8 serie iniziate e mai continuate (e che voglio recuperare)


Buon mercoledì a tutti, lettori!Oggi voglio parlarvi di serie, e nello specifico della mia lista di serie che non ho continuato, per un motivo o per un altro, ma che mi piacerebbe riprendere e completare nei prossimi mesi. L'idea di questo post è nata riordinando la mia libreria Goodreads, quando mi sono accorta che nel 2017, con l'eccezione di Shadowhunters e Six of Crows, ho letto unicamente autoconclusivi: se da un lato ciò non mi dispiace, quest'anno mi piacerebbe finire qualche serie in arretrato.


Tutte queste serie mi sono piaciute moltissimo a primo impatto. Per ognuna ho scritto recensioni da 4/5 stelline, commentando di non vedere l'ora di leggere il prossimo volume. Ma quando il secondo o il terzo volume è arrivato in libreria, altri titoli hanno avuto la priorità e queste serie sono finite nel dimenticatoio. 
Di The Elemental Trilogy e An ember in the ashes ho letto i primi due volumi, e mi mancano quelli finali per entrambe le serie. A Darker Shade of Magic e This savage song, entrambi della Schwab, li ho adorati ed essendo duologie saranno tra le prime ad essere recuperate. 
Per quanto riguarda La straniera, inizialmente avevo deciso di non continuare la serie, ma ho finito per cambiare idea un po' perché sto seguendo e amando la serie tv, e un po' perché ho già il secondo e terzo volume in libreria, e di certo posso dare una possibilità almeno a quelli. 
Di The Wrath and The Dawn, The Sin Eater's Daughter ho letto e The Maze Runner ho letto solo i rispettivi primi volumi. Tra i tre forse The Maze Runner è quello che mi è piaciuto di meno, ma la storia mi aveva incuriosito parecchio e vorrei continuare almeno col secondo. 

18 commenti

  1. Outlander ha una trama originale e intrigante, volevo iniziare la serie tv ma forse i libri hanno una poesia che sul video si può perdere...

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola
    Ti seguo già ;) se ancora non sei mia follower e ti va di ricambiare sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  2. De Il dominio del fuoco, A Darker Shade of Magic, La moglie del califfo e Outlander ho letto il primo volume. I primi due voglio assolutamente continuarli, mentre La moglie del califfo è un nì e il libro della Gabaldon assolutamente no.
    Maze Runner invece l'ho terminata. All'epoca primo e secondo mi erano piaciuti molto, mentre il terzo mi aveva deluso. So che sono usciti altri libri collegati alla serie, forse prequel, ma sinceramente ho deciso di fermarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco magari gli altri libri collegati non li leggerei nemmeno io, però al terzo vorrei arrivarci!

      Elimina
  3. Ho amato Il dominio del fuoco ma molto meno Una torcia nella notte, per cui devo capire se voglio finire la serie. Anche io devo concludere quelle due serie della Schwab, per Questo canto selvaggio aspetto arrivi in Italia la traduzione del secondo mentre per ADSOM ho già il terzo volume sul kindle in inglese, i primi due già letti e recensiti ^_^
    Maze Runner mi ispira ma non l'ho mai iniziata, le altre invece non mi interessano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che non ricordo molto del secondo, però il dominio del fuoco mi aveva davvero colpita e vorrei dare una possibilità anche al terzo!

      Elimina
  4. Ho amato Il dominio del fuoco e La moglie del califfo, devi continuare😍
    Da leggere invece questo canto selvaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente!tra l'altro di La moglie del califfo ho già il secondo volume, devo solo decidermi a iniziarlo *__*

      Elimina
  5. Avevo comprato appena uscito La moglie del Califfo, ma poi non l'ho letto.
    Quest'anno conto di comprare il secondo e ultimo e leggerli uno di seguito all'altro - e ho anche io fin troppe serie in sospeso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la faremo a finirla dai!L'unica cosa che mi preoccupa è che probabilmente ricorderò poco e niente del primo xD

      Elimina
  6. Ho finito The Maze runner (solo la prima trilogia) e non ti perdi nulla a non continuarla.
    Outlander lo volevo iniziare perchè ne sono rimasti tutti soddisfatti, ma ancora non mi sono decisa.
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio!Anch'io ho aspettato tantissimo prima di decidermi a leggere Outlander xD

      Elimina
  7. Il seguito di The Wrath and The Dawn merita davvero, ti consiglio di leggerlo appena ne hai l'occasione!
    Vorrei poter dire lo stesso di A Darker Shade of Magic, ma purtroppo sono ancora a metà del primo volume e non mi sta coinvolgendo particolarmente ... speriamo di cambiare idea man mano che la lettura procede 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si voglio decisamente recuperarlo, tra l'altro ce l'ho anche già in libreria *__*

      Elimina
  8. AAAAAH.....Quante sono quelle che ho iniziato e non ho mai continuato. Tra quelle che hai citato tu anche io ho lasciato indietro: Outlander, The sin eater daughter e il dominio del fuoco. Ho finito, invece, la serie de La moglie del califfo. Il secondo volume è meno coinvolgente del primo ma comunque merita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre più convinta a scegliere il seguito di La moglie del califfo come prossima lettura xD

      Elimina
  9. Non ho letto nessuna di queste serie. Di Maze Runner ho visto i film: carini.
    Comunque questo è il mio primo commento, quindi per educazione mi presento: sono appena capitato nel tuo blog e sono diventato subito tuo lettore! Mi piacciono molto i tuoi post dedicati ai viaggi, oltre che le recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlo, benvenuto sul blog!Grazie mille, voglio decisamente pubblicare più post sui viaggi in futuro ^^

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider