Anteprima Across The Universe Beth Revis!Da domani in libreria!

Una nuova, interessantissima ed entusiasmante uscita per la Piemme, che questa volta porta in Italia una trilogia Young Adult Fantascientifica, di cui potrete trovare il primo volume, Across The Universe, da domani in tutte le librerie italiane!
La storia è incentrata intorno a Amy, partita con i genitori sulla navicella spaziale Godspeed per prender parte al Progetto Arca Spaziale. La ragazza andrà in ibernazione e si risveglierà dopo trecento anni su un nuovo pianeta, Centauri. Ma qualcuno interrompe il suo sonno dopo 250 anni, ed Amy si ritrova in una navicella piena di sconosciuti e senza i suoi genitori, dove si nasconde anche un assassino...

Sono davvero contentissima che la Piemme abbia mantenuto la splendida cover originale, in assoluto una delle mie preferite!E tenete d'occhio il blog, perché domani pubblicherò la sesta puntata di Covers Around The World che avrà come protagonista proprio questo libro!


Una travolgente storia di amore, crimine e follia a bordo di
un’enorme navicella spaziale, lanciata a gran velocità in
un oscuro futuro.

L’ambientazione del libro della Revis è straordinariamente
credibile e profondamente claustrofobica… in qualsiasi modo
proseguirà la trilogia, questo inizio lascia una traccia indelebile.
Kirkus Reviews

Un thriller costruito in maniera travolgente…una lettura
irresistibile che conquisterà il pubblico. 
Booklist



Titolo: Across The Universe
Autore: Beth Revis
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di uscita: 9 ottobre 2012
Prezzo: 17 euro
Trama:
Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?


Piccolo estratto

Sono lontanissima da casa ormai, ma qui mi sento più vicina alla Terra che in ogni altro luogo della nave.
Fisso le stelle. Ce ne sono così tante qui, molte più di quelle che riuscivo a vedere dalla Terra. E anche se sono tantissime e sembrano così vicine tra loro, so che sono distanti anni luce l’una dall’altra. Tutto quel luccichio nel cielo mi dà la sensazione di poter allungare le mani e prenderne una manciata, ma sono così lontane… Troppo per sentire il calore l’una dell’altra, anche se sono fatte di fuoco.
È questo il segreto delle stelle, dico a me stessa. Alla fine, siamo tutti soli. Per quanto possiamo sembrare vicini, nessun altro può toccarci.



L'autrice
Beth Revis vive nel Nord Carolina con il marito e il cane. Across the Universe è il suo primo romanzo e il primo titolo di una trilogia fantascientifica. Al libro è dedicato un sito molto ricco e interattivo www.bethrevis.com




Che ne pensate?Lo leggerete?


28 commenti

  1. E’ una delle uscite che aspetto con più impazienza! Appena ho letto la trama me ne sono subito innamorata, con un’ambientazione così come poteva non piacermi *-* Mai letto nulla del genere ma amo ogni cosa con ambientazione spaziale (dai film alle serie tv), pensa che uno dei miei film preferiti è "Mission To Mars". Lo leggerò sicuramente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non ho mai letto nulla del genere, e non vedo l'ora di scoprire come l'autrice ha sviluppato una storia cosi interessante!

      Elimina
  2. A me non incuriosisce più di tanto... non è il mio genere... aspetterò qualche recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti conviene aspettare un pò, con il prezzo non proprio bassissimo che ha scelto la Piemme =)

      Elimina
  3. molto interessante!!!
    però aspetterò un po'...

    RispondiElimina
  4. è già in wishlist da tempo!! Mi intriga tantissimo e sono letteralmente innamorata della cover! è semplicemente splendida!

    RispondiElimina
  5. Questo libro sarà mio!!! E' troppo bello, con una trama da..wow e la parola che più di tutte esprime il mio pensiero, con una cover magnifica (mamma mia che bella, bella e...l' ho già detto? BELLA!!!)! Anche io, come lexy, non ho mai letto un libro che ha come ambientazione lo spazio, ma non vedo motivo per cui non cominciare a farlo, e quale modo migliore se non leggendo questo libro!!! Senza dubbio, volenti o nolenti., con i miei soldi o quelli dei miei genitori questo libro sarà mio!!! Bellissimo post!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie Darling!Anch'io farò di tutto per avere tra le mani questo libro ;)

      Elimina
  6. Tema stra usato, ma intrigante e cover spettacolare!!!!!! Partecipo al GA di Glinda.. Ma , poichè sicuramente non vincerò, vedrò di recuperarlo per il comple o in biblio

    RispondiElimina
  7. La cover è stupenda!! ** Anche la trama non sembra niente male!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi sembra originale e non vedo l'ora di leggerlo =)

      Elimina
  8. avevo già letto qualcosa su questa uscita..sembra estremamente interessante e credo che lo cercherò...come sempre grazie per tenerci aggiornati

    RispondiElimina
  9. la cover mi piace molto è così poetica!! la trama mi ricorda un pochino Lost in space( con Joey di Friends) sembra molto interessante, non ho mai letto niente a tema spaziale, sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io ho mai letto qualcosa a tema "spazio", ma come dice DarlingXD, non vedo perché non iniziare proprio con questo libro ;)

      Elimina
  10. leggo la trama e mi viene in mente i film di "Alien"!!! le capsule di ibernazione erano costanti in tutti i film! Per fortuna questo libro contiene una storia d'amore e l'idea di leggere qualcosa di romantico in uno scenario spaziale e sicuramente interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, e non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà la storia d'amore in uno scenario del genere =)

      Elimina
  11. Deve essere mio!!
    lo leggerò sicuramente!!!!!!:)

    RispondiElimina
  12. oggi appena sono uscita da scuola sono corsa in libreria ad acquistarlo ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene!Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  13. *_* lo voglio leggere pure io... spero di poterlo prendere presto non torno in libreria da grrr troppo tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo una libreria da settimane =( Fortuna che esiste Amazon!

      Elimina
  14. voglio leggerlo!voglio leggerlo! *-* però dovrò aspettare di trovarlo in ebook perchè non ho soldi t.t

    RispondiElimina
  15. Wow! L' estratto è davvero bello! Bene! Altro libro in Wishlist! Inizia a diventare un po troppo lunga la mia Wishlist, forse! ;)
    Ma voi come fate a leggere tutti i libri in Wishlist? O.O

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider