Libri che mi piacerebbe rileggere (parte due)


Insieme ai libri amati, ma non recensiti, ho pensato di rispolverare un altro tema, uno dei migliori della top ten tuesday a mio parere, ovvero la lista di libri che si vorrebbero rileggere. Amo rileggere i libri ma sono pochi quelli che, di fatto, leggo una seconda volta. Quest'anno le mie uniche riletture sono state Harry Potter in lingua (ci ho messo due anni, ma alla fine sono riuscita a rileggere l'intera serie!) e Sono nel tuo sogno, e ho amato rileggere entrambi. Ormai ne è passato di tempo da quando ho pubblicato la prima top ten di riletture, quindi ho deciso di aggiornare un po' la lista e proporvela. Scrivendo i vari titoli ho notato che la maggior parte delle letture non sono poi così datate, ma le ho amate così tanto che vorrei rileggerle comunque anche a distanza di un solo anno.

Il Circo della notte Erin Morgenstern-Ho letto tanti fantasy, ma penso che nessun libro sia riuscito ad affascinarmi come questo. La stile della Morgenstern è meraviglioso, e il mondo da lei creato mi ha incantato sin dalla prima pagina. E visto che sembra non aver scritto nessun altro libro, non mi dispiacerebbe affatto immergermi di nuovo nelle pagine del circo.

Eleanor & Park Rainbow Rowell-Ho letto questo libro molto velocemente e lo ammetto, non gli ho prestato l’attenzione che meritava, e ho realizzato quanto bello e prezioso fosse solo dopo averlo finito. Adesso ho decisamente in programma di rileggerlo con calma in futuro, anche se non sarà ovviamente la stessa cosa.

Some Quiet Place Kelsey Sutton & La corsa delle onde Maggie Stiefvater-Due titoli che non riesco mai a inserire in una categoria precisa perché semplicemente unici, nella storia e nella scrittura. Ormai sapete del mio amore incondizionato per la Stiefvater, rileggerei ogni suo libro decine di volte e questo non fa eccezione. Anche di Some Quiet Place vi ho parlato tantissimo, non ho mai letto una storia paranormal come questa e vorrei tanto poterla rileggere per la prima volta.

La Chimera di Praga Laini Taylor-Ricordo di aver amato moltissimo questo libro, eppure dopo qualche anno non ricordo nemmeno la ragione per cui mi era piaciuto così tanto. Alla fine ho abbandonato la serie ma mi piacerebbe davvero riprenderla tutta e completarla, soprattutto perché ho amato le novelle che scrive la Taylor e sono sicura che anche i suoi libri riuscirebbero a incantarmi di nuovo.

Aristotle & Dante Discover the secrets of the universe & Tiger Lily Jody Anderson-Altri due libri di cui vi ho parlato tanto (troppo forse?), quindi non mi dilungo molto. Con l’uscita in Italia e i vari post dedicati ad Aristotle e Dante, la mia voglia di rileggere il libro si è almeno triplicata, e per Tiger Lily vale più o meno lo stesso.

The Infernal Devices & The Mortal Instruments Cassandra Clare-Ho deciso di includere tutti i libri della Clare perché in generale mi piacerebbe rileggere entrambe le serie, ma probabilmente se capiterà in futuro rileggerò Città di Ossa e L’Angelo. Sono stati i miei primi libri della Clare, ma li ho praticamente divorati per continuare le serie e vorrei rileggere con calma anche questi.

12 commenti

  1. Sì! Eleanor&Park la stavo giusto pensando di rileggere sai?! Ho amato questo libro e una bella rilettura per provare nuovamente quelle sensazioni e magari altri dettagli di cui non ho fatto attenzione, é proprio quel che mi ci vuole *-* E poi non vedo l'ora di vedere l'adattamento sul grande schermo! ^3^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dimenticavo che con Some quiet place mi hai proprio incuriosita! Stavo più o meno cercando qualcosa di nuovo/originale e non le solite storie trite e ritrite in questo genere e quindi, beh, mi leggo la trama e in WL :D

      Elimina
    2. Scusa, sono sempre io ahaha
      Ho riconosciuto la copertina solo ora e l'avevo vista da qualche altra parte e anche la storia mi sembra di averla già letta. Destino. Questo é il Destino che mi chiama a sé questo romanzo *^*

      Elimina
    3. Ahah non preoccuparti Steph xD Anch'io sono curiosissima di vedere come verrà il film *__* Se cerchi qualcosa di diverso dal solito Some Quiet Place fa proprio per te *__*

      Elimina
  2. Ciao Juliette! Ho riletto due volte Madame Bovary ;) poi rileggerei Cime Tempestose e Il nome della rosa! Tra i libri che hai citato vorrei leggere La corsa delle onde che già ce l'ho in versione cartaceo e poi mi attira la serie di Laini Taylor! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La corsa delle onde è assolutamente da leggere, Maria *__* Comunque sai che Madame Bovary a me manca?Devo recuperarlo al più presto!

      Elimina
  3. Ciao! Io amo rileggere i libri che mi sono piaciuti, mi capita molto spesso e più volte =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ Io devo assolutamente trovare il tempo per rileggere più spesso *__*

      Elimina
  4. Anche a me piacerebbe tantissimo rileggere la serie TID *^* l'ho amata così tanto... invece TMI un po' meno :/ mi piacerebbe magari rileggere solo i primi!
    Per quanto riguarda il resto ancora devo leggere La corsa delle onde (shame on me, I know) e Il circo della notte e anche Aristotele & Dante :3 ce la farò a leggere tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho preferito TID *__* Recupererai nel 2016 su! ;)

      Elimina
  5. Io con le riletture ho dei criteri particolari che, in tutta sincerità, non ho capito nemmeno io... per ora! Però alcuni dei libri che hai segnalato mi hanno colpito molto durante la lettura, ora come ora non li rileggerei, ma "Some quiet place","La corsa delle onde" e "Eleanor &Park" mi sono piaciuti tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ma nemmeno ho un modo di procedere stabilito xD Rileggo in modo molto random alla fine xD

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider