July Wrap-Up + Avviso Assenza



Buongiorno, lettori!Questo è l’ultimo post del mese ed è anche l’ultimo post che vedrete sul blog per un po’ di tempo. Il mese di agosto infatti il blog andrà in vacanza, fino ai primi di settembre (circa). In queste settimane infatti sono riuscita a pubblicare regolarmente approfittando del wifi di parenti e amici (non avendo a casa internet), ma dubito riuscirò a fare la stessa cosa ad agosto, tra trasloco e altro. Quindi il blog sarà vuoto per un po’, ma sappiate che passerò comunque il mese a programmare post per settembre (così non risentirò più di tanto dell’inizio dei corsi). 

P O S T   D E L  M E S E





LETTURE  D E L  M E S E




The Forbidden Wish & Città di Sabbia-Vi parlo molto in breve innanzitutto dei due libri che ho letto e subito recensito questo mese. The Forbidden Wish è una piccola gemma che mi ha colto davvero di sorpresa, non mi aspettavo mi prendesse così tanto e invece mi sono ritrovata a divorarlo in un giorno e mezzo!La lettura di Città di Sabbia è stata abbastanza travagliata, ma alla fine l’ho finito e non avrei potuto sperare in un libro migliore. Attendo di leggere il terzo volume al più presto!

Acquanera, All the light we cannot see & La Sconosciuta-Ho finalmente letto Acquanera e non ne sono rimasta affatto delusa. Quest’autrice continua a sorprendermi e non vedo l’ora di leggere altro di suo. All The Light We Cannot See l’ho letto un po’ per perseguire uno dei miei obiettivi del 2016 (spaziare nei generi letterari), un po’ perché avevo letto pareri davvero molto positivi al riguardo. E che dire, l’ho adorato e non vedo l’ora di parlarvene meglio!
Infine ho letto La Sconosciuta perché me l’aveva inviato tempo fa la Harlequin. All’epoca mi trovavo a Bologna quindi mia madre aveva finito per approfittarne e leggerlo, adesso che sono tornata è saltato fuori in una conversazione così ho deciso di leggerlo anch’io. Il mio parere?Come storia mi è piaciuta abbastanza, tuttavia il libro in sé non mi ha nemmeno preso particolarmente xD


The Library at Mount Char-Avevo inserito questo titolo in uno dei miei ultimi post/wishlist, perché mi incuriosiva, perché sembrava una lettura diversa dal solito, e perché su Goodreads molti lettori erano rimasti assolutamente sconvolti dalla lettura. Ammetto di esser rimasta sconvolta anch’io, si tratta di un libro così strano e particolare che non so nemmeno inserirlo in una categoria precisa, ma mi ha appassionato davvero tanto, quindi direi che in generale mi è piaciuto (tuttavia aspetto di rifletterci un attimo prima di recensirvelo per bene).


CURRENTLY READING & PROSSIME LETTURE

Al momento sto leggendo Rooms di Lauren Oliver (che era tra l’altro nella mia TBR estiva). L’ho appena iniziato ma per ora mi sta appassionando tanto (un po’ come tutte le storie della Oliver, capaci di catturarti sin dalla prima pagina). Settimana scorsa ho anche iniziato Albion, che tuttavia ho un attimo messo da parte per Rooms. 
Prossime letture?Vediamo, ad agosto dovrei leggere insieme a Frannie di Frannie for Thoughts Elantris di Brandon Sanderson. Frannie si è completamente innamorata di quest’autore, e alla fine il suo entusiasmo ha contagiato anche me, infatti sono curiosissima di iniziare Elantris. Altra lettura che farò sicuramente è Landline della Rowell, per la Reading Chain organizzata da Veronica di She was in Wonderland!


LIFE OUTSIDE THE BOOKS 

Il primo luglio sono tornata a Benevento, e ho passato il mese cercando di passare più tempo possibile tra parenti e amici (essendo tornata a casa solo due volte quest’anno, avevo un sacco di cose da recuperare xD). Come vi ho detto, senza internet è stato un po’ difficile stare al passo con la blogosfera ecc, ma in un modo o nell’altro sono riuscita a cavarmela. Passerò a Benevento altre due settimane (circa) per poi salire a Bologna e traslocare definitivamente nella nuova casa (che si, alla fine sono riuscita a trovare e ad affittare con due amiche). Suppongo agosto sarà un mese abbastanza frenetico, ma pur non postando nulla cercherò di seguire gli altri blog, e penso sarò presente anche sui vari social network (ho abbandonato Facebook e Instagram questo mese, ma prometto di recuperare xD).


E questo è tutto per oggi!Che ne dite delle mie letture?Cosa avete letto voi di bello questo mese?Fatemi sapere nei commenti ^^

10 commenti

  1. Spero tanto che Albion ti piaccia!
    Io ho letto soltanto tre libri, tra i quali Il primo bacio a Parigi che è stato molto carino e un breve racconto, Un buon presagio, che però mi ha lasciata indifferente xD

    RispondiElimina
  2. Ciao Juliette! The Forbidden wish devo assolutamente leggerlo, non faccio che leggere pareri positivi! credo che lo inizierò questo autunno (non chiedermi perché, ma mi ha dato sempre l'impressione di una lettura autunnale XD)
    ELANTRIS!!!!! è nella mia WL da un secolo e ultimamente non faccio che vederlo ovunque ("colpa" un po' anche di Frannie che ha parlato così bene di Sanderson *-*)
    Albion spero tanto ti piaccia! Mentre Rooms della Oliver mie era sfuggito e ora va dritto dritto in wishlist! XD
    Buone vacanze e buon trasloco ! <3

    RispondiElimina
  3. I libro che leggi mi ispirano sempre tantissimo *-* mi piacerebbe leggere rooms anche se della Oliver dovrei ancora leggere l'ultimo libro della trilogia Delirium, gli altri due libri mi avevano presa molto ma non faccio che rimandare la lettura dell'ultimo!
    Buona fortuna per il trasloco allora, ci vediamo a Settembre :*

    RispondiElimina
  4. I libro che leggi mi ispirano sempre tantissimo *-* mi piacerebbe leggere rooms anche se della Oliver dovrei ancora leggere l'ultimo libro della trilogia Delirium, gli altri due libri mi avevano presa molto ma non faccio che rimandare la lettura dell'ultimo!
    Buona fortuna per il trasloco allora, ci vediamo a Settembre :*

    RispondiElimina
  5. Già come detto nel post precedente, ho amato The forbidden wish! Mentre La città di sabbia devo recuperarla al più presto insieme al terzo!
    Uuh ma sei di Benevento?! Non lo sapevo! Anche io :D beata te che ti trasferisci a Bologna, che darei per andarmene da qui y.y

    RispondiElimina
  6. Grande la forbidden ❤️❤️ Buone vacanze e buon trasloco Juliette, un abbraccione gigante, ci rileggiamo a settembre! ^_^

    RispondiElimina
  7. Sono contentissimo che Rooms ti stia piacendo! :D
    Finalmente a fine luglio ho letto qualcosa che mi è piaciuto davvero tanto, ovvero: La Metamorfosi di Kafka, We Should All Be Feminist di Chimamanda Ngozi Adichie e Teaching My Mother How to Give Birth di Warsan Shire :)
    Volevo leggere qualcosa di Mary Kubica qualche tempo fa, ma ormai ho perso qualsiasi interesse :/
    Per il resto letture e TBR interessantissime, sono tutti titoli che prima o poi vorrei leggere, a parte ovviamente Rooms che è già uno dei miei libri preferiti :)
    Buona continuazione di vacanza e in bocca al lupo per il trasloco :D

    RispondiElimina
  8. elantris...mi incuriosisce ma è davvero troppo lungo! aspetto il tuo parere!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider