Autumn Reads - 4 Letture da fare quest'autunno



Buon mercoledì a tutti, lettori!Come state?Io sono super felice dell'arrivo dell'autunno (anche se qui in Olanda sarà più freddo del solito), dunque non poteva mancare il mio post stagionale su qualche consiglio letterario autunnale!Per ogni titolo tranne la raccolta di short stories trovate la mia recensione linkata ^^

I quattro libri di cui vi parlo oggi sono molto diversi tra loro: Abbiamo sempre vissuto nel castello è un titolo perfetto per i fan delle letture inquietanti e si, anche un po' angoscianti. È stata la mia prima lettura della Jackson e mi ha colpito tantissimo, in generale credo che un po' tutti i suoi libri siano adatti al mese di ottobre (e infatti se riesco inserirò un suo titolo nella mia TBR del mese). 
The Beginning of the world in the middle of the night è una raccolta di short stories/racconti, il genere è quello del realismo magico ma non mancano storie un po' dark e inquietanti. 
Thornhill è un libro a metà tra romanzo e illustrazione, nonostante il target sia quello middle grade credo che sia una lettura che gli adulti apprezzeranno decisamente. Infine, Nevernight è un fantasy ed pieno di azione e colpi di scena. L'ho incluso nella lista perché è decisamente una storia dark, nessuno dei personaggi si può considerare del tutto "buono" e perché la mitologia e world-building sono super interessanti (in più è uno delle mie letture preferite di quest'anno). 




9 commenti

  1. Approvo decisamente il tuo piano di leggere un libro della Jackson al mese, Juliette; un po' di tempo fa ho fatto così anch'io, e posso giurare che non me ne sono mai pentita! :)
    "Nevernight" sembra interessantissimo! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep appena riesco a trovare un po' più di tempo per la lettura mi precipito su uno dei suoi titoli *_*

      Elimina
  2. No l'autunno nooooo.... voglio ancora sole, mare, beach... Io Triste! Adoro il caldo solo per il tè eheheh
    Ciao cara :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah il passaggio dal caldo al freddo è sempre un po' traumatico xD

      Elimina
  3. Un po' di Angst autunnale ormai ci vuole... ;)

    RispondiElimina
  4. shirley jackson è in lettura proprio in questi giorni!V.V

    RispondiElimina
  5. io della Jackson spero di leggere "L'incubo di Hill house" nei prossimi giorni, visto che uscirà la serie tv!

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosisce molto "Abbiamo sempre vissuto nel castello", grazie per la segnalazione stagionale :D

    RispondiElimina
  7. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider