On My Wishlist #11

Buon sabato a tutti!Eccoci ad una nuova puntata di On My Wishlist,rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Book Chick City nella quale vi farò sapere quali sono i libri entrati nella mia chilometrica lista dei desideri.  



Titolo: City of Lost Souls
Autore: Cassandra Clare
Editore:Margaret K. McElderry
Data di uscita(USA): 8 Maggio 2012
Trama(tradotta da me)
Il demone Lilith è stato distrutto e Jace è stato liberato dalla sua prigionia. Ma quando gli Shadowhunters arrivano per salvarlo, trovano solo sangue e vetri rotti. Non solo il ragazzo che ama Clary è scomparso, ma lo è anche il ragazzo che odia, Sebastian, figlio di suo padre, Valentine: un figlio deciso a riuscire dove il padre ha fallito, e a portare gli Shadowhunters in ginocchio.Nessuna magia del Conclave può essere in grado di individuare il ragazzo, ma Jace non può essere lontano, non da Clary. Quando si incontrano di nuovo Clary scopre cos'ha portato il raccapricciante incantesimo della morente Lilith, Jace non è più il ragazzo che amava. 
Lui e Sebastian sono ora legati l'uno all'altro, e Jace è diventato ciò che più temeva: un servitore del male di Valentin. Il Conclave è determinato a distruggere Sebastian, ma non c'è modo di danneggiare un ragazzo senza distruggere l'altro. I Shadowhunters saranno capaci di uccidere uno di loro?Solo il piccolo gruppo di amici e la famiglia di Clary e Jace ritengono che il ragazzo può ancora essere salvato - e che il futuro dei Shadowhunters può dipendere da questo . 
Devono sfidare il Conclave e lavorare da soli. Alec, Magnus, Simon e Isabelle devono lavorare insieme per salvare Jace: contrattando con la minacciosa Regina Fatata, contemplando possibili patti con i demoni, e andando alla fine dalle Sorelle di ferro, le spietate e solitarie creatrici di armi per Shadowhunters, le quali dicono loro che nessun'arma su questa terra può spezzare il legame tra Sebastian e Jace. La loro unica possibilità di liberare Jace è di sfidare il Paradiso e l'Inferno - un rischio che può rivendicare una, o tutte, delle loro vite.E devono farlo senza Clary. Lei è andata nel cuore delle tenebre, per giocare un gioco pericoloso completamente da sola. Il prezzo di perdere in questa partita non è solo la propria vita, ma l'anima di Jace. Lei è disposta a fare qualsiasi cosa per Jace, ma può avere ancora fiducia in lui? O è realmente perduto? Quale prezzo è troppo alto da pagare, anche per amore?



Titolo: The Glimpse
Autore: Claire Merle
Editore:Faber & Faber 
Data di uscita(USA): 7 Giugno 2012
Trama(tradotta da me)
In un futuro non troppo lontano, la società è divisa a seconda delle persone che sono geneticamente predisposte alla malattia mentale. 
A 17 anni, Ana ha vissuto tutta la vita privilegiata a causa di un errore nel suo test del DNA. Quando le autorità del campo scoprono la verità, si trova di fronte al bando dalla sua comunità, un destino ostacolato solo dal fatto che è già promessa al ragazzo Puro Jasper Taurell. 
Jasper proviene da una famiglia ricca ed influente e, nonostante le condizioni di Ana, vuole stare con lei. Le autorità concedono ad Ana una tregua provvisoria. Se lei viene unita a Jasper prima del suo diciottesimo compleanno, potrà rimanere nella comunità fino a che la sua malattia non si manifesta. Ma se Jasper cambia idea, lei sarà gettata fuori tra i pazzi. Mentre la cerimonia di unione e il suo compleanno si fanno sempre più vicini, Ana osa sperare che sarà salvata dall'orrore della città e vivrà una vita 'normale'. Ma poi Jasper scompare. 
Portata a credere che Jasper è stato preso da una strana setta con la quale le autorità non interferiranno, Ana sguscia fuori dalla sua Comunità per trovarlo da sola. La sua ricerca la porta attraverso il cuore della società e nelle profondità dell'animo umano. E mentre scava sempre più in profondità nel mistero del rapimento di Jasper scopre alcune verità devastanti che distruggono tutto ciò che le è stato insegnato a credere, ma impara anche ad amare come non ha mai fatto prima.


Quello che aspetto di leggere con più impazienza è sicuramente City of Lost Souls!Dopo aver amato i primi quattro libri della serie, questo quinto volume non può assolutamente mancare nella mia libreria!The Glimpse ha una trama molto interessante, in più finora tutte le recensioni che ho letto sono più che positive!




CHE NE PENSATE?QUALCHE NUOVA ENTRATA NELLA VOSTRA WISHLIST? 

2 commenti

  1. Io trovo molto interessante la trama di The Glimpse! Ce l'ho pure io in wishlist, sperando che esca prima o poi anche in italiano :)

    L'ultima entrata nella mia wishlist, invece, è stata "Schegge di me"!

    RispondiElimina
  2. Spero anch'io che esca in Italia, anche se non credo che lo vedremo qui molto presto!"Schegge di me" l'ho letto in versione originale e mi è piaciuto davvero molto!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider