Books Into Movies #2!Delirium di Lauren Oliver diventa una serie TV!!

Delirium (Delirium, #1)
Buon giovedi a tutti e benvenuti a una nuova rubrica del blog, Books into Movies!In questa rubrica, senza una cadenza fissa, posterò tutte le ultime news riguardanti i film in uscita tratti da libri!

So bene che per oggi vi avevo promesso delle news riguardanti il film di Vampire Academy e Memento, avevo perfino già creato il post, ma proprio ieri sono venuta a conoscenza di una notizia davvero incredibile, e non potevo aspettare un'altra settimana per condividerla con voi!

La notiziona riguarda la meravigliosa serie di Lauren Oliver, Delirium, di cui la Fox aveva acquistato i diritti cinematografici, che recentemente però ha cambiato idea, decidendo di trasformare la trilogia in, udite, udite, una SERIE TV!!

Di seguito vi posto la mia traduzione di un post della Oliver pubblicato mi sembra su Tumblr, in cui dà ai fan la grande notizia!

Allora...Ho una confessione da fare. Ho nascosto un segreto da voi fan. So che non è bello nascondere le cose, ma volevo accertarmi che tutto fosse ufficiale prima di fare questo annuncio. Quindi ora sono cosi felice di dirvi finalmente che un episodio pilota sarà creato dalla Fox Network!Esatto, potreste vedere presto Delirium come una serie TV!
Il fatto è che la Fox, che aveva opzionato inizialmente i libri per un film, ha deciso che, vista la complessità di tutte le storie e i personaggi secondari, la serie di Delirium potrebbe funzionare meglio per la televisione, cosi avremo la possibilità di esplorare tutti questi elementi. Sono super emozionata perché questa è sempre stata la mia preferenza (chi di voi ha letto qualcuna delle mie interviste, saprà benissimo che amo qualsiasi cosa si possa fare in pigiama come scrivere e guardare la tv!). 
So che alcuni di voi penseranno che una serie TV non sarà fedele ai libri, visto il bisogno di aggiungere contenuti nuovi per raggiungere una stagione piena. Ma non abbiate paura!I libri rimarranno sempre i libri. Nessun adattamento, sia per un film o una serie tv, potranno replicarli completamente- è un lavoro completamente diverso!Mi piace pensare la serie tv come una nuova interpretazione della storia che ho scritto. La TV, molto più della scrittura, richiede tanta collaborazione (anche se c'è abbastanza collaborazione tra me e il mio editor!). Le talentuose persone che scriveranno la sceneggiatura di Delirium non cercheranno di togliere niente alla storia originale, il loro obiettivo è di aggiungere altri elementi, di espanderla, e darci più tempo da passare con i personaggi che amiamo. La cosa più bella di una serie TV è che c'è il tempo di esplorare elementi più piccoli della storia. Pensate a quante cose vedremo di Julian o di Alex!Personalmente, sarà emozionatissima di vedere questi personaggi prendere vita sul piccolo schermo.
Spero che questo vi renda felici quanto me! :)

Per chi non lo conosca ecco la trama del primo libro!



Titolo: Delirium
Autore: Lauren Oliver
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Trama:
Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita..


Che ne pensate?Io sono davvero felicissima che si sia finalmente smosso qualcosa, e sinceramente non vedo l'ora di saperne di più sull'episodio pilot e sugli attori!!


50 commenti

  1. OMG OMG *FANGIRLA COME UN OSSESSA* OMG *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto la tua stessa identica reazione quando l'ho saputo!!

      Elimina
  2. Piccole notizie che mi riempiono il cuore di gioia. ♥

    RispondiElimina
  3. devo propri decidermi a leggerlo!!! basta al prossimo giro in libreria lo prendo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro non te ne pentirai! Delirium è davvero un bel libro! :)

      Elimina
    2. Concordo con Jaqueline!E' stupendo *__*

      Elimina
  4. Meravigliosa notizia! ♥ Grande FOX!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se prima adoravo la Fox, ora la amo con tutto il cuore <3

      Elimina
  5. Sììì! Non ci credo! Che bello! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio ero sicura di aver capito male, e invece sta succedendo davvero :D

      Elimina
  6. Ok, Delirium sale nella wishlist! Devo leggerlo prima della serie tv..è imperativo! XD
    Sono contenta, perché pur non avendo letto il libro mi ispira molto!

    RispondiElimina
  7. io non l'ho ancora letto, ma l'autrice mi piace parecchio, spero di leggerlo prestissimo ^_^

    RispondiElimina
  8. Che notizia, non me lo sarei mai immaginato! Complimenti alla Oliver per il suo successo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta per lei, se lo merita senz'altro!

      Elimina
  9. Sinceramente tremo di paura!
    Non ho ancora letto Delirium, ma sono stata una delle testimoni della strage che è stata fatta come The Vampire Diaries. Con quella serie non c'è più UNO e dico UN ELEMENTO che accozzi con la trama dei libri. Gli sceneggiatori hanno fatto ciaociao, Sayonara, se vedemo alla storyline originale D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Giuls qui penso manterranno tutto u.u o almeno gran parte! Cè sarà meglio per loro X°D ausdhuash

      Elimina
    2. Sai con VAmpire diaries all inizio ero delusa. Tutto troppo diverso (io sono ferma alla prima) ma visto che il libro mi è piaciuto solo per i primi volumi (poi tra volpi giapponesi e insetti mostruosi mi aspettavo uscissero fuori pure gli ufo) ho apprezzato la serie tv considerando che è LIBERAMENTE tratta e poi parliamo del tipo che ha lavorato a Dawson s creek che mai mi è paciuto e mi sono speigata come avesse fatto a stravolgere tutto!

      Elimina
    3. Fatto sta che aspetterò a farmi alte aspettative. Non ho mai visto di buon occhio le Serie TV! Voglio dire, i libri sono 3!! Come fai a farci campare 2 o addirittura 3 stagioni? D:
      La storyline è quella, i personaggi sono quelli: ripeto, non avendolo letto non riesco a farmi un'idea ben precisa; ma il ricordo dei 300 personaggi in più che sono stati inseriti in TVD mi fa ancora accapponare la pelle :S
      E il motivo per il quale continuo a guardarlo è perchè in pratica è un'altra storia ._. xD

      Elimina
    4. Io ho visto solo qualche episodio di Vampire Diares e direi che la serie tv è molto meglio dei libri, però hanno stravolto un bel pò di cose, e spero che non succeda lo stesso con Delirium!

      Elimina
    5. Be', ma non è detto che debbano per forza farne più stagioni! Magari decidono di farne una intera coi soliti 22 episodi e finisce lì.
      O magari, visto che ultimamente FOX sta sperimentando le serie in mid-season da 15 episodi, ne fanno un paio di 15 :-P
      O comunque, a me non dispiace che aggiungano personaggi, allunghino la storia, l'importante è non stravolgere tutto... penso comunque che avranno il buon senso di chiedere alla Lauren consigli, aiuti, ecc.!

      Elimina
  10. ho iniziato Delirium alcuni giorni fa e mi sta piacendo un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti stia piacendo, è davvero un bel libro *__*

      Elimina
  11. Che bella notizia!Non vedo l'ora! :)

    RispondiElimina
  12. Ma che bello..una serie..la seguirò..devo prima leggere il libro però sgrunt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena esce Pandemonium in Italia devi assolutamente leggerlo =)

      Elimina
  13. E' fantasticoooo!!! Il libro lo adoro :D

    RispondiElimina
  14. Questa sì che è una notizia fantasticamente sorprendente!!!=)=) Sono molto curiosa di vedere gli attori che sceglieranno e come tratteranno la storia!!! Che bello!!!=)=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, non vedo l'ora di scoprire chi saranno gli attori :D

      Elimina
  15. L'ho letto giusto stamani :D
    Io avrei preferito il film alla serie tv, ma è comunque una splendida notizia *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in effetti anch'io l'avrei preferito, ma in ogni caso sono felicissima :D

      Elimina
  16. Che bellooo! Non vedo l'ora di sapere quando ci sarà!! Aspetto cn ansia anche le news per Memento !

    RispondiElimina
  17. siiiiiiiiiiiiiiiii *-* devo ancora leggere il libro in realtà, ma me ne hanno parlato tutti talmente bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerlo al più presto!!E' semplicemente magnifico *__*

      Elimina
  18. FAvolosoooooooooooooooooooooooooooo! IO AMO LAUREN OLIVER!!!!! Questa p veramente una super notizia!!! Non vedo l'ora anche se prima vorrei vedermi per bene Vampire Diaries....Grazie grazie grazie Juliette^^

    RispondiElimina
  19. Sono contenta che facciano la serie tv, spero soltanto che mantengano l'essenza del libro e che riesca a farmi provare le stesse emozioni. Incrociamo le dita! P.S. si sa qualcosa del protagonista maschile di divergent?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora niente, giovedi prossimo posterò delle news e interviste su altri personaggi =)

      Elimina
    2. grazie, non vedo l'ora anche di iniziare la read-along!

      Elimina
  20. We're a bunch of volunteers and starting a new scheme in our community. Your web site provided us with useful information to work on. You have done an impressive task and our whole neighborhood will likely be grateful to you.

    Feel free to visit my page; provillus for women

    RispondiElimina
  21. Ciao! Mi piace tantissimo il tuo sito!
    Posso chiederti la gentilezza di dirmi come fai a fare quelle cornici? Sto mettendo su un piccolo blog tutto mio e vorrei tanto riuscire a sistemare certi pezzi di testo in quel modo!

    Angela <3

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider