille Juliette! :D Ti contatto subito (e poi inizierò a pensare al vestito di Cassia!)

    RispondiElimina
  8. Ciao l'altra volta non avevo partecipato perché non avevo avuto tempo però questa volta ce l'ho fatta!!! Quindi eccolo qui( mi sono innamorata di tutti i piccoli e perfetti dettagli) forse è un po' troppo ma per me è questo l'abito
    http://www.appycouple.com/blog/wp-content/uploads/2011/12/hunter-lime-green-and-white-wedding-dresses-gowns-dress-strapless-blue-red-bridal-wedding-gowns-sweetheart.jpg

    RispondiElimina
  9. Ciao Juliette!
    Ancora anti complimenti per questa bellissima iniziativa, sapevo che sarebbe accorsi in molti! :D
    Amando la copertina di Matched, mi sono sempre immaginata Cassia con il vestito della ragazza nella cover, ma se dovessi sceglierne uno io, opterei per questo: http://www.chicabiti.com/images/chicabiti/ACM238.jpg La tonalità del vestito conferisce alla ragazza che lo indossa grazie ed eleganza perfetto secondo me per un evento importante come quello a cui Cassia si accinge ad andare. E poi mi ricorda i vamporosi e bellissimi vestiti indossati dalle debuttanti diciotteni dell'800, quando venivano presentate in società per poi prender marito. E il Banchetto non potremmo forse paragonarlo ad una sorta di "debutto in Società" per cui le ragazze, in Matched, si preparano per tutta la vita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si...condivido! bellissimo abito e molto adatto a Cassia!

      Elimina
    2. molto bello anche il tuo!!! anch'io l'ho pensato un pò coma al ballo delle debuttanti!!!

      Elimina
    3. Bella questa associazione all'800! Però li solo le benestanti potevano ambirvi..Mentre nella società, chi vive lontano dalle terre selvagge e nei nuclei cittadini, non conosce disuguaglianza. Fa un pò comunismo russo: ti istruisco, ti indirizzo verso una mansione, ti controllo, ti do una casa, etc- Solo che li i "gran balli" te li sognavi!

      Elimina
    4. Devo dire che l'idea del ballo delle debuttanti non mi era venuta in mente, ma adesso che mi ci fate pensare è un paragone interessante! Chissà che l'autrice non stesse pensando proprio a quello mentre scriveva il primo capitolo di "Matched"!

      Elimina
  10. ...io l'ho sempre immaginato molto simile alla copertina...forse leggermente troppo voluminoso...
    il colore è stupendo!
    o.o ...sto cercando immagini, ma non ne trovo nemmeno una che mi soddisfi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhh... forse ho trovato!

      http://www.chicabiti.com/vestito-da-cerimonia-elegante-anello-fluente-stile-impero-acm167-p-167.html?zenid=6adec7901efc206f93588f28c2be8f57

      non è proprio come lo immagino...però gli si avvicina...
      prima di tutto senza brillantini perchè non credo che la Società glielo permetta, e poi altrimenti non sarebbe.." da Cassia".
      lei è una ragazza molto semplice e sobria, ma allo stesso tempo, giustamente, vuole essere unica. L'abito verde è proprio per lei, la rappresenta completamente!

      Elimina
    2. molto bello anche questo, una nuvola verde!!!

      Elimina
    3. Questo è veramente meraviglioso!!!

      Elimina
  11. http://argenteaprimaver.altervista.org/CatalogoPrimavera/Tessuti/Tessuti.htm
    l'abito è il n. 071
    spero che si capisca così come ho cercato di indicarlo!
    e spero di non essere il copione di qualcun'altro/a!!!!
    me lo immagino così, se pur questo a dire il vero lo vedo troppo scollato quindi direi questo ma più chiuso davanti! lo trovo di un verde ne troppo spento ne troppo carico o brillante!l'abito è semplice, senza pizzo o disegni ma allo stesso tempo è molto elegante e semplice!lo immagino così senza eccessi ma che per una sera fà sentire chi lo indossa degna di una sposa! difatti cassia in quella sera si offre (volente o no) come promessa sposa a chi le viene assegnato!credo che l'abito sia molto semplice ma allo stesso tempo "importante"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so ma dentro la mia testa non credo che la socetà abbia "offerto" più di questo abito "semplice" se pur bello! Vedo la società troppo restritiva in tutto per aver donato un abito con qualcosa di più particolare in più a questo! come brillantini,pizzi o veli! ma è solo la mia idea!
      baci a tutte
      ciao

      Elimina
    2. Anche io la penso come te. Poi però nel mio commento ho diciamo completamente lasciato da parte il fatto che è la società che le ha dato il vestito [infatti quello che ho scritto ci va un po' in contraddizione], non tanto perchè me lo sono dimenticato ma perchè nella mia testa la mia idea era così e così l'ho lasciata. Poi credo che anche un vestito pieno di strass e pizzi se ben argomentato magari perchè no, potrebbe anche starcixD
      E' davvero bello cmq l'abito che hai scelto[:

      Elimina
    3. @Mielelucegrace: scusa se mi sono permessa, ti ho trovato il link del solo abito.. spero di non essere stata invadente :)
      http://argenteaprimaver.altervista.org/CatalogoPrimavera/Tessuti/Donna/T0601.jpg

      Elimina
    4. grazie a tutte e due! mi sto divertendo a guardare gli abiti di tutti e sono davvero tutti belli! comunque ogniuno deve mettere quello che più gli ispira, non bisogna pensare a vincere ma a divertirsi e a pubblicare quello che si pensa anche se va contrario a tutti!penso che ogniuno di noi abbia il suo modo di interpretare i libri e di afezzionarsici pertanto ..... libero dialogo a tutte! bacioni
      chissà se juliette poi alla fine li pubblica tutti :D sarebbe bello!!

      Elimina
    5. Ragionissima! SIamo qui per divertirci, non per vincere (anche se male non ci sta). E chi dice che il commento opposto agli altri sia da scartare o non considerare? Si tratta di un'interpretazione in più!

      Elimina
    6. Sono d'accordissimo. Alla fine io mi sono iscritta al contest più che per che vincere premi per l'esperienza. Se dopo dal mio commento qui sopra è venuto fuori che sembrava il contrario mi dispiace, non era quello che intendevo.

      Elimina
    7. grazie serena!!!!! bravissima!! :D
      En: tranquilla, non è sembrato niente! solo come dice sorairo non è detto che i commenti diversi da tutti siano sbagliati solo perchè diversi! ogniuno ha la propria interpretazione! gli abiti sono davvero tutti molto belli!

      Elimina
    8. Sì, avete tutte ragione. E al riguardo voglio citare ciò che proprio oggi mi ha detto un conoscente che reputo molto saggio: "se fossimo tutti uguali, sai che noia!". È vero, tutti hanno le proprie idee e il bello del mondo è proprio questo! Grazie alla nostra diversità, in questo caso un diversità di pensiero, possiamo discutere e scambiare opinioni. Se non fosse così adesso non staremmo qui a dire la nostra!

      Elimina
  12. Io me lo sono immaginato così
    http://fashionloud.com/verde-il-re-della-stagione-invernale-2012-13/
    è il primo, indossato dalla modella bionda.
    Verde smeraldo, luminoso, lungo fino ai piedi ma con linee pulite, non troppo sfarzoso. Siamo pur sempre in una società che controlla tutto.
    E la bellezza di Cassia me l'immagino androgina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero androgina? Io femminile, con il comune difetto delle eroine: il seno piatto! Essendo minuta immagino comunque che sia femminile...

      Elimina
    2. Sì, me l'immagino così per quanto riguarda il viso, con lineamenti decisi, scolpiti, uno sguardo forte come la sua volontà. Poi magra ma muscolosa, visto che le piace correre.

      Elimina
  13. http://www.google.it/imgres?um=1&hl=en&sa=N&biw=1280&bih=634&tbm=isch&tbnid=vqpKVT63t8F8iM:&imgrefurl=http://abitidasposa.fotoblog.it/archive/2011/05/18/una-spalla-verde-vestiti-in-festa.html&docid=PYp7etdtXzPPrM&imgurl=http://abitidasposa.fotoblog.it/photos/02/00/3802234273.jpg&w=250&h=500&ei=RRilUK_iHM-LswbH1YHADQ&zoom=1&iact=hc&vpx=826&vpy=85&dur=465&hovh=318&hovw=159&tx=88&ty=191&sig=106322636152550981378&page=1&tbnh=133&tbnw=67&start=0&ndsp=24&ved=1t:429,r:5,s:0,i:86

    Questo è proprio il vestito che mi immagino per Cassia, è perfetto per lei!
    E' semplice, ma con un tocco di originalità per la sola spallina con decorazioni ^^
    Magnifico perchè è proprio quello il colore che pensavo: nè troppo chiaro nè troppo scuro!
    E la rispecchia benissimo: semplice (che rappresenta il vestito) ma ribelle (che rappresenta la spallina decorata ^^)
    Spero di vincere! Non so voi ma in quel vestito ma la immagino benissimo Cassia *_*
    Ancora sbavo per domani (uscita di Crossed *_*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Cassia anche io me la sono immaginata con un abito semplice ma che fa trasparire la verità sul suo animo. Anche se il colore per il suo vestito, per me è il verde smeraldo. Luminoso per la seta e cupo per tonalità!

      Elimina
    2. La parola che mi viene in mente per definire questo abito è "grazioso", ma non come lo intendiamo noi oggi. Nella letteratura del Medioevo "grazioso" era utilizzato per descrivere qualcosa o qualcuno che avesse grazia. E questo abito mi trasmette proprio questo: grazia, romanticismo, delicatezza. In un certo senso mi fa pensare ai fiori, che sono delicati. E i fiori delicati mi fanno ritornare con il pensiero a Cassia. Quindi, se l'abito mi fa pensare a chi lo indossa, immagino che sia il vestito perfetto per quella persona. Davvero una bella scelta!

      Elimina
  14. Io me lo sono immaginato proprio così: (è il terzo)
    http://www.bellabiti.com/tag/vestiti-da-sera-verde-smeraldo/
    Lo trovo stupendo! *.*

    Mi sono innamorata del tuo primo vestito! La modella sembra proprio Cassia, che ritorna dalla cerimonia di Abbinamento e sta un po fuori casa! ;D ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un vestito semplice, ne troppo voluminoso, ne troppo ''piatto'', insomma è la società che gliel' ha dato, e in una società come quella di Cassia non si può oltrepassare la soglia della normalità. Ma quel vestito, proprio per la sua semplicità è particolare, e quel verde speranza l'adoro!!! Speranza in un futuro migliore, e soprattutto un futuro LIBERO!

      Insomma un vestito speciale per una ragazza altrettando speciale!
      Ho un immagine di Cassia con quel vestito in testa! Gli sta troppo bene! ;)
      La rispecchia proprio!

      Elimina
    2. Concordo nella semplicità del vestito, nel verde speranza ed anche col fatto che non è "troppo" per essere approvato dalla società!

      Elimina
  15. http://www.giftcollectionweb.com/wp-content/uploads/2012/09/limegreenweddingdresses_thumb.jpg
    Questo è il vestito che ho trovato, non sono un esperto, ma mi sembra adatto a Cassia.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Come sono contenta!!! Ho letto commenti talmente belli che non credevo proprio di essere scelta!!! Grazie mille!!!*-* Ora provvedo a contattarti!!!=)

    L'immagine che più si avvicina all'abito che ho sempre immaginato è questa:
    http://www.google.it/imgres?hl=it&biw=1876&bih=931&tbs=ic:specific,isc:green&tbm=isch&tbnid=Hs1zxWJUIOEuvM:&imgrefurl=http://www.thedress.it/1009/vera-wang-le-ballerine-di-degas-ispirano-la-collezione-primavera-2012/&docid=C4RbF-dQ12NhoM&imgurl=http://www.thedress.it/wp-content/uploads/2011/11/Harper-retro.jpg&w=528&h=440&ei=gCOlUJzHE-Pl4QT3ioGoAQ&zoom=1&iact=hc&vpx=375&vpy=592&dur=844&hovh=138&hovw=164&tx=174&ty=100&sig=104416610858404582664&page=1&tbnh=138&tbnw=164&start=0&ndsp=51&ved=1t:429,r:42,s:0,i:199

    La tonalità di verde è esattamente quella che immaginavo (il verde ghiaccio lo immagino proprio così...anche se non so se sia davvero questo....la classificazione delle tonalità dei colori non è il mio forte); senza spalline, di seta, stretto in vita e più vaporoso in basso!! Semplice davanti (peccato che nell'immagine non si veda la parte anteriore dell'abito) e più elaborato dietro (anche se questo è un po' troppo elaborato); anche con un po' di strascico...non mi sembra nel libro sia descritto alcuno strascico, ma chissà perchè nella mia mente c'è!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma...un abito complesso nella sua semplicità...proprio come Cassia, a mio parere!!! ^^

      Elimina
  18. Alloraaa non sono riuscita a trovare il vestito che volevo ma per farvi capire come me lo immagino cercherò di fare una sottospecie di collage:
    come forma e taglio della gonna me lo immagino così: http://www.greenweddingconsortium.com/wp-content/uploads/2012/07/Green-wedding-dress-lime.jpg
    la parte sopra però me la immagino più fasciante, come questo: http://blog.fashionchoice.org/wp-content/uploads/2012/05/Emerald-Green-Dress-strapless-emerald-color-evening-img-9.jpg
    e per il colore: http://img1.promgirl.com/_img/PGPRODUCTS/477998/1000/bari-jay-3071-green-dress.jpg forse giusto un pò più chiaro
    tutto questo per dire che: mi immagino il vestito di cassia sul genere un pò principesco, con la gonna molto ampia,stretto in vita, in seta, ma allo stesso tempo semplice come lei.. e di un verde smeraldo ma chiaro.. infatti cassia è l'unica ad indossare un abito verde al banchetto d'abbinamento quindi me lo immagino un pò più appariscente rispetto agli altri (rosa,gialli ecc) ma allo stesso tempo estremamente semplice.
    Diciamo che la prima immagine è quella che rispecchia maggiormente la mia idea xD
    detto questo vado a fare la stilista adesso xD

    RispondiElimina
  19. Il tipo di vestito descritto dal libro è come questo:
    http://tach.az/foto/arxiv/2010-06/1276529086_nisan-elbisesi-67.jpg
    ma visto che non mi piace particolarmente opto per questo:
    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://i00.i.aliimg.com/photo/v0/627426308/Elegant_light_green_dress_with_big_bow.jpg&imgrefurl=http://kellybridal.en.alibaba.com/product/627426308-210376080/Elegant_light_green_dress_with_big_bow_beautiful_organza_wedding_gown.html&usg=__uQWooXampCFcVCGW4Cfz0Ea6U4E=&h=618&w=800&sz=49&hl=it&start=1&zoom=1&tbnid=D1dt8uPDw-FDhM:&tbnh=140&tbnw=181&ei=fEelUNriDYfktQattYHoAQ&prev=/search%3Fhl%3Dit%26sa%3DX%26biw%3D1280%26bih%3D511%26tbs%3Dsimg:CAQSZxplCxCo1NgEGgQIBAgJDAsQsIynCBo8CjoIARIUhASHBKoEiQSGBIUEqASDBIAF4QQaIOTfOyNt0nOExEqI122NiFDpVnebQMa2yPopCliH-yGYDAsQjq7-CBoKCggIARIEiqUkjQw%26tbm%3Disch&itbs=1&iact=rc&dur=374&sig=105639899779241687579&page=1&ved=1t:429,r:0,s:0,i:49&tx=132&ty=47
    mi piacerebbe tantissimo che fosse così,sarebbe semplicemente fantastico!
    E' semplice,ma non troppo,chiaro,ma non troppo e molto appariscente.
    Lo strascico è bellissimo!
    Cassia dice che non le dispiace essere un po' appariscente quando parla con la Funzionaria del negozio di vestiti per il Banchetto.
    Secondo me questo vestito è semplicemente perfetto (oltre a quello in copertina,ovvio).

    RispondiElimina
  20. mi piace un sacco il vestito verde che indossa keira in Espiazione!
    non so però quanto sia adatto per la nostra protagonista
    forse più adatto a lei che nel libro indossa un vaporoso vestito verde ghiaccio è questo
    http://www.google.it/imgres?hl=it&biw=1280&bih=685&tbm=isch&tbnid=O5r94WjCBdKqaM:&imgrefurl=http://www.pianetadonna.it/foto_gallery/moda/sfilate/milano-moda-donna-a-i-12-13/lorenzo-riva/abito-verde-fluo.html&docid=ftTHuqS9XMZAFM&imgurl=http://cdn2.stbm.it/pianetadonna/gallery/foto_gallery/moda/sfilate/milano-moda-donna-a-i-12-13/lorenzo-riva/abito-verde-fluo.jpeg%253F-3600&w=395&h=594&ei=5lalUKPTHtDb4QT4z4DwBA&zoom=1&iact=hc&vpx=1056&vpy=103&dur=2003&hovh=275&hovw=183&tx=148&ty=195&sig=108942311449580001632&page=3&tbnh=142&tbnw=92&start=63&ndsp=40&ved=1t:429,r:86,s:0,i:393

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la cronaca il vestito della Knightly è questo
      http://www.google.it/imgres?num=10&hl=it&biw=1280&bih=685&tbm=isch&tbnid=Sz3W6iyowqNy3M:&imgrefurl=http://chevalistore.blogspot.com/2012/07/the-floral-ladylike-mix.html&docid=9zXSIRQm99nH6M&imgurl=http://1.bp.blogspot.com/-mYbzwoNo0PQ/UAyKrrFT5GI/AAAAAAAAA0E/WpTG1621N6Y/s1600/tumblr_m60areSfIW1rxzc4ro1_1280.jpg&w=600&h=450&ei=M1qlULnIJ-rm4QTf_YDIDQ&zoom=1&iact=rc&dur=5&sig=108942311449580001632&page=1&tbnh=143&tbnw=190&start=0&ndsp=27&ved=1t:429,r:4,s:0,i:81&tx=60&ty=69
      però è troppo audace per un banchetto di abbinamento (e visto che ho partecipato a molti lo so)

      Elimina
    2. Mi piace l'abito che hai scelto e anche a me era venuto un mente quello di Keyra quando stavo cercando i vestiti.
      Davvero hai partecipato a tante cerimonie del genere??**

      Elimina
    3. alla mia e a quella di mio fratello perché è più piccolo
      poi c'è stata quella volta che... meglio che non approfondisco perchè la Società sta sempre ad ascoltare con il suo orecchio indagatore ;P

      Elimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Per Cassia mi sono immainata un vestito semplice senza troppi luccichii o fronzoli eccessivi. La gonna me la vedo lunga fino alle caviglie morbida e leggera, che le si avvolge intorno alle gambe mentre cammina, mentre il corpetto attillato ma non troppo sfacciato. Il verde (forse condizionata dalla copertina) non è troppo scuro. L'abito perfetto non l'ho trovato ma quello che mi soddisfa di più è questo http://italian.alibaba.com/product-gs/hot-new-green-chiffon-sexy-patterns-for-bridesmaids-dresses-2012-long-b408-575892085.html. Se avesse avuto due spalline, anche sottili sarebbe stato perfetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero bello questo[: concordo anche per le spalline

      Elimina
    2. Eh sì, è davvero bello! E la rosa laterale è perfetta!

      Elimina
    3. Complimenti per il vestito che hai scelto, è molto bello! La tonalità di verde la immaginavo un po' più chiara, ma per il resto mi piace molto. E' semplice ma allo stesso tempo elegante, lo trovo adatto a Cassia. :)

      Elimina
  23. io mi sn inamorata di questo abito della hunziker a sanremo, mi immagino quello di Cassia identico, un bellissimo tulle verde acido!
    un abito da sogno di un colore che adoro! è un abito armani!

    ecco il link
    http://www.google.co.il/imgres?q=vestito+hunziker+sanremo&num=10&hl=en&biw=1024&bih=607&tbm=isch&tbnid=3Wf6E2-8DIZFTM:&imgrefurl=http://css.vanityfair.it/starstyle/i-like/2011/2/14/come-eravamo-chic-a-sanremo&docid=hc69ktQvlJB54M&imgurl=http://images.vanityfair.it/Storage/Assets/Crops/245598/8/42047/michelle-hunziker_325x435.jpg&w=325&h=435&ei=FDimUKPeLsrm4QSC_YDoBQ&zoom=1&iact=rc&dur=290&sig=114870634738911746082&page=3&tbnh=143&tbnw=100&start=42&ndsp=23&ved=1t:429,r:55,s:0,i:235&tx=40&ty=86

    RispondiElimina
  24. L'immagine che ho scelto è questa:

    http://www.google.it/imgres? imgurl=http://www.bellabiti.com/wp-content/uploads/2012/05/anello-palloncino-verde-smeraldo-chiaro-organza-2012.jpg&imgrefurl=http://www.bellabiti.com/2012/05/&h=666&w=400&sz=51&tbnid=y4rR3JQ-C66ExM:&tbnh=90&tbnw=54&prev=/search%3Fq%3Danello%2Bpalloncino%2Bsmeraldo%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=anello+palloncino+smeraldo&usg=__o0DcllWCRSnwPU-1MrS5X82eYok=&docid=cKTlwK_MzAz3pM&hl=it&sa=X&ei=m2GlUPCULaiM4gTvh4EQ&ved=0CCEQ9QEwAA&dur=200

    L'ho scelta perché il verde dell'abito indossato dalla modella è esattamente la tonalità che immaginavo io. Inoltre mi hanno colpito molto l'espressione della ragazza e il suo gesto: tiene il vestito in maniera molto delicata e "leggera", e sul sui viso è stampato un sorriso tranquillo. Questo mi ricorda molto Cassia all'inizio del romanzo: nei primi capitoli era davvero emozionata all'idea di essere abbinata a qualcuno per poter iniziare la vita che la Società aveva in serbo per lei. Inoltre mi torna in mente quel detto che dice che chi è incosciente di ciò che accade, è beato. Infatti la popolazione, forse non tutti, ma una gran parte sì, non si fa domande come "cos'è la libertà?" o "IO SONO LIBERO/A DI SCEGLIERE?". Al contrario si lascia guidare da qualcun altro ed è inconsapevole di questo o di quali sono i progetti della Società.
    Riassumendo, ho scelto l'immagine perché mi ricordava molto i primi capitoli di "Matched".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con quello che hai scritto! Hai scelto un vestito bellissimo, complimenti ^__^

      Elimina
    2. bellissimo vestito!!! penso che fra tutti sia quello che si avvicina di più a quello descritto!!!

      Elimina
  25. Sono contenta che ti sia piaciuto il mio commento! :)
    Io ho cercato a lungo e non sono riuscita trovare un vestito in tutto e per tutto uguale a come lo immaginavo io, però questo trovo che si avvicini molto:
    http://www.google.it/imgres?start=96&hl=it&biw=1024&bih=475&tbm=isch&tbnid=SzQfsghoENdNOM:&imgrefurl=http://italian.alibaba.com/product-gs/green-evening-dress-493242306.html&docid=JGwHQ5XQqNIfLM&itg=1&imgurl=http://img.alibaba.com/photo/493242306/green_evening_dress.jpg&w=535&h=800&ei=G1GlUNajE8OA4gSulICwCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=102&vpy=74&dur=851&hovh=275&hovw=183&tx=107&ty=110&sig=101514705197300729310&page=6&tbnh=154&tbnw=106&ndsp=20&ved=1t:429,r:2,s:100,i:10

    E' della tonalità giusta e il tessuto è come lo avevo immaginato. E' raffinato, elegante e trovo che rispecchi l'innocenza e la purezza che caratterizzavano Cassia nei primi capitoli, dove tutto quello che voleva era vivere la vita perfetta che la Società aveva scelto per lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Che bello il vestito che hai trovato! Elegantissimo... mi sarei mangiata le mani a doverlo restituire dopo averlo indossato una sola volta :)

      Elimina
    2. molto bello però la gonna l'avrei preferita un pò più ampia!!!

      Elimina
  26. Mi piace molto la tonalità del vestito che hai scelto! E, al contrario di quello che pensavo (che gli abiti lunghi e stretti sul fondo non mi ricordano molto l'abito indossato da Cassia), questo mi sembra perfetto!

    RispondiElimina
  27. ho finalmente trovato l'abito che più si avvicina a quello che immagino
    http://abitidacerimoniaitalia.com/wp-content/uploads/2012/02/green-prom-dresses.jpg

    non credo che la società metterebbe a disposizione un abito pieno di fronzoli, e per me Cassia sceglierebbe questo, la cui stravaganza sta solo nel colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono l'abito, il colore e la semplicità... Ma in realtà credo che tutti i vestiti che abbiamo scelto siano perfetti, perché dopotutto hanno tutti qualcosa in comune e anche il genere è simile. E inoltre sono stati tutti scelti sulla base di qualche criterio e, ovviamente, della descrizione data dal libro.
      Quindi ne approfitto per congratularmi con tutte per gli splendidi vestiti, e anche a te, Jessica, dico "hai fatto davvero un'ottima scelta!" :)

      Elimina
  28. Complimenti per le vostre scelte, alcuni di questi abiti sono veramente bellissimi e li vorrei subito nel mio armadio *__*
    Navigando su Internet ho trovato questo abito che, nonostante abbia il corpetto con strass, ho immediatamente collegato a Cassia! Ecco il link: http://www.designer-wedding-dresses.com/xpic/Alyce-Quinceanera-Dresses-9064.jpg Non mi sembra abbia niente di eccessivo, ricordiamo che questa è l'unica occasione per la protagonista di poter indossare qualcosa di diverso della solita uniforme :) Lo trovo molto semplice ma anche particolare, la gonna è vaporosa e anche il colore non è troppo acceso (in fondo Cassia è ancora pura). Dalla descrizione ho immaginato Cassia nei panni di una principessa per una sera, per questo motivo non ho scelto un abito stretto sul finire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto bello questo, il colore è quasi perfetto, peccato per la scollatura a cuore troppo profonda!

      Elimina
  29. Io ho pensata a quest'abito per Cassia:
    http://www.chicabiti.com/vestito-da-cerimonia-elegante-anello-fluente-stile-impero-acm167-p-167.html
    anche se dice che è in seta e questo di chiffon lo trovo molto bello. I diamantini non sono eccessivi e secondo me sono un bel dettaglio su quest'abito altrimenti molto semplice :)

    RispondiElimina
  30. Questa è l'immagine che ho scelto
    http://budgetsavvybride.co.uk/wp-content/uploads/2010/07/green-symphany-bridesmaid-maxi-dress.jpg

    ho messo proprio questa perchè è il vestito che più si avvicina a quello che immagino abbia usato lei. Mi piace moltissimo anche quello che indossa la ragazza sulla copertina del libro **

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider