Buongiorno, lettori!Perdonatemi l'assenza degli ultimi giorni, dubito che questa settimana riuscirò a pubblicare molti post, considerando anche che tutto il weekend sarò a Torino (ma un resoconto sul salone lo pubblicherò di sicuro per settimana prossima)!
Ma tornando al post di oggi, ho pensato di proporvi una bella lista di rivisitazioni che voglio leggere. La lista comprende titoli già usciti, in uscita quest'anno o di lontana pubblicazione, ma in generale si tratta di libri che mi ispirano moltissimo e che non vedo l'ora di avere tra le mani *__*
Ma tornando al post di oggi, ho pensato di proporvi una bella lista di rivisitazioni che voglio leggere. La lista comprende titoli già usciti, in uscita quest'anno o di lontana pubblicazione, ma in generale si tratta di libri che mi ispirano moltissimo e che non vedo l'ora di avere tra le mani *__*
Nel post spiego in generale di cosa parlino i libri, però ci sono comunque i link alle rispettive pagine Goodreads se volete saperne di più ^^
The Forbidden Wish Jessica Khoury-Rivisitazione di Aladdin, di cui finora non ho sentito parlar che bene. Ammetto che inizialmente non mi ispirava più di tanto, o meglio, mi interessava ma lo consideravo come uno di quei libri che avrei letto prima o poi, e che probabilmente avrei apprezzato ma non avrei amato completamente. Adesso che però ho trovato in giro così tanti pareri positivi, e soprattutto dopo aver letto i primi capitoli, questo libro sta diventando un'ossessione. Devo leggerlo al più presto.
Never Ever Sara Saedi-Finora ho letto solo una rivisitazione di Peter Pan, Tiger Lily, ed è sicuramente uno dei miei retellings, nonché libri, preferiti degli ultimi anni. Dubito che Never Ever possa conquistarmi allo stesso modo, ma sono comunque molto curiosa di leggerlo!
RoseBlood A.G. Howard-E cosi la Howard pubblicherà un altro retelling, ispirato a Il Fantasma dell'Opera. La serie Splintered a me è piaciuta molto (se non fosse stato per il finale della trilogia avrei detto che è una delle mie preferite), e sono sicura che anche Roseblood si rivelerà un buon libro. In più, ho apprezzato molto il fatto che abbiano mantenuto lo stesso stile delle cover dell'altra serie, le trovo semplicemente stupende!
Bright Smoke, Cold Fire Rosamund Hodge-Direi che la Hodge è ormai diventata una delle autrici più affermate in campo di retellings, finora nessuno dei suoi libri mi ha deluso, e al contrario ho trovato la sua scrittura migliorata di romanzo in romanzo. Bright Smoke, Cold Fire è una rivisitazione di Romeo e Giulietta, che però si concentra in realtà su ciò che succede dopo la loro morte ai personaggi rimasti.
Jane Steele Lyndsay Faye-Jane Steele è forse il titolo meno conosciuto della lista, ma mi ispira da matti. Si tratta di una sorta di retelling dalle tinte gotiche di Jayne Eyre. Dico "sorta di retelling" perché il libro è un'autobiografia in cui la protagonista ha letto Jayne Eyre e si ritrova a vivere situazioni simili al personaggio letterario che adora. Ci sono alcune somiglianze e alcune differenze rispetto a Jayne Eyre, ma la cosa che mi incuriosisce di più è il fatto che Jane Steele è a tutti gli effetti un'assassina che non ha paura di vendicarsi.
Rose Blood mi ispira tanto, sarò che amo particolarmente Il fantasma dell'opera. ;)
RispondiEliminaLi voglio tutti! *_* L'unico che non conoscevo era Jane steele ma l'ho subito aggiunto in lista!!!! ^_^
RispondiEliminaAnche io voglio leggere The forbidden Wish. Ne ho sentito parlare benissimo.
RispondiEliminaGli altri non mi ispirano molto...
The forbidden wish è bellissimo!! Insieme a The Lunar Chronicles è il mio retelling preferito! Mentre Jane Steele e Bright Smoke, Cold Fire mi ispirano tantissimo! Della Hodge ho letto Crimson Bound e mi ha sorpreso davvero tanto, quindi sono curiosa di leggere questa sua nuova storia :)
RispondiEliminaBellissime e intriganti letture! Le cover sono carinissime :)
RispondiEliminaIo adoro Jane Eyre quindi spero pubblicheranno in Italia questo "retelling" che mi ispira tantissimo *^*
RispondiEliminaLe copertine sono tutte bellissime e come trama quelle che mi ispirano di più sono Roseblood e JAne Steele.
RispondiEliminaSembrano tutti molto interessanti, ma Jane Steele mi ispira più di tutti perché adoro Jane Eyre :)
RispondiElimina"The Forbidden Wish" è una meraviglia *-* Ho amato quel libro, al momento, insieme a "The Winner's Crime" è la mia migliore lettura del 2016! "RoseBlood" e "Bright Smoke, Cold Fire" li attendo pure io con grande ansia. Non vedo l'ora che escano, mentre li altri due non li conoscevo però mi attirano molto. Vado subito ad aggiungerli alla mia wishlist :)
RispondiEliminaThe Forbidden wish è in WL, voglio troppo troppo leggerlo!
RispondiEliminaNon avevo sentito parlare dell'ultimo che hai menzionato, ma sebbene si tratti di una biografia (ed io a volte faccio un pò a botte con quelle xD) sembra abbastanza interessante!!
Anch'io sono affascinata da The Forbidden Wish! *-*
RispondiEliminaSono dei libri che mi piacciono tanto, le cover sono fantastiche! Mi hai dato tanti spunti per aggiungere libri alla WL =D
RispondiEliminaQuelli che mi ispirano di più sono sicuramente RoseBlood e Bright Smoke, Cold Fire, devo assolutamente recuperare gli altri libri di entrambe!
RispondiEliminaTra i retelling che muoio dalla voglia di leggere ci sono quelli della trilogia The Madman's Daughter, di cui ormai sto rimandando la lettura da quasi un anno, ma intento assolutamente leggerli entro fine luglio, incrocio le dita xD
I retelling non sono una mia grande passione, ma The Forbidden Wish ha sicuramente qualcosa che mi affascina *-*
RispondiEliminaEhi juliette e' ovvio che aspetto di leggere le tue impressioni sul salone del libro, ah se ci vorrei essere *_* per quanto ai retelling, prima non mi entusiasmavano ma dopo aver letto "la moglie del califfo", ed essendomi entrato diritto nel cuore, sono apertissima ai retelling quindi ... Me li segno tutti! ^_^
RispondiEliminaVoglio assolutamente leggere Never Ever, amo Peter Pan.
RispondiEliminaMi ispirano tanto quello su Aladdin e Peter Pan! *-*
RispondiEliminaDevo assolutamente cercare questi libri *____*
RispondiEliminaThe forbidden wish è l'unico che ho letto..meraviglia *_*
RispondiEliminaGli altri mi ispirano tutti!
E' la prima volta che sento parlare di un retelling sul fantasma dell'opera sembra molto interessante**
RispondiElimina