Sweety Readers Blogoversary!Day One!

Ciao a tutti, tantissimi auguri di felice anno nuovo, e benvenuti al Day One dello Sweety Readers Blogoversary!
Oggi il blog compie finalmente un anno e ho preparato una fantastica settimana per tutti voi!



IL BLOG COMPIE UN ANNO!

Sarà la terza volta che lo dico, ma il blog compie un anno!!!
Non riesco ancora a credere di aver raggiunto un traguardo del genere!Quando ho creato il blog ero decisa a portarlo avanti per più tempo possibile, ma non mi sarei mai e poi mai aspettata di arrivare fino a qui!
Durante il mio percorso da blogger ho conosciuto delle persone fantastiche e un grandissimo GRAZIE! lo dedico a chiunque mi abbia aiutata e supportata in questi mesi!Grazie, grazie, grazie!
(Preparatevi, questa settimana ringrazierò un bel pò di gente :P)

COSA HO PREPARATO?


Ho preparato un'intera settimana di festeggiamenti con succulenti premi in palio, tanti post e tanti sondaggi a tema letterario, e ovviamente un gran bel contest tutto per voi ;)
Ogni giorno parlerò di qualcosa di diverso riguardante il mio bellissimo anno da book blogger e in ogni post troverete dei premi da vincere!

QUANDO SI INIZIA?

Da oggi ovviamente!A fine post troverete il premio del giorno e cosa dovete fare per vincerlo ;)

COME POTETE PARTECIPARE?


Per partecipare basta seguire il blog via GFC (ovvero essere follower), Facebook o Twitter!
In ogni contest poi vi dirò cosa dovete fare di preciso =)

CONTEST DEL BLOGOVERSARY


Insieme ai contest giornalieri, ho deciso di organizzare un contest con un bel pacchetto di libri in palio (presto ne posterò una foto!) che consiste in una sorta di caccia al tesoro!
Per poter concorrere al premio infatti dovrete trovare il nome originario del blog, ovvero quello che volevo inizialmente dare a Sweety Readers!
In ogni post giornaliero (compreso questo) ci sono alcune lettere evidenziate, lettere che comporranno in ordine il titolo originario del blog!
Ecco quante sono le parole che lo compongono!
_ _ _ _ _   _ _ _ _ _   _ _ _ _ _

Tutti i partecipanti che troveranno il titolo prima della fine del Blogoversary si contenderanno il pacchetto di libri :D

CONTEST DEL GIORNO

Per i contest giornalieri avevo in mente di fare qualcosa di più particolare, ma ho perso troppo tempo a organizzare tutti i post e il contest principale che ho lasciato un pò da parte questi qui!
Alla fine quindi ho deciso di fare qualcosa di semplice semplice, una o due domandine a voi lettori riguardanti l'argomento del post del giorno a cui potete rispondere nei commenti =)
Ovviamente non è obbligatorio partecipare a tutti i contest giornalieri ;)

Come e quando avete conosciuto il blog?
Cosa vi ha spinto a diventarne lettori frequenti?

Il vincitore di questa prova si aggiudicherà una copia cartacea di un libro da scegliere su Amazon :D


54 commenti

  1. Allora, ultimamente non ho potuto seguire il blog perchè queste ultime settimane sono state molto impegnative...
    Sinceramemte non mi ricordo perfettamente come ho scoperto questo blog, mi ricordo però che era Febbraio! probabilmente vidi il link su un altro blog e incuriosita lo aprì..
    Insieme ad altri due blog, questo è uno dei miei preferiti perchè tratta di recensioni e novità anche in lingua! complimenti per i post, uno dei propositi di quest'anno è seguire più assiduamente i blog letterari! Auguri!!

    RispondiElimina
  2. Sarò ripetitiva, ma le tue iniziative sono sempre speciali ^^
    Mi hai mandato un messaggio privato su Anobii invitandomi a visitare il tuo blog appena nato ed è da quel momento che sono diventata una tua Follower :)
    Le tue recensioni sono sempre ottime, leggendoti si intuisce la passione che ci metti! Ci vuole grande costanza per portare avanti il proprio spazio virtuale e tu, cara Juliette, riesci a farlo in maniera impeccabile!
    Alcune iniziative, vedi la Matched Read Along o anche il contest di Natale, hanno permesso a noi lettori di interagire e di confrontarci in un clima molto stimolante :) E' sempre interessante e particolarmente costruttivo conoscere le opinioni altrui! Queste sono le ragioni che mi hanno portata a diventare una tua lettrice!

    RispondiElimina
  3. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

    tantissimi Auguri a Sweety-Readers e a te, JUliette!
    le tue idee sono davvero fantastiche *-*

    allora...se non sbaglio...ho visto il banner del tuo blog su un'altro blog (xD) e mi sono subito innamorata dei tuoi post!
    ho notato in particolare la rubrica "covers in the world" e le tue ottime recensioni di libri che mi interessano molto!
    poi ultimamente...con il mitico Matched Read Along(l'ho davvero adorato!!!!! )
    , il Christmas Contest...il blog mi sta appassionando sempre di più!
    è curato in modo eccellente!
    complimenti Juliette! fai un lavoro straordinario!!!

    RispondiElimina
  4. Allora, se dai un'occhiata tra i blog che seguo ci sono per lo più questi argomenti make up,bellezza eco-bio e fatta in casa, ricette di cucina, libri. Le mie passioni..ne avrei pure altre, ma a seguirle tutte rischio la pazzia (tipo lavorare a maglia ebbene sì..#MiSentoVecchia!)sono incappata nel tuo blog per caso,lo ammetto. Cercavo una recensione su un libro.Come dico sempre, a me i libri non dicono nulla, se entro in libreria o in una biblioteca..giro a vuoto.Credo sia "la moltitudine" a causarmi lo spaesamento,insomma devo sapere cosa voglio!quindi se sento parlare di un libro,m'informo,leggo diversi pareri prima di decidere cosa fare.Ma sopratutto,non avendo nessuno con cui interagire,con cui parlare delle mie letture (non ci sono lettori/lettrici a casa mia),mi piace poterlo fare, mi piace poter dire anch'io cosa ne penso,confrontarmi..i libri ci colpiscono ognuno in modo diverso. é bello far parte del piccolo gruppo che si forma anche se non ci conosciamo, ma non si sa mai:)
    cosa mi ha portato a continuare a seguirti? mi piaceva il blog e i contenuti. Sei stata la mia prima "blogger libresca" gli altri sono venuti dopo.Ma la cosa più importante per me è che se ti scrivo un commento,anche piccolo,tu rispondi,sempre.Ritorno sui post per leggere le risposte e quando la trovo, questo m'invoglia a continuare a seguire un blog,se non mi rispondono mai generalmente, dopo un po', non apro più i post. Il fatto che tu mi risponda mi fa capire che non sono un numero su GFC, ma una persona dietro uno schermo, e che magari t'interessa anche sapere cosa pensiamo.Capisco che più cresciamo e più sarà dura starci dietro..però è questo il bello,il fatto che c'è comunicazione!!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri per il primo anniversario!
    Ho scoperto questo blog da poco tempo (un mesetto) girando tra i vari link di altri blog letterari e la prima cosa che mi è saltata all'occhio è statala sfilata dei libri in primo piano XD Dopo aver costatato che leggevamo lo stesso genere e gli stessi libri ho girato un pò tra le recensioni (mi piacciono molto i blog che parlano anche dei libri in lingua anche se io non leggo in inglese è un modo per scoprire prossime "future" serie che forse arriveranno anche qui! *_*) e mi sono piaciute così ho deciso di passare regolarmente a dare un'occhiata! =D Sono diventata follower "ufficiale" per l'iniziativa della reading challenge è la prima volta che partecipo ad una cosa del genere e mi ha subito affascinata!

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto buon blogoversary, Juliette! Sono davvero contenta che il tuo blog e noi follower siamo stati in grado di darti così tante soddisfazioni. Io credo che quello tra blogger-follower sia un legame un po' particolare, perché di fatto i due non si conoscono, ma condividono qualcosa entrambi, hanno qualcosa in comune di cui poter parlare, grazie al quale si possono scambiare delle opinioni. E questo porta al crearsi di una sorta di "pseudo-amicizia virtuale" :)
    Tutto ciò per dirti semplicemente che anch'io ti sono grata per aver scambiato pareri con me, per avermi fatto leggere delle bellissime recensioni e per avermi fatto sentire pienamente parte di "Sweety Readers", che oltre ad essere un blog è una grande compagnia, nella quale ci sono altrettante persone che, credo, la pensano come me ;)

    Finita questa enorme parentesi (accidenti, devo imparare a sintetizzare :P), devo dire che purtroppo conosco e seguo il blog da soli tre mesi. L'ho conosciuto grazie alla "Book Blogger Hunt" organizzata a settembre e da allora ho cominciato a leggere le tue recensioni, a seguire le tue rubriche e partecipare anche a qualche contest. Mi sono affezionata al tuo modo di scrivere e poi al blog stesso. Così è iniziata la mia avventura su quello che chiamavo "il blog di Juliette" e ora invece chiamo "il blog che seguo sempre".

    Ancora buon blogoversary e auguri di buon anno a tutti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione è un legame particolare e che regala tante emozioni :D

      Elimina
  7. Bhè, prima di tutto congratulazione per il traguardo raggiunto!!
    Come ti ho conosciuto? Nel modo forse più banale, cioè curiosando in giro per il web alla ricerca di bei libri da leggere, ho cliccato su una pagina, mi sei apparsa tu (cioè il tuo blog), mi è piaciuto e l'ho aggiunto tra i blog da seguire di blogger, visto che anche io ho un piccolo blog. Da allora ti seguo con piacere, leggo recensioni e rubriche, prendo spunto per leggere qualcosa che magari non conoscevo ancora. Tutto qui! :)
    Ancora congratulazioni e auguri per un felice 2013!
    Eliza

    RispondiElimina
  8. Congratulazioni! Un anno di blogging è davvero molto impegnativo e soddisfacente!
    Come ti ho conosciuta? Bè, girando anche io per la fitta rete dei blog letterari. Qualche giorno fa sono capitata in questo bel posticino, ho cominciato a leggere e leggere recensioni, rubriche.. e ho deciso di seguirti c;
    Perchè ho scelto di diventare una tua seguace? Come vedi, sono tua seguace veramente da poco (la mia iconcina è attualmente la terza nell'elenco dei follower!). Diciamo che mi piace molto il tuo blog, lo trovo aggiornato e completo. E poi seguire persone con i miei stessi interessi mi fa sempre piacere!
    Buon 2013
    Eri

    RispondiElimina
  9. Scusa se sono stata assente dal blog nell'ultimo mese ma è stato un periodo dove non avevo molto tempo...
    Comunque auguri!!!
    Allora: io ho conosciuto il blog quest'estate verso fine luglio/inizio agosto e l'ho conosciuto perchè ero appena stata operata al ginocchio e avevo tantissimo tempo, mi annoiavo perchè avevo già finito di leggere i libri che avevo comprato e dopo un po' la tv era noiosa così "viaggiando" in internet scoprii tantissimi blog che non conoscevo, tra cui il tuo. A essere sincera non mi iscrissi subito, anzi, perchè non essendo una che usa molto internet (almeno in precedenza) non ero sicura di come fare (lo so, sono un caso disperato). Comunque scelsi di seguire il tuo blog perchè eri "costante"! Non lasciavi giorni e giorni il blog ma lo aggiornavi con recensioni lunghe (ma non troppo) e articolate dando delle spegazioni sul perchè davi quel "voto" piuttosto che un altro, perchè non ti era piaciuto o meno il libro. Inoltre quando recensivi libri che avevo già letto in precedenza mi ritrovavo( e ritrovo tutt'ora) daccordo con te. Mi piaceva inoltre che leggessi anche libri inglesi anche se io non lo faccio perchè, anche se poi mi ritrovavo a voler sbattere la testa perchè non potevo leggere il libro recensito, mi piaceva (e piace tutt'ora) sapere dei libri stranieri...anche se a me piace parlare di libri punto e basta XD. Un altro motivo per cui scelsi di seguire il blog erano le rubriche che mi piacevano (e mi piacciono) perchè originali e anche per le tue magnifiche idee, che sembri avere di continuo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: mi piace anche che rispondi ai commenti perchè così mi fai sentire ascoltata, non una che parla o scrive, a seconda dei punti di vista, a vuoto. XD

      Elimina
    2. anche io la penso come te, DarlingXD!!!!!

      Elimina
  10. Wow un anno,deve essere una bella soddisfazione, complimenti *-*
    Ho conosciuto il blog verso bazzicando tra Atelier dei Libri e altri blog di libri, non ti posso dire con certezza quando, perchè era un periodo in cui vagavo sui blog alla ricerca di qualcosa, un'illuminazione forse XD Comunque trovai il tuo blog, con una bella grafica, e così incominciai a leggere delle recensioni di libri che avrei voluto leggere, così decisi di provare a seguirti! Diciamo che non sapevo nemmeno cosa significasse essere "follower" figurati come diventarlo XD E da allora eccomi qui :P
    Buon 2013 e ancora tantissimi complimenti per questo primo anno di blog, che ce ne siano tanti altri e altrettanto pieni di soddisfazioni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verso settembre credo o addirittura prima* (il pc fa strani scherzi oggi XD)

      Elimina
  11. Tantissimi auguri per il blogoversary^^ -cavoli, è già passato un anno? o.o
    Io ho scoperto il blog [non ricordo come, credo semplicemente girando per il web] verso metà febbraio -me lo ricordo perchè ho pensato che non era da molto che era nato e però aveva già un sacco di recensioni di libri che mi interessavano un sacco. Non sono diventata follower fissa subito, ma questo solo perchè ero nella mia fase da bravo lurker. Mesi dopo aver continuato a seguirti mi sono rinsavita e sono diventata follower fissa e ho iniziato a scrivere stupidi commentini. A tal proposito volevo dire anche io quanto ami il fatto che tu risponda ad ogni nostro commento, davvero. Anzi, il solo fatto che nella grafica ci sia scritto qua sotto "grazie mille per aver commentato" per me significa tanto. Inoltre ammiro tantissimo il lavoro che fai per il tuo blog e per noi lettori, non lo dico tanto per dire. Ogni volta mi stupisco di tutte le meravigliose idee e iniziative che proponi -io fossi blogger so che non riuscirei a fare un millesimo di quello che fai tu. E l'unica cosa che posso dire è grazie, davvero. Questi, oltre al fatto che mi piacciono molto le tue recensioni e che mi fai scoprire sempre qualche libro nuovo, sono i principali motivi per cui seguo il blog. Mi sento qualcuno, importante -non giusto "oh, toh, un altro che segue il mio blog" ed è questo che conta davvero per me.
    E ora mi scuso per il poema che ho scritto [niente dono della sintesi per me].
    Oh, e buon 2o13 a tutti[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo, in questo commento io non c'entro nulla, però volevo solo dire che concordo pienamente con En, perché è vero, tu rispondi ad ogni nostro commento, pubblichi i tuoi post e le tue recensioni con frequenza (e non è una cosa assolutamente facile, soprattutto per chi, come te, deve dividersi tra il blog, la lettura e lo studio), eppure continui a pensare a noi, a scrivere articoli e impegnarti affinché i tuoi follower possano venire in questo bellissimo posticino e trovare quasi ogni giorno una novità, qualcosa da leggere o un'attività interessantissima da svolgere (per esempio contest, quiz...).
      Svolgi il tuo lavoro di blogger alla perfezione e anche lo spirito che ci metti in ogni tuo post ci fa sempre capire quanto tu tenga a noi e al tuo blog. Posso solo dirti che meglio di così non potresti fare, quindi continua in questo modo! :)

      Elimina
  12. complimenti per il traguardo!! ^^ spero di arrivarci anch'io prima o poi xD
    Ho scoperto il blog per caso, non mi ricordo di preciso quando, ma avevo appena iniziato a scoprire i blog letterari e i giveaway. La prima cosa che ha convinta a diventare follower è stata la grafica del blog *-* è sempre bellissima! poi quando ho letto le tue recensioni, specie dei libri in lingua originale sono stata ancora più convinta!
    poi anche le varie rubriche e iniziative organizzate (come il tour dei blog!) sono state fantastiche e ora non vedo l'ora di iniziare la reading challenge!
    Il tuo blog è quello che seguo più assiduamente di tutti ed è anche quello che amo di più!! ^^

    RispondiElimina
  13. Mille congratulazioni per questo primo anno :D
    Non è molto che conosco questo blog, a dire il vero, saranno circa due o tre mesi. L'ho trovato per caso, cercando un recensione su un libro cui ero indecisa se leggere o no.
    Fin dalla prima recensione che ho letto, mi sono innamorata del tuo blog. Contiene delle recensioni e dei commenti davvero utili per la scelta dei libri da inserire nella wish list e, infatti, ormai è proprio il tuo blog il mio punto di riferimento. Grazie a te e ai tuoi pensieri ho trovato davvero tanti libri che ho amato sin dalla prima pagina e alcuni a cui non riesco neppure a staccarmi. Da amante dei libri, ti ringrazio davvero di cuore per questo.
    Entro ogni giorno almeno una volta, anche nei giorni in cui ho mille impegni e mille grane, per vedere se sono presenti nuove recensioni o semplicemente nuovi post.
    Amo il tuo modo di recensire; non sono una persona che frequenta molto i blog e, se lo faccio, rimango sempre in disparte e nascosta in un angolino. Purtroppo anche nel tuo blog tendo a farlo tranne alcune occasioni in cui decido di partecipare. Sono decisa a cambiare e a partecipare più attivamente, comunque, perchè amo ciò che scrivi e i contest che crei.
    Grazie mille per tutto ciò che fai e buon 2013 ;)

    RispondiElimina
  14. auguroni di buon anno! sempre migliori i tuoi contest! ho conosciuto come primo blog romance 'la mia biblioteca romantica', poi sfogliando altri blog che seguivano quello, mi è apparso questo e l'ho scoperto veramente per caso! ovviamente è un blog speciale, a cui non manca nulla, ma diciamo che mi ha colpito subito per i bei giveaways e contest che organizzi sempre! un bacione

    RispondiElimina
  15. Intanto tantissimi auguri di cuore di buon 2013 e per questo primo compleanno del tuo blog!! Davvero te li meriti...il blog è fantastico, le tue iniziative sono sempre originali e divertenti, sei sempre gentile e disponibile e mi hai fatto scoprire una marea di nuovi libri stupendi (anche troppi...non riuscirei mai a leggere tutto!XD)
    Ho scoperto il blog poco dopo la sua creazione, grazie ad un messaggio che mi hai mandato su Anobii, invitandomi a visitarlo. Subito mi era piaciuto, però, dato che era ancora alle origini e seguivo già molti blog, in alcuni dei quali venivano scritti dei post solo saltuariamente (era già tanto vederne uno al mese in alcuni), ho preferito aspettare ad iscrivermi come lettrice fissa, continuando però a sbirciare il blog ogni tanto.
    Vedendo che le tue recensioni riguardanti libri che avevo già letto corrispondevano, la maggior parte delle volte, con ciò che avevo pensato e provato io durante la lettura del libro e dal momento che mi facevi scoprire moltissimi libri interessanti, ho deciso di iscrivermi!! Ricordo perfettamente che è stato proprio leggendo la tua recensione di Delirium che mi sono decisa a comprarlo....e l'ho semplicemente adorato!!! Da quel giorno mi fido ciecamente dei tuoi consigli!!!
    Poi tutte le iniziative stupende mi hanno fatto amare sempre più il tuo blog, tanto che ogni giorno non vedo l'ora di controllare se ci sono nuovi post!!
    Grazie davvero di tutto il tuo lavoro e del tuo entusiasmo per ciò che fai...continua sempre così!!!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS...Stupenda la grafica...vista sul blog è ancora più bella di quando l'avevo votata!!!*.*

      Elimina
  16. Tantissimiii auguroniiiiiiii per il primo anno del blog!!!davvero un bel traguardo..spero che festeggerai con noi altri traguardi!!:)
    Auguroni per il nuovo anno!!
    Adesso non ricordo esattamente il periodo.
    Ho conosciuto il tuo blog, tramite il banner posto in un altro blog..spinta dalla curiosità sono passata!!dando un occhiata in giro, la prima cosa che mi ha colpito erano i colori della grafica, quindi mi sono tuffata nei tuoi post, le tue recensioni sempre ben dettagliate, la rubrica delle cover (io adorooooo quella rubrica), ma soprattutto le recensioni e le presentazioni dei libri, che purtroppo in italia non sono stati pubblicati, ho conosciuto un sacco di libri molto interessanti..e per questo che ho deciso di diventare tua follower!!! :)

    RispondiElimina
  17. Buonissimo anniversario Juliette :D ti meriti tutto il successo che il blog sta avendo e che sicuramente continuerà ad avere :)

    Come e quando avete conosciuto il blog?
    Il blog l'ho conosciuto nei primi mesi dell'anno scorso! Avevo aperto da poco il mio ed ero a caccia di blog carini dove potermi confrontare con altre persone che avessero i miei stessi gusti! Così cliccando tra i vari banner ho trovato il tuo blog che mi ha colpita subito! A primo impatto perchè era molto carino e ben curato, ma poi ho scoperto che c'era molto di più!

    Cosa vi ha spinto a diventarne lettori frequenti?
    Non c'è voluto molto per convincermi che questo era un blog di qualità! Ho dato un'occhiata in giro e ho visto che avevamo gusti simili, le tue recensioni erano davvero ben fatte (della giusta lunghezza e scritte bene) e inoltre ogni tanto postavi anche recensioni e anteprime di libri stranieri! In più mi sei sembrata subito molto simpatica - a pelle proprio - e allora ho deciso di seguire il blog che tutt'oggi è tra i miei preferiti :)

    P.S. sono davvero curiosa di sapere com'è che volevi chiamare il blog inizialmente :P

    RispondiElimina
  18. Auguroni e complimenti per il tuo traguardo!!! sono felice di poter essere presente ai festeggiamenti perchè te li meriti tutti, per la persona che sei che si vede in ogni post che pubblichi, per il tuo impegno e la tua costanza nell'aggiornare e ad accontentare noi instancabili lettori ^_^
    Non ricordo ne quando ne come ti conobbi probabilmente tramite qualche banner in altri blog, ma sono veramente felice di essere incappata nel tuo blog un angolino accogliente e sempre pieno di belle cose.. dalle tue recensioni, ai regali, alle cacce al tesoro e chi più ne ha ne metta... per questo ho deciso di diventare follower perchè nel tuo blog non ci si annoia mai e non si rimane mai delusi da te!
    Grazie davvero!!!! Un abbraccio Debora ^_^

    RispondiElimina
  19. Beh, per prima cosa Felice Anno Nuovo e Buon Blog-Compleanno!

    Come e quando ho conosciuto il tuo blog. Uhm, sinceramente non ricordo bene il giorno, suppongo nel periodo estivo grazie ad un tuo banner nella homepage di un blog che seguo.
    Sono sincera, quello che mi ha spinto a diventare follower è stata la pura e semplice curiosità. La curiosità di vedere come sarebbe cresciuto il blog (beh, direi benissimo ^^).

    Ancora auguri!

    RispondiElimina
  20. Buon blogoversary! Capisco benissimo cosa vuol dire vedere la propria creazione arrivare ad un anno, il mio si avvicina ai due anni; ma non sono qui per parlare di me.
    Ora comincio con il poema epico, quindi.. siediti, preparati un buon tè e anche da mangiare, perchè non so quanto la questione possa essere lunga.
    Aprire un blog può sembrare una cosa facile, ma non lo è. All'inizio sei piena di speranze e idee, ma le poche interazioni avute con i followers o chi entra nel tuo blog fanno calare l'entusiasmo e molti mollano, ma tu non l'hai fatto. Come si suol dire: "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare". Non hai lasciato, anzi ti sei rimboccata le maniche e hai cercato di migliorare il tuo blog, in modo che rispecchiasse te stessa. So che può sembrare una cosa scontata da dire, ma non è così. Più del 50% dei blog che vengono aperti vengono chiusi o abbandonati dopo nemmeno 6 mesi, quindi già il fatto che tu non ti sia lasciata scoraggiare all'inizio e che abbia continuato con la tua idea mi piace. Hai dato forza di grande volontà.
    Sinceramente non ricordo come sono arrivata in questo magnifico blog, ma grazie al cielo l'ho fatto. Secondo me doveva essere aprile/maggio, ma non potrei giurarci. Ammetto che inizialmente non l'ho seguito molto, sì, ero follower, ma guardavo giusto qualche post dal titolo interessante e poi.. mi sono innamorata. Come dice Mina nella canzone "Mi sei scoppiato dentro il cuore": mi sei scoppiato dentro il cuore all'improvviso, non so
    perchè..
    Proprio così. Sarà stato il tuo modo di recensire che fa capire esattamente cosa hai provato mentre leggevi il libro e ciò che ti ha lasciato una volta che lo avevi chiuso; le varie rubriche interessanti; la grafica mozzafiato oppure il fatto che, a differenza mia, riesci a leggere in lingua. Adoro leggere le recensioni dei libri che in Italia non ci sono, forse perchè mi fa venire voglia di leggere in inglese, nonostante io sia pessima; o forse perchè mi fa conoscere libri di cui non sapevo l'esistenza. Sappi solo che per merito/colpa tua la mia wishlist si sta ingrandendo a vista d'occhio, per gioia mia e per dolore del mio portafoglio e di mia madre.
    Quindi, se inizialmente ero diventata follower per empatia nei tuoi confronti (so cosa vuol dire scrivere per nessuno), ora non mi perdo un post. Vorrei commentare ogni singola volta, ma purtroppo a causa della mancanza di tempo non lo faccio mai, anche se credo che anche solo un "belle cover" o "ottima recensione" non mi ruberebbero molto tempo, ma vorrei riuscire ad avere il tempo per fare un commento ricco e costruttivo. Forse, dopo questo commento, tirerai un sospiro di sollievo per il fatto che io non commenti spesso, probabilmente hai notato quanto io sia.. ehm, come dire.. un pochino logorroica.
    In conclusione (eh già, ho finito, per gioia di tutti) brava, continua così e, per quanto mi riguarda, avrai sempre un'assidua follower.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai mollare! Juliette non lo ha fatto! E spero che non lo farà mai col pubblico affezionato che ha....

      Elimina
  21. Auguri per il primo anno di Sweety Readers!!!!!
    Ho scoperto il tuo blog per caso cercando un paio di recensioni (anche se ho già letto un libro spesso ne cerco lo stesso altri pareri) e poi nello stesso periodo ho scoperto la challenge estiva...Ormai sono una challenge hunter!
    Dopdichè tra una recensione, una challenge, un contest, una rubrica...Ecco non mi annoio mai a passare da te! E soprattutto rispondi sempre. Siamo tanti ma non ignori nessuno.
    Senza contare la capacità di inventare iniziative divertenti e che coinvolgono tutti.
    Quindi non posso più evitare di passare da te! Sei un appuntamento se non fisso, molto molto molto frequente! Una sorta di "ora del tè tra migliori amiche" versione online e libresca! Ho così poche amiche vicino a me con cui parlarne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. anche se è problabile che t abbia conosciuta simultaneamente aricerca recensioni e visione del banner della challenge estiva su un blog che seguivo...Sicuramente ho inziato tra maggio e giugno!

      Elimina
  22. Auguri Juliette di buon anno e anniversario di questo fantastico blog!!

    Ho conosciuto il blog a novembre, quando anche io mi sono avvicinata al mondo del blog! ^^
    Ci sono arrivata tramite il blog di Denise, ho iniziato a curiosare e sono rimasta affascinata dalla tua grafica, da come tutti gli elementi sono al posto giusto, dai libri letti in fondo al blog, dalle iniziative e dall'entusiasmo che mettevi in ogni singolo post..
    Effettivamente, è il primo blog che ho deciso di seguire!!!! Sia per l'interesse e la curiosità, sia per la stima che provo nei tuoi confronti (e all'inizio della mia avventura blogghesca, iscrivermi al tuo blog mi sembrava il minimo per dimostrarlo!!).. Inoltre anche come forma di ringraziamento per l'aiuto e la disponibilità che mi hai mostrato mentre muovevo i miei primi passi :))
    Quindi.. Auguri ancora, tanti tanti tanti complimenti e grazie infinite!! Posso dire senza troppi complimenti che il mio blog esiste grazie al tuo :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS Davvero bellissima la cover del blog!!!! Non mi aspettavo niente di meno da te!! :)

      Elimina
  23. Buon anno!!
    Allora io mi ricordo che ho scoperto il tuo blog per una recensione di un libro straniero, in realtà venne fuori per un errore però da subito mi sono affezionata a questo posticino! Infatti lo trovo molto fresco, giovanile,mi piace molto la grafica e poi è ben curato! E avendo un blog sò che non è facile aggiornare sempre ed essere presenti però tu ce la fai e sei veramente carina con tutti noi!! Continua così!!!!

    RispondiElimina
  24. buon 2013 a te! che bella cosa far coincidere l'anniversario con l'inizio di un nuovo anno e adoro la nuova immagine che hai scelto per il blog.
    ho conosciuto il tuo blog a settembre, quando ho deciso di creare il mio.. non ero ancora pratica di questo bellissimo mondo e consultare anche il tuo blog ed unirmi come lettore mi è stato di enorme aiuto davvero!
    oltre a questo giornalmente imparo a conoscerti meglio attraverso le tue letture, interviste e rubriche, mi piace lo stile del tuo blog perchè è molto fashion e pratico. lo aggiorni molto frequentemente e questo è un fatto non di poco conto, apprezzo il tuo modo di scrivere e di fare recensioni.. mi piace seguirti ecco tutto :)

    RispondiElimina
  25. Buon primo anno Juliette, complimenti per la grafica, davvero bella :D
    Io ho conosciuto il tuo blog cercando su google, ero alla ricerca di un book blog e ne ho visti tanti, ma il tuo mi ha colpito e ho iniziato a seguirti. La prima cosa che mi è saltata all'occhio è stato il tuo impegno, le tante recensioni, le opinioni mai scontate ma autentiche su un libro, le iniziative sempre nuove e davvero divertenti e così mi sono appassionata e ora non posso passare una giornata senza fare un salto sul tuo blog e vedere cosa c'è di nuovo :D
    Anche io ne ho uno, appena nato, e capisco la fatica e l'impegno che serve per tenerlo vivo e postare sempre cose interessanti, certo lo faccio perchè mi diverte, come te, ma sò che il tuo impegno è enorme viste le tante recensioni e challenge, e ti ringrazio!
    In secondo luogo ti ringrazio per avermi fatto conoscere la serie Matched, Crossed e Reached, mi sarei persa una storia meravigliosa senza il tuo Read Along :)
    Insomma sei diventata la mia fonte di ottimi consigli di lettura e senza non potrei stare.

    RispondiElimina
  26. Innanazitutto volevo farti tanti tanti auguri per il traguardo raggiunto!
    Conosco il blog da poco tempo,dalla book blogger hunt di Settembre e non so di preciso perchè ho cominciato a frequentarlo così assiduamente,aspettando con ansia ogni post.Fatto sta che se dopo poco tempo me ne sono innamorata è stato per la tua gentilezza,per i post e le recensioni fantastiche e per il fatto che questo blog non è basato solo su una persona che scrive,ma anche su una comunità di lettori che arricchiscono sempre di più il blog.
    Non ci si sente soli e dopo un po' si comincia a riconoscere i follower,anche solo dall'immagine del profilo o dal nome,si iniziano a visitare anche i blog degli altri e ad arricchire la propria lista dei blog seguiti.
    Ognuno interviene e dice quel che pensa,senza essere mai sgarbato,però.
    Anche grazie al tuo blog ho aperto il mio,quindi GRAZIE MILLE per tutto.
    Questo è uno dei blog che visito per primi quando apro internet.

    RispondiElimina
  27. Buon primo anno :) Fino a poco tempo fa credevo che il blog fosse più vecchio visto i tantissimissimi lettori fissi che ha.
    Ho conosciuto il blog questa estate tramite il blog di Matteo di storie dentro storie in cui annunciava che avrebbe partecipato alla YA Summer Reading Challenge, la sfida mi aveva incuriosito e quindi ho partecipato anche io e ti ho cominciato a seguire, le altre sfide che hai organizzato,i numerosi post e la grafica di questi (rende i post più ordinati e più facili da cunsultare) mi ha spinto a restare tra i tuoi lettori.
    p.s. adoro le cacce al tesoro
    ci sentiamo per il day 2 ;)

    RispondiElimina
  28. buon compleanno!

    ho iniziato quest'avventura con il tuo blog qualche mese fa, quando ne stavo cercando qualcuno da seguire. Quando ho visto il tuo è stato amore a prima vista: la grafica, le rubriche, ma soprattutto le tue recensioni. Non solo perchè trattavano anche libri in lingua, ma perchè spesso mi ritrovavo nelle tue opinioni.
    Ciò che mi ha spinto a continuare a seguirti è stata (come hanno già detto le altre) la tua attenzione per i followers e la tua costanza. A volte capita infatti di vedere bloggers che se la "tirano" tanto da fregarsene dei commenti, mentre tu rispondi sempre e appunto fai sentire come se volessi davvero creare un discorso con io.
    Per la costanza, capisco quanto sia difficile per una blogger trovare il giusto equilibrio con la vita e gli impegni personali, ma è sempre bello sapere che se apro il tuo blog trovo sempre qualcosa di interessante e nuovo.

    Ti auguro di continuare così con il blog e di avere sempre più successo, perchè te lo meriti davvero :))

    RispondiElimina
  29. Innanzitutto, Buon Compleanno! Il primo anno è un traguardo imortantissimo!!

    Ho conosciuto il tuo blog qualche mese dopo che l'avevi aperto, girovagando per caso in Internet alla ricerca di una fonte aggiornatissima sui libri e le novità..e l'ho trovata!!
    Sono diventata e rimasta tua follower perchè non solo sei sempre aggiornata, ma spesso ho trovato spunti per nuovi libri e ho preso decisioni riguardo storie che non mi convincevano.
    Mi ha anche colpito la grafica, non troppo arzigogolata, ma allo stesso tempo fantasiosa, semplice e d'impatto!! :D

    Ancora auguri!!

    RispondiElimina
  30. Allora buon 2013 e buon primo compliblog!

    RispondiElimina
  31. Tanti auguriiiiiiii un anno è un bel traguardo e il tuo lavoro merita un encomio speciale!! :) Il blog l'ho conosciuto sin dagli esordi quando eravamo in pochi e subito mi è piaciuto il tuo modo schietto di recensire! Grazie ai tuoi pareri ho preso parecchi spunti di lettura e mi sono addentrata in romanzi a cui mai mi sarei accostata :) anche se non commento spesso leggo ogni tuo post :) ancora auguri!!!

    RispondiElimina
  32. ho scoperto il blog attraverso un blog straniero, ho fatto un giro e mi ha colpito molto il fatto che leggi anche tantissimi libri in lingua, da quel momento ho iniziato a seguirti perchè ho scoperto che avevamo gusti simili e molti libri in comune ^^

    RispondiElimina
  33. buon anno juliette!
    sono appena arrivata dopo 3 ore di macchina......
    dunque, il blog ho iniziato a guardarlo circa ad agosto e ho iniziato a scrivere dopo un po'! ho scoperto il blog semplicemente perchè già da molto tempo li guardavo un po' tutti in cerca di letture interessanti, nuovi spunti per comprare nuovi libri!mi sono soffermata su questo e ho iniziato a scrivere per la tua disponibilità nel comunicare con tutti noi, nel ricevere sempre una risposta alle varie domande!trovo il blog molto fresco, spontaneo, ricco di iniziative e in qualche modo mi sento di farci parte e questa è la cosa che più mi coinvolge e mi fà sentire parte di un gruppo! baci Silvia

    RispondiElimina
  34. Per prima cosa Buon Blogoversary e Buon Anno!
    Ho conosciuto il tuo blog grazie all’iniziativa "Book Blogger Hunt". Dopo di essa, oltre a diventare lettore fisso del tuo blog e aver scoperto tanti altri blog interessanti, ho cambiato radicalmente il modo in cui seguivo i blog. Prima seguivo solo come "fantasma", cioè leggevo i vari post ma non rispondevo mai, ma con quell’iniziativa ho scoperto la bellezza di commentare i post e di ricevere risposte ai miei commenti. Sono diventata lettore fisso del tuo blog inizialmente, perché mi colpì com’era strutturato e la grafica, dopo mi sono appassionata alle tue rubriche ma soprattutto alle tue recensioni. Le leggo sempre, sono sempre molto utili e dai sempre ottimi consigli che fanno aumentare sempre di più la mia lista desideri (e il portafoglio piange xD). In questo periodo non ho commentato spesso, ma cercherò di rimediare :) Ancora auguri e continua così!

    RispondiElimina
  35. Buon blogaversary Juliette! E tanti auguri anche di buon anno nuovo. :)
    Ho conosciuto il tuo blog grazie all'iniziativa Book Blogger Hunt, che mi ha fatto conoscere numerosi altri blog.
    Ho iniziato a seguirti perché mi avevano colpito le tue recensioni, apprezzo molto il fatto che leggi in lingua così trovo sempre titoli interessanti per poter cimentarmi con l'inglese, e le rubriche (in particolare mi piace molto Cover characteristic!^^). L'impostazione grafica del blog poi è semplice, ma accattivante e curata.
    E poi hai cura dei tuoi follower, organizzi tanti contest divertenti, rispondi sempre ai commenti (e non è cosa da poco..ho notato che non sono in molti a farlo) e in questo modo incentivi a seguirti, mi faccio sempre un giretto nel tuo blog, anche quando non ho tempo per commentare cerco sempre di leggere i post.
    Ti faccio i miei complimenti anche per quest'ultima iniziativa! :D

    RispondiElimina
  36. innanzitutto auguri!!! buon anno e buon bloganniversario!!1 ho dovuto pensarci u pò su quando ho inziato a seguire il tuo blog, lo faccio da così tanto tempo che ormai è diventato un appuntamento costante! comunque credo di essere approdata qui tramite la Challenge di Glinda di Atelier dei libri, ho iniziato a leggere le tue recensioni e ho scoperto che avevamo gusti simili in fatto di libri, ma se continuo a seguirti è anche perchè sei capace di scovare bellissimi libri non solo di pubblicazione italiana ma anche oltreoceano, grazie a te riesco a essere aggiornata su tutte le novità prima ancra che arrivino in Italia e secondo il mio parere è questo che dà valore al tuo blog!!! ancora mille auguri!!

    RispondiElimina
  37. ma solo un anno???
    a me sembra molto di più
    non mi ricordo come sono approdata qui ma ricordo perchè sono rimasta!
    grafica curata, recensione obiettive e non ruffiane, costante aggiornamento, continue iniziative (la matched read along l'ho adorata) e rubriche varie e divertenti
    non per peccare di modestia ma se dopo tutti questi mesi (per curiosità ho twittato il tuo blog già il 26 marzo e non è detto che non lo seguissi già da prima per questo mi pare strano sia passato solo 1 anno dalla nascita del blog) sono ancora qui a commentare e leggere dietro c'è un lavoro di qualità!!!
    augurissimi

    RispondiElimina
  38. Sono arrivata nel tuo blog a mò di Alice nel Paese delle Meraviglie.
    Ero alla ricerca di contest di scrittura, giusto per mettermi alla prova e mantenermi in allenamento.
    Come il Bianconiglio per Alice, mi è apparso il contest letterario Eros e Thanatos.
    Purtroppo si era appena concluso, quindi non ho avuto modo di partecipare.
    Però ho curiosato in giro, la grafica mi piaceva nella sua semplicità e mi sono piaciuti anche i post che scrivevi. Le recensioni, le anteprime...
    Ti ho seguito rimanendo nell'ombra, ancora non avevo nessun tipo di account.
    Finchè non mi sono decisa e una delle prime cose che ho fatto è stata andare a pigiare il bottone "Unisciti a questo sito".
    Insomma, sono entrata a far parte dei lettori fissi perchè volevo rimanere aggiornata su quello che facevi... sembra tanto una frase da stalker, ora che ci penso.
    Il successo che hai te lo meriti, si vede da quello che scrivi che ci metti passione nel tenere aggiornato questo blog!
    Ti auguro che questo sia solo il primo di altri blogversary a venire :)
    Per il momento non mi resta che augurarti un Buon 2013!!

    RispondiElimina
  39. AUGURISSIMI!! Ho conosciuto il tuo blog lo scorso anno, non saprei dire con precisione quando, grazie a un'amica, Angharad, che me ne ha parlato con entusiasmo. Ho fatto un giro per curiosare e mi sei piaciuta. Ho trovato il tuo blog curato, interessante e piacevole da leggere. Inoltre sei molto simpatica e disponibile! :)
    Ancora tantissimi auguri! :)

    RispondiElimina
  40. Congrats on your first blogoversary! I became addicted to book blogs a year or so after I started reading religiously again and they are both so ingrained in me that they are a part of me. I honestly don't think I can live without them. I am not a blogger just a reader of blogs...not a frequent commenter because if I comment to much I wouldn't have enough time to read them all. But they are so informative and fun to read I can't help myself!

    RispondiElimina
  41. Buon blog-anniversario, Juliette!! :)
    Io sono arrivato qui a maggio, quando sono entrato nel mondo dei book bloggers. Ero un po' spaesato, non sapevo in cosa mi stessi imbarcando, e quotidianamente visitavo vari blog per cercare di capirci qualcosa. Durante i miei giro, ho scovato anche "Sweet Readers", blog nel quale ho trovato tanta passione e tanti nuovi spunti per future letture. Non ho potuto fare a meno di diventare lettore fisso, e venire a trovarti il più possibile. E' sempre un piacere :)

    RispondiElimina
  42. Felice Blogoversary Juliette (anche se un po' in ritardo, scusa!)
    Al momento mi è difficile ricordare quando ho scoperto il tuo blog con precisione... Credo sia stato tramite una recensione. E' sempre la prima cosa che guardo in un blog: se scrive buone recensioni, allora è un buon blog! Nel tuo caso ne ho lette moltissime quel giorno stesso e da quel momento ho deciso di diventare follower. All'inizio comunque mi limitavo a leggere i post, senza commentare. A convincermi a seguirti con costanza sono state le tue iniziative. Ho visto che passavi moltissimo tempo a creare iniziative interessanti e coinvolgenti, che eri gentilissima e che facevi la blogger con grande passione: è stato questo a convincermi che dovevo seguire il tuo blog con grande attenzione :D

    RispondiElimina
  43. Io ho conosciuto il blog quest'estate, quando, in un pomeriggio libero di luglio ho iniziato a fare qualche ricerchina...
    Mi ha colpito per il suo grande banner sofisticato (avevi quello con le tre ragazze) e ho seguito ogni suo aggiornamento...
    Mi ricordo che la prima cosa che mi aveva colpito era stata la grafica, bella e ordinata, con dei colori favolosi...
    La cosa che mi ha spinto a seguirti è stato perchè ho visto che qui potevo prendere spunti per prossime letture, e partecipare a challenge o giochini divertentissimi, e poi le recensioni sono ben fatte e anche le presentazioni dei libri!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider