Sweety Readers Halloween Contest!Indovina il libro dalla citazione!

Ciao a tutti e benvenuti ad un all'ultimo mini-contest dello Sweety Readers Halloween Contest!Se vi siete persi il post di introduzione, correte a leggerlo qui, le iscrizioni sono aperte per tutta la durata dell'iniziativa!

AVVISO PER TUTTI I LETTORI: Mi scuso per la poca presenza di post in questi giorni, non ho neanche risposto ai vostri commenti del Weekly Recap!Ho impiegato la maggior parte del tempo per organizzare i mini-contest e anche un'altra iniziativa di cui vi parlerò a breve ;) Da domani sarò molto più presente, aspettatevi una bella recensione per il pomeriggio ;)

Le creature soprannaturali del giorno sono i Licantropi!



Come avete già visto dal titolo, in questa prova dovrete indovinare il titolo e autrice del libro da un paio di citazioni che trovate di seguito ;)
Questa per me è stata la prova più difficile da preparare perché amo il libro in questione e avrei voluto inserire tutte le citazioni!
Piccolo indizio: è stato il mio primo romanzo sui licantropi, è uno dei miei romanzi (e delle autrici)  preferiti e fa parte di una serie!

PRIMA CITAZIONE

"Era come se le cose mi stessero sfuggendo di mano. Avevo trovato il paradiso e mi ci ero aggrappato con tutte le forze, ma quello si disfaceva, un filo inconsistente che mi scivolava tra le dita, troppo sottile per essere trattenuto."

SECONDA CITAZIONE

"Tu sei la mia seconda pelle mia estate autunno inverno e per seguirti esplodo e perdersi è bellissimo"

TERZA CITAZIONE

"Per un breve istante, il tempo si fermò. Non per davvero, come se danzasse e scintillasse sul posto, con le luci che guizzavano e si affievolivano per tornare normali. Se fosse stato possibile paragonare quel momento a qualcosa di concreto l'avrei detto simile a una farfalla che svolazza verso il cielo sbattendo le ali"

Gli ebook in palio oggi sono:

Il libro che dovrete indovinare
Nightshade di Andrea Cremer
Dark Divine di Bree Despain
Lost Grace di Bree Despain
Fateful di Claudia Gray

Ricordate che il primo lettore che risponde correttamente a un mini-contest vincerà tutti gli ebook in palio, il secondo uno in meno e cosi via!

Detto questo, non mi resta che augurare a tutti buona fortuna!Pubblicherò domani un post finale con i vincitori delle ultime prove!



Ma non è tutto!Vi ricordate i due libri cartacei a tema paranormal che vi avevo promesso?Ecco la vostra occasione per vincerli!


Lasciate un commento a questo post (può essere anche lo stesso in cui scrivete il libro dell'ultima prova), dicendo "Qual'è la vostra creatura paranormale preferita e perché?" 

La mia è il licantropo!Ho una vera e propria passione per i lupi e molti dei miei libri preferiti hanno come protagonisti dei licantropi!Neanche le streghe e le fate non mi dispiacciono, ma i lupi rimango sempre al top!

I commenti che mi sono piaciuti di più verranno inseriti in una piccola estrazione, e contatterò il vincitore privatamente tra domani e venerdi ;)

Buona fortuna a tutti =)

64 commenti

  1. Risposte
    1. Io amo gli elfi! Per intenderci quelli di Tolkien, anche se non disdegno versioni più inquietanti e oscure. Sono delle creature che mi hanno sempre affascinata e infastidita allo stesso tempo! Sono bellissimi, hanno una conoscenza immensa e tuttavia a volte cadono un po' nella superbia, ritenendosi fin troppo superiori! Mi piacciono molto anche i Fae della tradizione celtica, la divisione fra Seelie e Unseelie mi ha sempre affascinata e soprattutto il fatto che siano comunque creature pericolose, Unseelie o Seelie che siano.
      Non intendeva essere un poema, ma tant'è, mi è venuto così! ^^
      Volevo rinnovarti i complimenti per questi contest, che mi hanno divertita e hanno stuzzicato la mia competitività! :D

      Elimina
    2. Sai che non ho mai letto niente sugli elfi?Devo assolutamente rimediare!Anche a me piacciono molto le fate, e la divisione tra Seelie e Unseelie, ho adorato le fate della Stiefvater ispirate proprio alla tradizione celtica =)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Allora... a me affascinano troppo le sirene. Ok premetto che io e l'acqua non abbiamo un ''bel rapporto''; diciamo che riesco a nuotare, ma non riesco a galleggiare eh eh eh xD (è assurdo, lo so), beh nonostante questo adoro il mare! Vedete a me piacciono le sirene perchè hanno così tanta libertà, e un mare immenso per nuotare! Possono essere ''cattive'' o ''buone''... sapete le prime in assoluto si ritrovano nell'epica, erano metà uccello e metà donna, quindi avevano le ali, adesso invece hanno la coda.
      Sono creature ammalianti, libere, in effetti le invidio troppo! Quanto vorrei essere al loro posto!:D beh per ora posso solo immaginare!

      Elimina
    2. Anch'io adoro le sirene, ma la mancanza di libri che affrontino per bene un tema cosi bello mi hanno portato ad abbandonare un pò il genere!

      Elimina
    3. S' evvero! Ce ne sono pochissimi di libri belli sulle sirene! Pultroppo!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Le mie creature preferite sono i vampiri! La prima saga che ho letto è stata su di loro, perciò c'è quel primo legame che considero insostituibile. Inoltre mi hanno sempre affascinata, in qualunque tipo di mitologia li trovassi, dai vampiri della Meyer a quelli della Clare, della Gray, De La Cruz, De Winter, insomma... potrei citarti moltissime autrici che hanno trattato la mitologia vampirica in modo diverso, pur mantenendo inalterato quel fascino antico che è proprio di queste creature. Quando qualcosa mi intriga tanto, me ne innamoro e basta!

      Elimina
    2. Io i vampiri ho iniziato ad amarli già all'epoca di Buffy!Avevo solo 7 anni quando ho iniziato a vedere la serie ma mi sono subito entrati nel cuore =)

      Elimina
  4. Risposte
    1. la mia creatura paranormale preferita sono :"i vampiri"..e Già!..giovane per sempre, vengono sempre descritte bellissime le vampire, si sono frivola che ci volete fare?...e poi alcune caratteristiche le ho già: pelle chiarissima e sempre gelata..insomma una non-morta!!:) unico neo non potrei sopportare di sopravvivere a coloro che amo e poi il sangue..beh non potrei essere una loro versione vegetariana..?altro contro non potrei andare al mare..troppo sole..ok voglio cambiare idea, posso? scherzi a parte..non leggo molto su di loro ultimamente..ma perchè li hanno sfruttati in modo eccessivo da un po' di tempo a questa parte, non trovate.Comunque rimangono creature affascinanti!!

      Elimina
    2. Si concordo!Li hanno decisamente sfruttati troppo, anche se c'è comunque qualche libro ben fatto su di loro =)

      Elimina
  5. Shiver di Maggie Stiefvar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, è Maggie Stiefvater!

      Elimina
    2. La mia creatura paranormale preferita è l'angelo. Non so perché l'ho scelto ma mi ci sono appassionata leggendo il mio primo libro, cioè Angel di Dorotea de Spirito e poi è arrivato Angel di L.A. Wheterly: Willow è stata descritta molto bene, vorrei tanto assomigliarle un po', bella, intelligente, una fantastica meccanica e angelica!!<3 Poter volare con delle ali bianche come nuvole di un giorno sereno...!! (però anche un demone non sarebbe male, no??)

      Elimina
    3. Ho amato Angel della Whetearly!Un libro originalissimo!Eh si, anche a me piacerebbe volare libera nel cielo!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Le mie creature magiche preferite sono maghi e streghe perché amo la loro conoscenza e la loro capacità di servirsi della magia e comandare gli elementi.
      La mia autrice preferita é Deborah harkness con Il libro della vita e della morte.

      Elimina
    2. Le streghe mi hanno sempre affascinato, ma non ci sono tantissimi libri dedicati a loro e per adesso quelli che ho letto non sono stati poi cosi belli :(

      Elimina
  7. Shiver: Una storia d'amore di Maggie Stiefvater

    RispondiElimina
  8. Shiver di maggie stiefvater mi pare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh wow sono decima. Chissà perchè non mi veniva il titolo, mi sa che era destino. A dire il vero non ho proprio una creatura paranormale preferita, ognuna ha in me un fascino innegabile. Con i suoi pro e i suoi contro.
      Però, se dovessi scegliere in quale creatura vorrei trasformarmi, risponderei il licantropo. Perchè? prima di tutto perchè il lupo è il mio animale preferito. E di conseguenza come non potevano non piacermi loro? i figli della luna *_* in secondo luogo, ho sempre pensato che i licantropi avessero gli stessi istinti e gli stessi principi dei lupi. Sono una famiglia, in branco la solitudine è nulla. Anche se gli screzi esistono comunque, alla fine la verità è che sono una mente di gruppo. A differenza dei vampiri, più propensi alla solitudine per natura XD Ed infine, cosa non meno importante, il licantropo mi ispira un senso di libertà. Posso solo immaginare che cosa possa significare correre nei boschi. Sentire i muscoli che bruciano per lo sforzo e gli odori della natura tutti intorno! Eh eh anche se probabilmente si corre così tanto perchè ci si sta inseguendo una preda. Ma è la libertà vera e pura. Ed ogni volta che leggo di loro ne ho quasi invidia. Il primo libro in cui li ho incontrati è stato Twilight, anche se ora come ora non li considererei licantropi quelli, ma piuttosto mutaforma. E con questo ho concluso ;)

      Elimina
    2. Anche per me il lupo è il mio animale preferito!Dopo Shiver me ne sono completamente innamorata =)

      Elimina
  9. Risposte
    1. la mia creautura preferita è la sirena!<3
      adoro le sirene!!!! vorrei anche io vivere nel mondo marino(:
      penso che questa passione è nata del film la Sirenetta che ho visto milioni di volte..Ariel mi è rimasta nel cuore...xD
      sono creauture cosi affascinanti...C=
      quanto mi piacerebbe essere una sirena!!!

      Elimina
    2. Anch'io adoro quel film e da bambina lo vedevo tipo due volte al giorno :P

      Elimina
  10. Risposte
    1. la mie creature paranormali preferite sono le sirene e i tritoni.
      queste specie mi affascinano molto e mi piace scoprire visioni sempre diverse di esse.
      in particolare adoro quando hanno code con pinne laterali dai mille riflessi e lunghissimi capelli.
      mi dispice molto però quando delle specie così belle vengono ritratte in maniera anonima e tradizionale.
      forse dipende dal fatto che adoro l'acqua,ma amo alla follia queste creature!

      Elimina
    2. Si mi dispiace che nessun libro riesca a dar giustizia a creature tanto affascinanti!

      Elimina
  11. Mannaggia alla connessione del cellulare!!! Devo prendere in prestito sto bel libri..

    RispondiElimina
  12. Anche a me sembra Shiver di Maggie Shayne

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivata troppo tardi >.>
      Va beh, tentiamo con il commento ^^
      Allora, la mia creatura soprannaturale preferita è il folletto. Nei libri urban fantasy è raro trovarli, ma ricordo che da bambina ne avevo letto alcuni -i cosiddetti pochi ma buoni! xD- che mi avevano fatto innamorare di loro.
      Vivaci e impertinenti, sempre pronti a metterti i bastoni fra le ruote, ma che ti aiutano nel momento del bisogno. Non ho mai creduto negli angeli custodi, ma i folletti che si intrufolano nello zaino di scuola, nei buchi del muro -che ovviamente non avevo, ma dettagli xD- e dietro la testiera del letto, sono sempre stati una costante nella mia infanzia.
      Insomma, dai dolci folletti de "Il grande libro del bosco", all'irriverente Giangoccetto, di Spiderwick, sono tutti adorabili e magici e decisamente le migliori creature a cui affidare i proprio sogni <3

      Elimina
    2. Non ho mai letto niente sui folletti, ma sono creature che mi hanno sempre incuriosito =)

      Elimina
  14. Shiver di Meggie Stiefvater...
    La mia creatura paranormale preferita è il fantasma... anche se a qualcuno fa paura a me dà il senso di purezza, e trasparenza cioè che è molto sincero con le persone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sono poco usati nei libri urban fantasy o comunque non ci sono libri famosi con questa creatura paranormale... mi piacciono anche perchè non sono trovabili facilmente e non solo nei libri!

      Elimina
    2. Adoro i fantasmi!E il fatto che non vengano usati spesso li rendo ancora più particolari =)

      Elimina
  15. Allora le mie creature soprannaturali rimangono i vampiri, lo so che ormai sono stati supersfruttati e trovare un libro originale su di essi è quasi impossibile ma loro sono stati il mio primo amore, così ho conosciuto il fantastico mondo dei fantasy, con Edward che sbrilluccicava al sole e Bella che era super imbranata...la saga di Twilight rimarrà sempre nel mio cuore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me! Il romanzo introduttivo a Fantasy e simili! Poi Bella éra la mia fotocopia!

      Elimina
  16. Risposte
    1. La mia creatura paranormale preferita è il vampiro. Iniziai a leggere il genere paranormale proprio grazie a Twilight (prima leggevo solo Harry Potter e per me esisteva solo quella saga) e da li mi si è aperto un mondo nuovo e misterioso. Dopo, poi, ho iniziato su consiglio la Ward ed è stata tutta una strada in discesa xD (con la Ward non si scappa xD non a caso ho più libri sui vampiri che su qualunque altra creatura). Oltre ai vampiri mi affascinano parecchio anche i licantropi (con Shiver, appunto, è iniziato il mio amore per queste creature) e i demoni (grazie alla serie dei Signori degli Inferi della Showalter *-*). Diciamo che adesso sono più o meno tutte e tre alla pari ma il primo amore resta sempre il vampiro ;D

      Elimina
  17. Il mio essere paranormale preferito sono le streghe quelle che manipolano gli elementi e sono a contatto diretto con la natura e gli animali, che si riuniscono intorno al falò nelle notti di luna piena e governano il loro gruppo secondo le regole del matriarcarto, un'animale guida e non disdegnano di prender scopa, mantello nero e cappello a punta per sorridere di loro stesse!!!

    RispondiElimina
  18. La mia creatura paranormale preferita sono gli angeli!! Mi danno un senso di pace, beatitudine; possono volare e quindi tuffarsi dentro le nuvole (non so che darei per poterlo fare) xD
    Inoltre li immagino come qualcosa di luminoso, iridescente...con delle ali soffici (e morbidose)!^^
    E poi sin da bambina avrei voluto essere un angelo per poter volare tra le nuvole (appunto xD), portare luce, gioia e amore a chi mi conosce....quindi decisamente gli angeli sono i miei preferiti!!=)

    RispondiElimina
  19. La mia creatura soprannaturale preferita è sempre stata il vampiro. Sin dai tempi di Buffy l'Ammazzavampiri e del film Dracula di Bram Stoker sono sempre stata affascinata da queste creature. La loro innata sensualità, la totale mancanza di inibizioni e spesso pure una innata sfacciataggine mi hanno resa una vera e propria vampire-addicted.
    Dopo aver letto la serie dei Signori degli Inferi della Showalter e degli Angeli Caduti della Ward devo dire che anche Demoni e Angeli Caduti si sono conquistati un posto nel mio cuore ... però al vertice della classifica rimangono sempre i vampiri che, tra le altre cose, sono state le prima creature a farmi conoscere un genere letterario che amo alla follia!

    RispondiElimina
  20. Shiver di Maggie Stiefvater. Il mio essere soprannaturale preferito è la fata. Mi piace sopratutto la versione dark di questi esseri, quella delle leggende e del floclore iraldense. Creature seducenti e allo stesso tempo terrificanti. Quelle che non possono mai mentire ma le cui parole nascondono fin troppi inganni. Quelle bellissime ma senza cuore.

    RispondiElimina
  21. Shiver della Stiefvater
    La mia creatura sovrannaturale preferita è la Banshee. Adoro le tradizioni e il folklore irlandese e, tra tutti, la Banshee mi affascina: il suo attaccamento ad una famiglia e ai suoi membri, tanto da girovagare urlando alla morte di uno di questi...semplicemente stupenda ^^

    RispondiElimina
  22. shiver della stiefvater
    la mia creatura sovrannaturale preferita , se ne fà parte, sono gli alieni del tipo buono, ovviamente! e gli x man! praticamente il tipo dei personaggio di "sono il n. 4"! adoro il fatto che si mescolano con gli umani ma appena ne hanno bisogno usano i loro poteri per difendere gli altri e ogniuno di loro ha un potere diverso o comunque chi più chi meno e sono sorprendenti le cose che riescono a fare in gruppo! ebbene io voto per gli x man/alieni difensori del bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi son dimenticata di dire che queste creature mi piacciono anche perchè ogniuna ha un fatture X dentro che le contradistingue ( tipo anche schegge di me) e qualche volta mi fanno fantasticare che da qualche parte c'è un'altro mondo ....migliore!

      Elimina
  23. Shiver di Maggie Stiefvater.
    Più che nel paranormale, la razza che preferisco viene dal fantasy, e sono i nani, piccoli, forti, con la barba, la pipa e un boccale di birra. Passione nata dal primo libro fantasy che ho mai letto, La Spada di Shannara di Terry Brooks, ho quasi tutti i suoi libri ed è il mio autore preferito.

    RispondiElimina
  24. Shiver di Maggie Stiefvater. Sono in ritardissimo!
    La mia creatura preferita è il vampiro. Ho letto un centinaio di ubran fantasy che trattano questo argomento. Le mie serie preferite sono Twilight e Night huntress(Cat e Bones). Fin da bambina i vampiri mi hanno affascinata e terrorizzata. Creature della notte si nutrono di sangue ma si dice che siano anche terribilmente passionali. Chi non vorrebbe un Edward(dolce e gentile)o un Bones(carismatico e bollente)?Adoro i film di Blade con una mitologia che affonda le radici non a Vlad l'Impalatore,ma addirittura ai Sumeri. I poteri dei vampiri sembrano infiniti. Seducenti e elettrizzanti,ma crudeli e infidi. Sarà che mi piace l'horror !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero dimenticata della saga della Confraternita del pugnale nero della Ward,la saga di Evrnight do Claudia Gray,per non parlare degli splendidi romanzi della Adrian o quelli divertenti della Sparks o i mitici vampiri della Shayne. E i serial Tv?Mitici Stefan e Damon,ma odiosa la saga della Smith. E Buffy e Angel? Troppo belli. Ho apprezzato anche Cuore nero di Amabile Giusti. Forse sono le creature della notte più gettonate ma di sicuro quelle più misteriose.

      Elimina
  25. Shiver-Una storia d'amore di Maggie Stiefvater

    la mia creatura preferita è la fata,perchè sono graziose e deliziose e possono avere tanti particolari e diversi poteri!
    Una volta ho letto in un libro, ma non ricordo il titolo, perchè ero piccola, l'esistenza di una piccola fatina, la fatina Brina, che nasce la mattina e crea un magico balsamo nel cuore dei fiori! Per questo mi sono da sempre innamorata delle fate!

    RispondiElimina
  26. Shiver di Maggie Stiefvater, ritardo come al solito, ma oggi non è colpa del pc ma dell'emicrania!!
    Comunque la mia creatura sovrannaturale preferita è il Vampiro!!
    questa passione mi è nata da piccola guardando il telefilm di buffy!!
    Questi vampiri che non potevano uscire alla luce del sole se no morivano carbonizzati, i denti aguzzi, loro che si nutrono solo di sangue!!!
    poi sono approdata alla lettura con Twilight, i vampiri sbrillucicosi, questa cosa non mi è piaciuta per niente, Bram stoker si sarà rivoltato nella tomba!!
    Da li non mi sono più fermata ho letto di tutti i tipi di vampiri, mi sono innamorata di Bones, un vampiro con la V maiuscola!!!
    poi è arrivato il telefilm di The Vampire Diaries ( dico telefilm perchè i libri non mi sono piaciuti molto), qui troviamo dei vampiri che possono uscire al sole con un anello!!!
    Damon il mio preferito *__*
    Sono stufa di vampiri, che si rinnegano, ma mi piacciono i vampiri che si accettano per quelli che sono!!!
    mi piacciono i vampiri forti, crudeli quando serve, passionali!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. E' inutile dire Shiver giusto?! :p

    Le mie creature preferite sono i vampiri *_* la mia libreria è invasa da questo popolo notturno ^^ che siano buoni o cattivi, belli o brutti, sanguinari o vegetariani, se uno di loro chiama io non posso non rispondere ^^ e corro a comprarli ahahahh sarà perchè sono stata battezzata dai vampiri di Twilight vuoi che adoro Edward Cullen, vuoi che la maggior parte dei miei personaggi preferiti son loro... e ciao cuore e apriti portafoglio... :p

    RispondiElimina
  28. Le citazioni appartengono al libro Shiver di Maggie Stiefvater come hanno detto tutti prima di me quindi XD non può essere nessun'altro libro se non quello.

    Per quanto riguarda invece la mia creatura soprannaturale preferita rispondo subito: I Vampiri
    creature talmente affascinanti, talmente in grado di suscitare in noi interesse e curiosità. Ci sono stati rifilati in tutte le salse, dai più gotici che io personalmente preferisco, ai più recenti che hanno un pò perso il mistero e l'alone di paura che di solito i vampiri si trascinano dietro. Ma loro rimangono comunque i miei preferiti. Passare un eternità insieme ad un vampiro sexy (vedi quelli stile Confraternita del Pugnale Nero) sarebbe un sogno, un vero e proprio sogno *---*

    RispondiElimina
  29. Beh, direi che che le citazioni appartengano a Shiver.. ahahhaahah
    Questo è il primo mini-contesta cui riesco a partecipare, ma non ce l'ho mai fatta con i tempi .-.

    La mia creatura soprannaturale preferita è senza dubbio la sirena.. non ho letto molti libri in merito, e i pochi che ho letto non li ho particolarmente apprezzati.
    A me, però, piacciono le sirene cattive, quelle che seducono i marinai cantando e poi li trascinano a fondo *-*
    Devo sembrare un po' psicopatica..
    Bhe, comunque c'è anche un altro motivo che mi rende care queste creature.. credo di non averlo mai "rivelato" sul web: la protagonista del romanzo che sto scrivendo (eh già, io scrivo xD)è proprio una sirena :D

    Ciao Juliette :)

    RispondiElimina
  30. Sempre ultima :,) comunque è Shiver di Maggie Stiefvater :)

    RispondiElimina
  31. La mia creatura soprannaturale preferita sono i licantropi. Fin dal tempo di Buffy adoravo il personaggio di Oz e in seguito con Twilight dalla prima pagina nei panni di Bella avrei scelto Jacob! E poi se dovessi scegliere vorrei essere una lupa mannara... sangue caldo e corse sfrenate nei boschi con un branco non potrebbero competere con l'eterna notte dei vampiri :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider