Sono tornata + June Recap!


 

Buona domenica a tutti, lettori!Non sapete quanto mi dispiaccia aver lasciato il blog a se stesso per un mese intero, ero sicura che in un modo o nell'altro sarei riuscita comunque a postare e invece dal primo giugno ho iniziato a studiare tutto il giorno tutti i giorni, e non c'è molto altro che abbia fatto se non leggere qualcosa di tanto in tanto. Sinceramente credevo avrei studiato molto di meno, poi la pressione si è iniziata a far sentire (praticamente tutti si aspettavano che facessi degli esami perfetti) e ho pensato che a questo punto tanto valeva dare il meglio. 
Gli scritti sono andati benissimo, ho preso il massimo a ogni prova, e anche l'orale, fatto venerdì, è andato più che bene. Ho sempre pensato che gli esami fossero sostanzialmente inutili, e considerando il fatto che sono praticamente già iscritta all'università, non mi importava molto del voto finale, ma sapere di averli superati avendo dato il massimo rimane comunque una bella soddisfazione.

E adesso che è tutto ufficialmente finito, spero di tornare alla normalità il più presto possibile!C'è così tanto che mi sono persa, l'estate è iniziata da giorni e nemmeno me ne sono accorta, ci sono mille nuovi post da recuperare e altrettante uscite che ho lasciato da parte. La mia libreria si è ingigantita in maniera assurda, tra ordini e scambi che avevo fatto mesi fa e che sono arrivati solo adesso e libri ricevuti da case editrici che non avevo nemmeno richiesto, e penso organizzerò presto un giveaway per dare via un po' di libri (qualcosa a tema estate magari)!
Per iniziare, ho pensato di parlarvi dei libri che sono riuscita a leggere a giugno. Da domani inizierò a recuperare con le recensioni e le rubriche!Oh e un grazie infinito a tutti coloro che mi hanno nominato per il Boomstick Award, passerò al più presto sui vostri blog!



-Voto indeterminato per End of Days di Susan Ee, da un lato l'ho amato ma dall'altro non lo so, devo ancora decidere se il finale mi è piaciuto o meno. Non ci ho ancora riflettuto molto ma spero di riuscire a parlarvene al più presto!

-5 stelline per A Court of Thorns and Roses di Sarah J.Maas-Semplicemente magnifico ma beh, si tratta della Maas, c'era da aspettarselo. All'inizio di giugno ero entrata in una specie di crisi per quanto riguarda la lettura, volevo qualcosa che mi coinvolgesse e niente sembrava prendermi, tuttavia non volevo cominciare ACOTAR perché pensavo che tra studio e tutto non sarei riuscita a godermelo abbastanza, e invece è successo il contrario. Sicuramente la migliore lettura del mese!

-4 stelline per The Wrath and the Dawn Renee Ahdieh-Ed ecco la rivelazione del mese, una sorta di rivisitazione di Le mille e una notte che ho letteralmente divorato. La storia mi è piaciuta moltissimo, così come il mondo creato dall'autrice, per non parlare poi dei personaggi, uno meglio dell'altro!Prestissimo la recensione|

-3,5 stelline per P.S. I Love You di Jenny Han, The Paper Magician, The Glass Magician e The Master Magician. Chi l'avrebbe detto che The Glass Magician si sarebbe rivelato una lettura così carina?Ho amato moltissimo l'idea di base, e anche se l'autrice avrebbe potuto fare molto di più con una storia del genere, mi è piaciuto in ogni caso. Avevo già The Glass Magician sul kindle quando ho finito il primo volume, l'ultimo era appena uscito quindi l'ho recuperato e ho finito l'intera trilogia. Anche questi due seguiti sono stati molto carini, nel complesso mi è piaciuta l'intera serie e ve ne parlerò al più presto!
Il seguito di To all the boys i've loved before l'ho invece trovato un tantino peggiore del primo volume, un po' perché un altro triangolo mi è sembrato proprio fuori luogo, e un po' perché alcune scelte della protagonista mi hanno lasciata perplessa. Bel libro comunque, ma mi aspettavo qualcosina in più.

E questo è tutto per oggi!Com'è andato il vostro mese?C'è qualche recensione/post che vi interesserebbe particolarmente? :)

34 commenti:

  1. Ciao Juliette! Sono strafelice che tu sia tornata *_*
    Acotar mi incuriosisce sempre di più, leggo tantissime(issime-issime) recensioni super positive.. il livello di difficoltà dell'inglese è alto? Spero di leggere una tua recensione ^__^
    (Io questo mese mi sono data alla lettura di Il Trono di Spade.. sono sconvolta ahah!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina :) Uhm non è impossibile da leggere, ma la Maas ha una scrittura abbastanza complessa, quindi avere un po' di esperienza in lingua aiuta sicuramente!Ahh il trono di spade, devo assolutamente iniziarlo anch'io!

      Elimina
  2. Bentornata Juliette! ^-^
    sono contenti di riaverti nella bloggosfera e ...complimenti per gli esami!

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto complimenti per gli esami superati alla grande.
    Sono felice di vedere un nuovo parere positivo su A Court of Thorns and Roses: dovrebbe arrivarmi a giorni ma, sinceramente, più che per reale desiderio di averlo il prima possibile, l'ho ordinato adesso perché potevo combinare un paio di sconti e quindi prenderlo a poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Spero che ACOTAR ti piaccia! *__*

      Elimina
  4. Ciao Juliette!!! So che non commento mai ma ci tenevo a darti il benvenuto lo stesso *_* sono contenta di sentire che ti sia andato tutto bene con gli esami ^_^ the paper magician com è come inglese?
    Un bacio e buone letture <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nora :) E' molto molto semplice in inglese, ci sono scene descrittive un po' più complicate ma niente di impossibile ^_^

      Elimina
  5. Bentornata e congratulazioni per l'esame ^^ io avrò l'orale a Luglio e sinceramente non vedo l'ora di liberarmene! Acotar è piaciuto molto anche a me! Purtroppo a Giugno non sono riuscita a leggere quasi niente :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e in bocca al lupo per il tuo :) Con le letture ci rifaremo sicuramente il prossimo mese! *__*

      Elimina
  6. Bentornata Juliette :* bravissima per gli esami!

    RispondiElimina
  7. Bentornato Juliette, complimenti per gli esami! Sono felice di poter ricominciare a leggere i tuoi post! Non vedo l'ora di leggere anch'io ACOTAR, ma aspetto di migliorare con l'inglese prima ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona!Acotar è assolutamente da leggere *__*

      Elimina
  8. Welcome back! Sono contenta che gli esami siano andati così bene, bravissima *-*
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione completa per ACOTAR! Invece la trilogia che hai letto non l'ho mai sentita, dunque aspetto di saperne di più <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Deni!In effetti The paper magician è poco conosciuta come serie, infatti l'ho scoperta per caso xD

      Elimina
  9. Juliette ben tornata!! Sono davvero felice che gli esami siano andati benissimo! :D
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di The Wrath and The Dawn, sono un po' indecisa se leggerlo o no, anche se devo ammettere che mi ispira tantissimo!! :3
    ACoTaR è splendido!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In The Wrath and the Dawn non mancano alcuni difetti, ma come primo volume è molto promettente *__*

      Elimina
  10. Congratulazioni per gli esami e bentornata! :)
    Quante belle letture qui! *.* Soprattutto ACOTAR mi ispira tantissimo, non vedo l'ora di leggerne la tua recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Sii è bellissimo, una delle migliori letture dell'anno finora *__*

      Elimina
  11. Bentornata *_* io l'orale lo farò sabato! Gli scritto sono andati bene, anche se potevano andare meglio >.>
    Speriamo bene per gli orali e_e io al contrario tuo mi sto un tantino rilassando xD se inizio a preoccuparmi mi viene l'ansia e peggiore le cose XD
    End of days a quanto pare non ha fatto impazzire molti. Io aspetto la fine degli esami per leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna per l'orale Giusy!Fai benissimo a rilassarti, adesso che ho finito mi pento di tutto il tempo passato a preoccuparmi, alla fine è stato molto più semplice di quanto mi aspettassi xD Per End of Days aspetto il tuo parere! :)

      Elimina
  12. Posso capirti! Per gli esaminandi è sempre così. .. ma ora pacchia fino a settembre!
    Diciamo che un ottimo voto ti int e ressa se devi o vuoi cominciare a lavorare (col 60 vari datori storcono un po i nasi) o se punti a ridurre le tasse universitarie (a Venezia vogliono il 98). Però è sempre una soddisfazione sapere che si ha dato il massimo. Vogliamo il voto appena lo sai ,eh :-)

    Come recensione sono curiosa per ACOTAR !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Bologna invece non c'è una vera riduzione, solo con il 100 e lode si ha la borsa di studio ed è sicuro che a tanto non arrivo, quindi non mi preoccupo affatto xD Certo appena escono i voti vi farò sapere ^_^

      Elimina
  13. Ciao Juliette e bentornata tra noi!!
    Prima cosa complimenti per i voti, sono contenta che sia andato tutto bene!!

    Non vedo l'ora di leggere la tua impressione su ACOTAR mi ispira davvero tantissimo e devo decidermi a prenderlo quest'estate ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clary!Acotar devi assolutamente prenderlo *__*

      Elimina
  14. Bentornata Juliette!! Sono felice di rivederti qui intorno, ma tranquilla ti capisco benissimo per quanto riguarda gli esami. Anche io, quando li feci, ero davvero in ansia e non avevo la testa per pensare a nient'altro. Anche con gli esami dell'università purtroppo va così, però tutta la situazione è diversa, e la pressione della maturità non c'è. Comunque complimentissimi per i risultati :D
    Per quanto riguarda le letture, io sto letteralmente morendo dalla voglia di leggere The Wrath and The Dawn. All'inizio non mi ispirava, ma adesso lo voglio leggere assolutamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada :) Ma sai che nemmeno a me ispirava più di tanto?Poi non so, ho iniziato a leggerlo e mi ha appassionato da matti *_*_

      Elimina
  15. Congratulazioni per gli esami e bentornata tra noi! *-* Sono super curiosa di leggere la tua recensione sul libro della Maas! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  16. Ho appena scoperto il tuo blog e... Wow! E' bellissimo! Mi sono appena iscritta **
    Devo assolutamente leggere qualcosa di Sarah J. Maas :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille!La Maas è una must-read, sono sicura che i suoi libri ti conquisteranno!

      Elimina
  17. Complimentissimi per gli esami!!!! *__*
    E anche per le tue letture! :) The Wrath and the Dawn spero di riuscire a leggerlo presto, perché mi ispira parecchio e continuo a leggere cose positive e che sembrano davvero promettenti :)
    E anche a me P.S. I still Love you non è piaciuto come il primo... ammetto anche di avergli dato una votazione più bassa perché mi ha deluso parecchio. Il primo mi era piaciuto perché era originale, mentre questo si è rivelato banaluccio... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!Già la storia è stata abbastanza prevedibile, mi ha ricordato anche per certi versi la serie Summer della Han (odiata) ed è un vero peccato perché la serie prometteva bene :/

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)