Recensione Anna and the French Kiss Stephanie Perkins

Titolo: Anna and the French Kiss
Autore: Stephanie Perkins
Editore: Dutton
Pagine: 372
Trama:

Anna sta aspettando con ansia il suo ultimo anno di liceo ad Atlanta, dove ha un bel lavoro, una fedele migliore amica, e una cotta che è sul punto di diventare qualcosa di più. Proprio per questo non è affatto contenta di venire spedita in una prestigiosa scuola a Parigi,finché non incontra Etienne St.Clair: perfetto, parigino, e semplicemente irresistibile. L'unico problema è che è già occupato, e anche Anna potrebbe esserlo, considerando la sua quasi-relazione ad Atlanta.
E mentre l'inverno si scioglie lasciando il posto alla primavera, riuscirà dopo un anno Anna,e i lettori,a ottenere il tanto atteso Bacio Francese?










Terminato in soli due giorni,Anna and The French Kiss si è dimostrato una lettura divertente e romantica,sicuramente all'altezza delle mie enormi aspettative.


Inizio col dire che non amo particolarmente i romanzi rosa.Non ne ho letti molti e quei pochi che sono riuscita a terminare(infatti la maggior parte li ho abbandonati per la troppa sdolcinatezza) non mi sono affatto piaciuti.


Con questa premessa sono sicura che vi starete tutti chiedendo: "E allora perché hai comprato questo libro?"
Ebbene non c'è una ragione precisa,appena lo vidi la prima volta su un blog americano non gli prestai per niente attenzione,un semplice sguardo alla banalissima trama e alla cover orrenda e già lo avevo inserito nella lista di "libri che non comprerò mai". Ma girovagando sul web trovavo sempre più pareri positivi e lettori a dir poco entusiasti che consigliavano questo romanzo a tutti,etichettandolo come uno dei migliori YA del 2010. 
Leggendo poi una decina di recensioni al riguardo(tutte positivissime),mi sono finalmente convinta ad acquistarlo.


Ed ora,a lettura finita,mi pento di non aver dato prima una possibilità a questo libro e di esser stata scettica nei suoi confronti.
Anna And The French Kiss è un romanzo allegro e adorabile,che non potrete fare a meno di amare,e da cui non riuscirete a staccare gli occhi fino a quando non l'avrete terminato!


Partiamo dalla trama. Anna è costretta a trasferirsi, per volere dei suoi genitori, da Atlanta, città nella quale è cresciuta e si è costruita una vita, a Parigi, in una scuola privata per studenti americani. E proprio il giorno in cui arriva a Parigi, Anna incontra Etienne, un ragazzo bello e affascinante che tutte le ragazze della scuola desiderano.


Non fa eccezione Anna,che si innamora di lui dal primo momento in cui lo incontra, nonostante il fatto che dall'altra parte dell'oceano ci sia il suo quasi fidanzato Toph ad aspettarla e che anche Etienne stia già con un'altra ragazza.


I due diventeranno ben presto migliori amici, ma fino a quando Anna riuscirà a nascondere i sentimenti che prova verso il ragazzo?E soprattutto riuscirà entro la fine dell'anno ad avere il suo tanto agognato bacio francese?


Come vi sarete accorti, questa non è di certo una delle più originali storie mai scritte,anzi, semmai è il contrario. Ma non è stata di certo la storia in sé a conquistarmi, ma il modo in cui l'autrice l'ha scritta, il modo in cui è riuscita a raccogliere tutti i vari elementi e cliché del genere YA ed intrecciarli perfettamente tra loro, creando un libro non originale,non diverso,non innovativo rispetto agli altri, ma semplicemente bello, fresco, leggero e piacevole, che difficilmente potrete dimenticare.


Il mio voto finale è di 5 stelline,Anna And The French Kiss è una lettura che tutti gli amanti del genere YA dovrebbero fare, perché credetemi, non vi deluderà affatto!

4.5 stelline

It’s Monday.What are you reading? #7

Buon lunedi a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica It’s Monday.What are you reading? dal blog Book Journey!  




COS'E' IT'S MONDAY.WHAT ARE YOU READING?
E' un semplice meme settimanale,che posterò ogni lunedi,in cui vi farò sapere quali sono i libri che ho letto la settimana scorsa,quelli che sto leggendo in questo momento e quelli che leggerò in seguito! 











I LIBRI CHE HO LETTO LA SETTIMANA SCORSA SONO... 





   




















Ho adorato entrambi i libri!Il bacio della sirena si è rivelata una lettura allegra e romantica,che è riuscita a conquistarmi fin dalla prima pagina!Per quanto riguarda Destiny,che dire,mi aspettavo un romanzo simile al primo volume della serie,bello si,ma non all'altezza della saga di Shiver,e invece la Stiefvater mi ha stupito un'altra volta con un libro meraviglioso che ho divorato in pochi giorni!


STO LEGGENDO...  



Sono solo all'inizio del libro,ma già lo adoro!La trama non è originalissima,ma lo stile leggero e ironico dell'autrice mi ha colpito immediatamente,e sono sicura che Anna and the French Kiss sarà una lettura stupenda!




LEGGERO' QUESTA SETTIMANA... 
  




Aspettavo di leggere questo libro da tantissimo tempo,e ora che l'ho finalmente tra le mani devo resistere con tutte le mie forze all'impulso di prenderlo e iniziarlo!


CHE NE PENSATE?QUALI SONO LE VOSTRE LETTURE DELLA SETTIMANA?

Recensione Destiny Maggie Stiefvater








Ho amato Whisper,ed ero sicura che questo secondo libro della serie non mi avrebbe delusa affatto.E cosi è stato.
Destiny si è rivelata una lettura meravigliosa e allo stesso tempo straziante,un sequel perfetto che mi ha catturata fin dalla prima pagina e che non ho potuto fare a meno di amare.


Sono pochi i libri sulle fate che mi colpiscono davvero,e fino ad ora,oltre alla serie The Iron Fey,nessuna mi è piaciuta particolarmente,principalmente per le storie non originali e fin troppo simili tra loro.
La serie della Stiefvater però,sebbene contenga ben pochi elementi innovativi e una descrizione del mondo fatato non troppo approfondita,riesce ad affascinare immediatamente il lettore e a trascinarlo nella storia senza troppi giri di parole, conquistandolo con la magia e la poesia che si respirano in ogni singola frase.


Sarà lo stile dell'autrice,coivolgente ed emozionante,sarà la sua capacità di creare storie appassionanti e straordinarie ,ma sta di fatto che Destiny è un romanzo unico e meraviglioso,ancor più bello del primo volume della serie e che,vi assicuro,non dimenticherete facilmente.


Parliamo della trama.Per chi non avesse letto il primo libro della serie,attenzione,qui potreste trovare alcuni spoiler.


In Destiny riprendiamo le vicende più o meno dove le avevamo interrotte in Whisper,ma con qualche variazione. 
Innanzitutto c'è il cambio del punto di vista,infatti la storia non sarà più raccontata dall'arpista/cloverhand Deirdre,se non per brevi scorci del suo stato d'animo,ma dal suo migliore amico James,e da Nuala,creatura per metà fata e per metà umana che si nutre di vite umane e che sceglierà come prossima preda proprio il nostro caro suonatore di cornamusa.


In questo sequel inoltre cambia l'ambientazione,le vicende infatti si svilupperanno tutte alla Thornking-Ash, scuola di musica a cui James si iscrive per restare accanto alla sua migliore amica.
Malgrado i suoi sforzi però,Deirdre si allontana sempre più dal ragazzo,troppo presa dai suoi non pochi problemi con Luke,ormai diventato un essere fatato.
Ma ecco che compare un nuovo personaggio,Nuala,affascinante creatura decisa a conquistare James. Il ragazzo però conosce bene le fate e sa che di loro non ci si può affatto fidare,cosi quando Nuala gli offre una delle cose che desidera di più,un ulteriore talento e ispirazione per diventare un musicista di successo in cambio di alcuni anni di vita,James rifiuta categoricamente.
Ma la solitudine e il crescente distacco di Deirdre,insieme all'irrefrenabile desiderio di fama e di migliorarsi,spingeranno il musicista sempre più vicino a Nuala,e quando si ritroverà a dover scegliere tra la sua migliore amica e la sua musa,James saprà fare la scelta giusta,anche se è quella che fa più male?


Ho adorato James.In Whisper mi aveva sicuramente incuriosito,però svolgeva un ruolo troppo marginale e troppo poco approfondito per capirlo appieno.In Destiny invece conosciamo meglio il suo carattere e i suoi stati d'animo,attraverso il fantastico modo di scrivere della Stiefvater,facendolo diventare uno dei personaggi più belli dell'intera serie.


Mi dispiace dirlo,ma in questo libro Deirdre mi ha infastidita davvero molto.Nella maggior parte dei capitoli in cui era presente la sua testardaggine e il suo egoismo mi hanno più volte fatto storcere il naso,tanto che avrei voluto entrare nel romanzo unicamente per prenderla a schiaffi.
Molto carina l'idea di inserire i messaggi mai inviati della ragazza,tutti rivolti a James,tra un capitolo e l'altro,anche se la maggior parte erano un pò troppo pesanti.
Completamente diverso è stato invece il personaggio di Nuala,una delle poche creature soprannaturali che finora mi hanno colpito davvero. Forte e coraggiosa,disposta a tutto pur di stare con James e di conservare i propri ricordi.


Ripeto,è impossibile non amare questo libro.Se vi è piaciuto Whisper,dovete assolutamente leggere questo sequel.Se il primo volume della serie non vi ha colpito particolarmente,dategli un'altra possibilità con Destiny,perché sono sicura non vi deluderà!


5 stelline!

On My Wishlist #9

Buon sabato a tutti!Eccoci ad una nuova puntata di On My Wishlist,rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Book Chick City nella quale vi farò sapere quali sono i libri entrati nella mia chilometrica lista dei desideri. 




Titolo: The Selection
Autore: Kiera Cass
Editore: Harper Teen
Trama:
Per trentacinque ragazze,la Selezione è l'opportunità della vita.
La giusta occasione per sfuggire da un orribile esistenza prefissata dalla nascita.
Per essere trascinate in un mondo di abiti scintillanti e gioielli di inestimabile valore. Per vivere nel palazzo e competere per il cuore dello splendido principe Maxon.
Ma per America Singer, essere selezionata Ã¨ un incuboSignifica voltare le spalle al suo amore segreto con Aspen, il quale appartiene ad una classe sociale povera.
Lasciare la sua casa per entrare in una concorrenza feroce per una corona che non vuoleVivere in un palazzo che Ã¨ costantemente minacciato da violenti attacchi dei ribelli.
Poi America incontra il principe MaxonA poco a poco, comincia a mettere in discussione tutti i piani che si era costruita, e si rende conto che la vita che ha sempre sognato non può assomigliare ad un futuro che non aveva mai immaginato.


Questa trama mi incuriosisce tantissimo!Per non parlare della copertina, non è stupenda?Adoro le cover tutte colorate e scintillanti e questa è davvero magnifica!
Ok,devo assolutamente avere The Selection,penso proprio che sarà uno degli acquisti della prossima settimana!




Titolo: Sweet Venom
Autore: Tera Lynn Childs
Editore:Katherine Tegen Books
Trama:
Grace si è  appena trasferita a San Francisco ed è entusiasta di ricominciare in una nuova scuola.
 Il cambiamento Ã¨ pieno di nuove possibilità, ma è anche un pochino inquietante. Diventa più spaventoso però quando un minotauro entra dalla porta. E ancora più scioccante quando una ragazza che è identica a lei combatte il mostro.

Gretchen Ã¨ stanca di mostri che la tengono fuori fino a tardi, specialmente in una serata settimanale, ma cosa può fare? Mandare il minotauro nella sua casa desolata Ã¨ solo un'altra tacca sulla sua cintura di combattimento. Però non si sarebbe mai aspettata di incontrare questa ragazza che potrebbe essere il suo doppio.


Greer ha una vita piuttosto normale,ma tutto si inclina lateralmente quando due ragazze che sembrano stranamente uguali a lei bussano alla sua porta e sostengono di essere una triade, discendenti soprannaturali di qualche orribile creatura della mitologia greca, destinate a trascorrere le loro vite caccia ai mostri.
Queste tre ragazze sono le discendenti di Medusa, la bellissima gorgone diffamato dal mito, che fa riunire e intrecciare i loro destini in questo mondo unico e paranormale in cui i mostri si nascondono in piena vista.



Fino ad ora ho letto solo un libro sulla mitologia greca,Starcrossed,che si è rivelato,malgrado le mie altissime aspettative,una vera e propria delusione!Questo libro però sembra avere tutte le carte in regola per diventare una delle mie serie preferite!Trama interessantissima e sicuramente originale,cover molto molto carina e una scrittrice che adoro(parlo dell'autrice de Il bacio della sirena),come non volere Sweet Venom?


CHE NE PENSATE?QUALCHE NUOVA ENTRATA NELLA VOSTRA WISHLIST?

Cover Twins #1

Buon venerdi a tutti e benvenuti ad una nuovissima rubrica dedicata alle cover...gemelle!
(la rubrica è stata ideata dal blog I'm Loving Books)


Cos'è Cover Twins?
E' una simpatica rubrica settimanale in cui vi presenterò e metterò a confronto due o più cover che hanno in comune solo qualche particolare,che si somigliano molto o che sono praticamente identiche!








"The Vespertine" e "Promessi Vampiri The Dark Sides"






















Queste sono le cover di "The Vespertine" di Saundra Mitchell,libro pubblicato a marzo del 2011,e l'edizione italiana del secondo libro della serie "Promessi Vampiri" di Beth Fantaskey,uscito nelle librerie nell'ottobre scorso.
Sinceramente preferisco di gran lunga la prima cover,è carina anche l'altra,però quella di "The Vespertine" la trovo molto più affascinante e misteriosa!Amo quei colori scuri e quell'atmosfera cupa,oltre al font che è sicuramente fantastico!
Per quanto riguarda la seconda cover,è bella si,ma non la trovo niente di speciale. L'ambientazione e la ragazza vanno bene e sono sicuramente inerenti alla trama,però quel titolo enorme secondo me rovina leggermente il tutto!



CHE NE PENSATE?QUALE COVER PREFERITE?

Free Ebooks #3

Buongiorno a tutti!Anche questa settimana ho deciso di creare un post con tutti gli ebook che ho scaricato gratis durante la settimana!(Per chi si è perso i precedenti post,potete trovarli qui e qui)
Ok,vediamo cosa sono riuscita a scovare in questi giorni!(Per andare alla pagina di download basta cliccare sui titoli dei singoli libri)




Intuition J. Meyers




























Fall Into Covers #1

Buongiorno a tutti e benvenuti ad una nuovissima rubrica ideata dal blog e tutta dedicata alle cover e si,anche a voi followers!
Da tempo volevo creare una rubrica sulle mie amate copertine e in più,nelle ultime settimane,con la chiusura dei giveaway del blog (leggete Qui perché),ho cercato incessantemente un altro modo per ringraziare voi lettori che mi seguite ormai da mesi. Stamattina ho avuto l'illuminazione,una variante dei giveaway che non sia illegale,che comprenda anche le cover e che coinvolga voi lettori,Fall into covers!
Vediamo in cosa consiste...(scusate il banner orrendo,io e photoshop non andiamo per niente
d'accordo)

In cosa consiste Fall into covers?
Semplice,l'ultima settimana di ogni mese(cercherò di postare sempre il mercoledi)vi presenterò cinque libri le cui cover mi hanno rubato il cuore!
Cosa dovete fare voi lettori? Vi basterà commentare questo post scrivendo quale delle cover preferite e il perché!Settimana prossima il commento che mi avrà colpito di più si aggiudicherà una copia(ebook o cartacea,dipende dai vari romanzi)del libro scelto!




Vediamo le cover di questa settimana...(Cliccando su ogni titolo sarete rimandati alla pagina GoodReads del libro)



Amo questa cover prima ancora che Fateful fosse pubblicato in Italia,e quando ho saputo che per la versione italiana avrebbero mantenuto la copertina originale,ho fatto letteralmente i salti di gioia!
Certo qualche dettaglio è stato eliminato,(per esempio l'iceberg sullo sfondo,che secondo me era stupendo),ma nel complesso rimane comunque una delle cover più belle del mese!





Avevo già parlato di questo libro in una puntata di On My Wishlist,e ripeto ciò che ho detto allora: questa cover è meraviogliosa!Innanzitutto si distingue dalle altre copertine ormai tutte uguali e che spingono alla despressione(prendete per esempio Fallen).Non c'è nessuna atmosfera cupa e nessuna ragazza con un espressione tormentata o con uno di quei vestiti gotici,anzi,questa è una cover frizzante e allegra,con colori freschi e chiari,che fa immediatamente venir voglia di aprire il libro e leggerlo!




Fin dalla prima volta in cui ho visto Dragonswood,mi sono immediatamente innamorata della sua cover!Anche la trama è carina si,ma questa copertina è magnifica,e per una volta richiama perfettamente alla mente la storia narrata!



Che dire di questa cover?La adoro!!!
Adoro il cielo che crea un tutt'uno con l'oceano,adoro la ragazza che sembra stia emergendo dall'acqua per tuffarsi direttamente tra le nuvole,adoro il font usato e la B con le pinne,insomma,è fantastica!



Qui ritorniamo alle atmosfere cupe e agli sguardi minacciosi,però lo ammetto,questa è una delle più belle cover che abbia mai visto!Amo il vestito di lei che fa da contrasto con lo sfondo scuro,insieme ai bellissimi fiori che le coprono la testa!


Ok,queste erano le cover,avete tempo fino a mercoledi prossimo per partecipare,non vi resta che commentare,commentare,commentare!

Anteprima Red Love.Rosso come il sangue,freddo come l'acciaio di Kady Cross

Uscirà a fine maggio,per la Newton Compton editori,il primo capitolo di una nuova serie Steampunk che ha conquistato milioni di lettori d'oltre oceano e che sono certa conquisterà anche noi italiani!
Stiamo parlando di "Red Love.Rosso come il sangue,freddo come l'acciaio" di Kady Cross,un elegante trhiller con una protagonista esuberante,invenzioni tecnologiche da brivido,turbolenti triangoli amorosi e un adorabile Londra Vittoriana che farà da sfondo all'intera storia.
Sono felicissima che questa volta la Newton abbia mantenuto la cover originale,che trovo davvero magnifica!



TRA X-MEN E TRANSFORMERS, UNA NUOVA, CONTURBANTE SAGA





Titolo: Red Love.Rosso come il sangue,freddo come l'acciaio
Autore: Kady Cross
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Data di uscita: 31 maggio 2012(informazione variabile)
Pagine: 432 circa
Prezzo: Euro 9,90

FINLEY JAYNE PENSAVA CHE CI FOSSE QUALCOSA DI SBAGLIATO IN LEI.
E AVEVA RAGIONE…

Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Meccanico, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da delle macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale. Finley è speciale, ma non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Quando finalmente le intenzioni del Meccanico saranno più chiare, il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi?



«Kady Cross non delude mai.»
Sherrilyn Kenyon, autrice di Il bacio della notte

«Un mondo cupamente seducente e ingegnoso, voglio leggere ancora Kady Cross!»
Sophie Jordan, autrice di Vanish

«Un capolavoro del genere steampunk con alcuni elementi di Dr. Jekyll e Mr. Hyde.»
RT Book Reviews



L'autrice
Kady Cross è lo pseudonimo di Kathryn Smith, autrice americana di bestseller. Vive nel Connecticut con il marito e moltissimi gatti. Ama cantare, il cibo vietnamita e i trucchi. Per saperne di più, il suo sito è www.kadycross.com


CHE NE PENSATE?LO ACQUISTERETE?

Recensione Il Bacio della Sirena Tera Lynn Childs

Titolo: Il Bacio della Sirena
Autore: 






L'argomento "sirene" mi ha sempre affascinato,purtroppo però non ho letto molti libri al riguardo,e quei pochi che mi sono capitati tra le mani non mi hanno appassionato per niente. 
Dopo tante ricerche e tante delusioni,mi ero ormai rassegnata,sicura che non avrei mai trovato un libro sulle sirene che fosse originale e che sappesse davvero catturare il lettore. 
Questo però fino a quando non ho incontrato Il bacio della sirena.E' stato amore a prima vista!Sapevo che questo libro non mi avrebbe deluso ancor prima di comprarlo!
Chiariamoci,Il bacio della sirena non è di certo il capolavoro del secolo né un qualcosa di assolutamente straordinario,ma è riuscito a distinguersi da quest'oceano di libri ormai tutti uguali,grazie all'ironia e alla freschezza che si respirano in ogni pagina e che riescono a catturare immediatamente l'attenzione del lettore,spingendolo a proseguire la lettura sino alla fine.


Lyly ha diciassette anni e vive nella piccola cittadina di Seaview,insieme alla zia Rachel.Ha un incredibile cotta per Brody,il bel capitano della squadra di nuoto,mentre odia da morire Quince,irritante vicino di casa che sembra divertirsi a tormentarla e metterla in imbarazzo.
Lyly sembra avere una vita normale e assolutamente nella media,ma ciò che nessuno sa(tranne sua zia) è che la ragazza non è un adolescente come le altre,anzi,non si può definirla nemmeno una ragazza!Lyly infatti è una sirena,erede al trono di Thalassina,città sottomarina dalla quale proviene e dove ha vissuto maggior parte della sua vita,fino a quando non ha deciso di trasferirsi sulla terraferma per trovare e legare a sé per sempre,tramite un semplice bacio,il ragazzo che ama,ovvero Brody.


Lyly vede nel ballo di primavera l'occasione perfetta per rivelare i suoi veri sentimenti al ragazzo,ma una serie di sfortunati eventi mescoleranno le carte in tavola,e Lyly si ritroverà a baciare,o meglio,a essere baciata,dal ragazzo sbagliato...
La nostra cara protagonista sarà infatti legata al suo nemico,al ragazzo che odia di più al mondo e che,a parer suo,vuole rovinarle la vita. Ma niente è come sembra e presto Lyly dovrà imparare a guardare oltre le apparenze delle cose,per capire qual'è il suo vero amore e se è disposta a lasciare tutto ciò a cui tiene per esso.


Che dire,questo libro mi ha conquistata,oltre a farmi divertire un mondo.
Espressioni come "porcatrota","sono aggraziata come un polipo gigante" e "Accidenti al pesce spada"  mi hanno strappato un sorriso più di una volta, e soprattutto hanno reso la protagonista del romanzo assolutamente adorabile,anche quando si comportava come una "testa di cefalo",tanto per usare il suo linguaggio.
Il suo spiccato senso dell'umorismo la fa entrare immediatamente in empatia col lettore,che può facilmente perdonarle la sua testardaggine e il suo egocentrismo.


La descrizione del mondo sottomarino è stata particolarmente accurata e ne rispecchia perfettamente l' immaginario collettivo,mentre lo stile dell'autrice,diretto ed efficace,lineare e scorrevole,non è per niente pesante e rende la lettura piacevolissima e godibile.
Ho trovato il finale perfetto,sebbene sia facilmente prevedibile.Conclude in modo piacevole ed efficace la storia,lasciando il lettore con una giusta dose di domande e dubbi,che saranno sicuramente chiariti nei prossimi volumi della serie.


In defintiva questo è un Young Adult allegro e romantico,scritto per adolescenti ma consigliatissimo ai lettori di tutte le età!Con una sirenetta simpatica e coraggiosa come protagonista,un principe azzurro dolce e affascinante, e un regno sottomarino magico e frizzante che fa da sfondo,Il Bacio della Sirena conquisterà irrimediabilmente i vostri cuori e vi farà passare ore spensierate e divertenti,contagiandovi con la sua freschezza e allegria!

4 stelline!

It’s Monday.What are you reading? #6

Buon lunedi a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica It’s Monday.What are you reading? dal blog Book Journey! 


COS'E' IT'S MONDAY.WHAT ARE YOU READING?
E' un semplice meme settimanale,che posterò ogni lunedi,in cui vi farò sapere quali sono i libri che ho letto la settimana scorsa,quelli che sto leggendo in questo momento e quelli che leggerò in seguito!   










I LIBRI CHE HO LETTO LA SETTIMANA SCORSA SONO... 

























THE IRON DAUGHTER JULIE KAGAWA
BLU COME GLI INCUBI LAURIE FARIA STOLARZ


Ho amato The Iron Daughter!E' stata una lettura davvero fantastica e ora non vedo l'ora di leggere il prossimo libro della saga!Blu come gli Incubi invece mi ha deluso non poco,mi aspettavo quel qualcosa in più che però non è mai arrivato.


STO LEGGENDO...   



Per adesso questo libro è molto molto carino,è solo la seconda serie sulle sirene che leggo e per adesso si sta sviluppando bene,spero solo che alla fine non si riveli una delusione!


LEGGERO' QUESTA SETTIMANA...  




Ma quanto voglio leggere questo libro?Quando mi è arrivato ho fatto letteralmente i salti di gioia!Dopo aver amato Whisper,(primo libro della serie) non potevo non prendere anche questo secondo(e ultimo purtroppo) volume.
In più la Stiefvater è una delle mie autrici preferite,quindi sono sicura che Destiny si dimostrerà un libro stupendo!




CHE NE PENSATE?QUALI SONO LE VOSTRE LETTURE?

Anteprima La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista Jennifer E.Smith

Uscirà l'8 maggio,per la casa editrice Sperling & Kupfer,un romanzo che,fin da quando ne ho scoperto l'esistenza in un blog americano,mi ha colpito e affascinato,entrando immediatamente a far parte della mia lista dei desideri!Si tratta de La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista di Jennifer E.Smith!Ora vi starete chiedendo cosa ci sia di speciale in questo libro da farmelo desiderare cosi tanto.Ebbene ecco la risposta: due protagonisti meravigliosi,un ambientazione divisa tra due delle città che amo di più al mondo,New York e Londra,e infine una storia d'amore che mescola coincidenze e destino,leggera e frizzante al punto giusto,semplicemente perfetta.

New York, aeroporto JFK.Le vite di due ragazzi stanno per incontrarsi e intrecciarsi irreversibilmente. Sono quelle di Hadley, diciassettene timida e riservata,e Oliver,bello,ironico e vagamente misterioso.
Hadley non riesce a credere di aver perso il volo che avrebbe dovuto portarla a Londra, al matrimonio di suo padre. E ora eccola lì,costretta ad aspettare il volo successivo, con la valigia in mano e un groppo in gola. Ma, proprio in quel momento, i suoi occhi incontrano quelli di Oliver, il ragazzo più bello che abbia mai visto. 
Un sorriso, qualche battuta e Hadley scopre di essere seduta accanto ad Oliver in aereo.
Quando il volo atterra,si scambiano un bacio appassionato subito prima di perdersi nella folla del ritiro bagagli. Sembra la fine di un idillio destinato a durare solo poche ore e invece... 
Hadley e Oliver si ritrovano. Nel posto più inaspettato di tutti, perché l’amore è sempre inaspettato.



Titolo:La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista
Autore: Jennifer E.Smith
EditoreSperling & Kupfer
Pagine: 224
Prezzo:€ 16,90
Data di uscita: 8 Maggio 2012
Trama:
Hadley, 17 anni, perde l’aereo che la deve portare da New York a Londra. E lo perde per soli quattro minuti. Al di là dell’Atlantico, suo padre sta per sposarsi con la donna per la quale ha lasciato la sua famiglia… e Hadley è rimasta a terra all’aeroporto JFK. Eppure, quattro minuti possono cambiare tutto: se non avesse perso quell’aereo, se non ci fossero stati tutti quei fastidiosi imprevisti e quelle minuscole coincidenze, le cose sarebbero andate diversamente. Nell’attesa del volo successivo, Hadley è in preda all’agitazione alla prospettiva di imbarcarsi (la claustrofobia la perseguita…) e soprattutto all’idea di dover assistere al matrimonio del padre, che non vede da più di un anno, con quella Charlotte, che non ha mai conosciuto. È così depressa e arrabbiata che le viene da piangere… Ma, mentre rimugina angosciata, si imbatte in Oliver, il ragazzo più carino che abbia mai visto, anche lui diretto a Londra. Sull’aereo si ritrovano seduti l’uno accanto all’altra, e lui, tenero, scanzonato e vagamente misterioso, la distoglie dai suoi problemi per tutta la durata del volo. Fino a quando, atterrati a Heathrow, si scambiano un appassionato bacio d’addio e si perdono tra la folla, convinti che non si sarebbero rivisti mai più. Invece, Londra riserva loro più di una sorpresa: anche se, forse, era tutto previsto dalla probabilità statistica dell’amore a prima vista…


L'AUTRICE

 Jennifer E. Smith, nata e cresciuta vicino a Chicago, ha conseguito un master in scrittura creativa presso l’Università di St. Andrews in Scozia. Attualmente lavora come senior editor a New York.








CHE NE PENSATE?LO ACQUISTERETE?

Featured Slider